Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “POSSESSION – LEGAME” – Serie Obsession #5 – di Valentina C. Brin – 30 Settembre 2019

TITOLO: Possession – Legame
AUTORE: Valentina C. Brin
CASA EDITRICE: Self publishing
SERIE: Obsession #5
GENERE: Storico/Paranormal
EBOOK: Si
PAGINE: 131
PREZZO: 0,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA USCITA: 30 Settembre 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso
LINK PER L’ACQUISTO: Possession: Legame
 

TRAMA: Marsiglia, 1717. È trascorso un anno da quando Charles e Dorian sono scappati in Francia, lasciandosi alle spalle una vita che non gli appartiene più. Ora che si sono ritrovati, hanno capito che la felicità risiede nelle piccole cose: una casa al di là del fiume, un grosso cane nero e l’atelier che gestiscono insieme.
Ma c’è qualcosa che spinge Dorian a trattenersi in bottega oltre l’orario di chiusura. Qualcosa che preoccupa Charles e che riguarda un anniversario molto speciale.

 

Quelli che hanno amato la saga di Charles e Dorian, come la sottoscritta, sanno che questa novella è un’inaspettata e graditissima sorpresa non prevista nei piani ufficiali dell’autrice, che ha già concluso la sua serie nel migliore dei modi.

Non mi resta che ringraziarla per questo regalo extra e devo anche complimentarmi perché è un piccolo gioiellino: poche pagine ma perfette sia nel descrivere la vicenda sia nelle caratterizzazioni che ci hanno appassionato in precedenza.

Dopo aver scampato vari pericoli mortali e aver visto la morte in faccia nella terra natia, ritroviamo Charles e Dorian a Marsiglia, dove si sono trasferiti per vivere una nuova vita, decisamente più umile ma più vera e serena.

L’atelier che hanno aperto è il lavoro con cui si mantengono; Dorian può dare sfoggio del proprio talento realizzando quadri che gli vengono commissionati e Charles lo aiuta come può.

Ufficialmente sono due cugini che coabitano, mentre sappiamo bene che si sono sposati, a modo loro, un anno prima, nel precedente volume.

Dorian è sempre lo stesso, perdutamente innamorato del suo signore, eternamente a lui devoto e ora felicemente ricambiato anche se nel segreto della loro umile casa.

Charles ha mitigato in parte l’animo vendicativo e la sua parte più oscura e manipolatrice, a suo modo è cresciuto, è maturato. La sua gelosia è comunque una costante, così come l’amore viscerale per il compagno, da cui esige ogni attenzione.

Questa storia mi ha ricordato anche il suo lato più fragile, l’insicurezza nascosta dietro la spavalderia e la gelosia. Ho sempre amato questo personaggio perché non è il classico eroe senza macchia e senza paura, anzi. È molto umano, imperfetto, peccatore.

Lupo è un punto bonus che vi strapperà un sorriso.

La trama è dolce e romantica, uno spaccato di quotidianità vissuta assieme; non mancano però i piccoli imprevisti e quel sottile substrato di angst che è ormai un marchio di fabbrica per questa serie.

Nel testo non sono presenti scene esplicite, ma le piccole premure, i gesti d’affetto, l’attrazione sensuale e l’amore sono ben forti e chiari.

Non mi resta che applaudire a questo racconto, perfetto nella sua brevità sia per contenuto che per forma, e ne consiglio la lettura (dopo i precedenti volumi) se cercate un mm storico d’indubbio pregio.

 

 

2 commenti su “RECENSIONE: “POSSESSION – LEGAME” – Serie Obsession #5 – di Valentina C. Brin – 30 Settembre 2019

  1. Valentina C. Brin
    7 ottobre 2019

    Io non so davvero come ringraziarti per questa recensione! Non me l’aspettavo e non so davvero che dire, è un gesto bellissimo! *___* Grazie, grazie, GRAZIE infinite per avermi dedicato il tuo tempo anche questa volta, cara Ely. Sapere che Legame ti sia piaciuto, nonostante la sua brevità e le poche pretese con cui l’ho scritto, mi riempie il cuore di gioia. Grazie davvero di cuore.
    Un abbraccio,

    Valentina

    Mi piace

    • foxelyxyz
      8 ottobre 2019

      Grazie a te per averci fatto stare ancora un po’ con Dorian e Charles. 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 ottobre 2019 da in Paranormal, Recensione, Romance, Storico con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: