Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “UNA BASE SOLIDA” – Serie On solid ground #1 – Melissa Collins – 7 Ottobre 2019

TITOLO: Una base solida
TITOLO ORIGINALE: On solid ground
AUTORE: Melissa Collins
TRADUZIONE: Carlotta Marino
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: On solid ground #1
EBOOK: Si
PREZZO: € 4,10 nei maggiori store e sito Editore
PAGINE: 348
DATA USCITA: 7 Ottobre 2019
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Una base solida (On solid ground Vol. 1)

TRAMA: Quando Jacob “Dax” Daxton torna a casa dalla guerra, deve combattere una nuova battaglia, quella per trovare il suo posto nel mondo. L’uomo che di solito aveva chiara davanti a sé la strada verso la vittoria, circondato da fratelli in combattimento, è improvvisamente perso e solo. Dopo aver incontrato Beckett Ridge, un tatuatore barbuto, il viaggio di Dax compie una svolta inaspettata.

Ancora tormentato da eventi che hanno scosso le sue fondamenta, Beck non ha mai fatto parte di nulla di significativo. Ora, di fronte a responsabilità improvvise e scoraggianti, lo spirito spezzato di Dax guarisce parti della sua anima che neanche sapeva essere state distrutte.

Entrambi stanno lottando per trovare un equilibrio e, inaspettatamente, il sollievo e la guarigione arrivano dal conforto che trovano l’uno nell’altro.

Una volta superato il caos, sperano di ritrovarsi su una base solida.

 

Jacob “Dax” Daxton è tornato dalla guerra perso, non riesce più a sentirsi in pace con se stesso senza quel senso di appartenenza e di fratellanza che si instaura con i commilitoni e nemmeno a casa con la sua famiglia si sente nel posto giusto. Gli strascichi della guerra, il DPTS e il senso di colpa lo mettono a dura prova e quando la sua migliore amica lo invita a trasferirsi da lei in California, con la speranza di trovare il suo posto nel mondo accetta, pensando che un cambio di ambiente possa aiutarlo a capire quale direzione prendere.

Beckett Ridge è un tatuatore di talento con alle spalle un passato difficile, e una situazione attuale disastrosa lo sta investendo di responsabilità pesanti e complicate, ma quando conosce Dax non riesce a non rispondere alla sua anima ferita che sembra aprirsi la strada verso la sua.

Due uomini feriti e soli che insieme, nonostante le premesse scoraggianti, si danno una possibilità per vedere dove potrebbe portarli questa affinità che sentono tra di loro; purtroppo la vita, che non sempre è tenera, mette loro davanti ulteriori ostacoli che causeranno qualche battuta d’arresto nel percorso che hanno intrapreso insieme.

Mentre Dax infatti cerca di prendere coscienza di cosa deve fare, Beck è alle prese con decisioni che cambieranno del tutto la sua vita, e un evento drammatico e catastrofico metterà in chiaro che l’uomo spezzato e perso che ha conosciuto è proprio la persona con cui vorrebbe costruire qualcosa per sempre.

Una storia che, per quanto non sia molto romantica, almeno non nel modo più classico, è emotivamente intensa, perché parla di sentimenti ma soprattutto di supporto e cura, di quanto una famiglia possa fare la differenza ma anche essere fonte di traumi, di come gli amici possano essere una forza e un punto fermo, di quanto abbiamo sempre bisogno di essere amati e accettati.

Consiglio di leggere questo libro per apprezzare il percorso dei protagonisti che tra alti e bassi rimangono decisi a prendersi la loro fetta di felicità, per i bei personaggi secondari, amici e famigliari che li aiutano a vedere attraverso dubbi e insicurezze, e se amate la presenza di animali nelle storie potrete conoscerne uno davvero speciale e coraggioso che avrà una parte fondamentale nel recupero di Dax.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: