Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “SCOMMESSA VINCENTE” – Serie Per una scommessa #3 – di Antonella Pellegrino – 17 Ottobre 2019

TITOLO: Scommessa vincente
AUTORE: Antonella Pellegrino
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Per una scommessa #3
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99 su Amazon
PAGINE: 404
USCITA: 17 Ottobre 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 
TRAMA: Nonostante sia iniziata solo grazie a una scommessa, la relazione tra Dylan e Nick prosegue a gonfie vele. Ma è veramente così o è solo apparenza? Con il matrimonio da organizzare e il progetto di creare una famiglia, Dylan è felice, seppure ci sia sempre una nota amara a turbarlo, qualcosa che tiene per sé per non ferire il suo compagno. Almeno, fino a quando riesce a resistere. Il passato di Nick è ancora una presenza continua e ciò metterà a dura prova la loro relazione. Non solo, il dolore di aver avuto un padre violento è ancora lì, sepolto dentro di lui, non del tutto dimenticato, e diventare genitori non è poi così facile come avevano creduto.
Nonostante ciò, il desiderio di vivere il resto della sua vita con l’uomo che ama e di avere un figlio insieme è comunque più forte di qualsiasi paura e incertezza e soprattutto di qualsiasi ostacolo si presenterà sul loro cammino. Il loro amore è indistruttibile e, se affronteranno insieme ogni difficoltà, non avranno nulla da temere.

Aspettavo questo libro già dalla fine del primo, mancava qualcosa alla storia di Dylan e Nick, e non parlo del coronamento del loro amore ma di alcune situazioni irrisolte che a mio parere avevano il potenziale di incrinare quell’amore nato per una scommessa ma che era già così grande.

E come tutte per tutte le decisioni molto importanti, come i preparativi di un matrimonio o decidere di formare una famiglia, nervosismi e tensioni amplificano insicurezze e dubbi rimasti in secondo piano, creando delle crepe che rischiano di mettere in discussione proprio quelle decisioni.

I nostri ragazzi sono così concentrati su tutto quello che stanno pianificando, la cui realizzazione risulterà molto più complicata del previsto, da generare incertezze in Dylan sulle sue capacità di essere un bravo genitore, preoccupato com’è di poter assomigliare al padre. Sarà invece l’ingombrante passato di Nick, nella figura del suo ex, ad aprire la crisi tra loro e la distanza che si creerà aiuterà Nick a capire come intervenire per poter vivere il suo felici e contenti con il suo uomo e perché è proprio Dylan la persona con cui vuole vivere la sua vita e farsi una famiglia.

Come nei precedenti romanzi insieme ai protagonisti ci sono gli amici che, sebbene siano di contorno, sono sempre molto presenti nella vita dei protagonisti, dandoci così una visione completa delle situazioni che vivono grazie anche a intermezzi spiritosi che sottolineano il cameratismo e l’affiatamento di questo gruppo di amici, sempre pronti e disponibili gli uni verso gli altri.

Ho apprezzato che il risolversi dei dubbi e l’arrivo al lieto fine non si sia risolto con un veloce schioccare di dita, come a volte capita in alcuni romanzi, ma sia stato invece un percorso credibile di introspezione verso un nuovo piano comune su cui confrontarsi e ritrovare l’intesa come e più di prima.

Devo ammettere però che rispetto al primo libro questo mi ha colpito un po’ meno, non tanto per la storia o i personaggi, ma per uno stile un po’ troppo ripetitivo che ha rallentato la mia lettura e mi ha fatto appassionare di meno al romanzo.

Tuttavia è una bella conclusione, e devo dire meritata e guadagnata per i nostri ragazzi, che va assolutamente letta per godersi il coronamento di questo amore che non si è fatto fermare dagli ostacoli che si sono presentati sul suo percorso. Aspetto con grande curiosità di conoscere la storia di James che ha delle premesse abbastanza intriganti.

 

Salva

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 ottobre 2019 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: