Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL NATALE DEL TEXAS” – Serie Texas #5 – di R.J. Scott – 5 Novembre 2019

TITOLO: Il Natale del Texas
TITOLO ORIGINALE: Texas Christmas
AUTORE: R.J. Scott
TRADUZIONE: Rita Demaria
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Texas #5
EBOOK: Si
PAGINE: 229
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA: 5 Novembre 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Il Natale del Texas

TRAMA: Perseguitato da un passato che non sembra intenzionato a lasciarlo, Liam trova finalmente un porto sicuro al Double D. Lavorando con i cavalli di Jack, sotto la guida sicura di Robbie, Liam cerca di sfuggire a ricordi talmente dolorosi da lasciare il segno… ma quando Marcus piomba nella sua vita, tutto sembra ribaltarsi, e Liam scopre che la strada verso la felicità passa anche attraverso l’imprevedibile.

Intanto, la famiglia di Jack e Riley si allarga: tra crisi adolescenziali, pannolini, tate e gli sforzi della coppia per adottare il piccolo Max, si dimostra più unita che mai, mentre l’amore tra il cowboy e il petroliere diventa ogni giorno sempre più profondo, nonostante le difficoltà.

 

La famiglia Campbell-Hayes si è arricchita di due frugoletti che tengono molto impegnati i loro padri, entrambi però non riescono a togliersi dalla testa ma soprattutto dal cuore Max, il bimbo in affido che hanno conosciuto tramite la madre surrogata che ha partorito i loro gemelli e che, con i suoi problemi particolari, sembrava rifiorire ogni volta che era al ranch e interagiva con i cavalli. Li ritroviamo quindi indaffarati tra cambi di pannolini, poppate notturne e il districarsi tra i loro impegnativi lavori, ma comunque concentrati e decisi ad adottare Max e a farlo entrare nella loro famiglia.

Anche Liam si sta ambientando al Double D, anche se combatte con incubi notturni e resta diffidente quando qualcuno lo avvicina; il suo passato è una presenza costante, dolorosa e ingombrante, ma sembra iniziare a rilassarsi abbastanza in presenza degli uomini del ranch attirando così l’attenzione di Marcus, il quale ha deciso che la sua missione è riuscire a fargli accettare un suo invito a cena.

Marcus è l’opposto di Liam, ovvero ricco, con una famiglia affettuosa alle spalle e nessun trauma; tutto questo tuttavia non gli impedisce di restare affascinato da Liam, così timido e schivo e con occhi che parlano di un vissuto molto doloroso. L’uscita però, dopo avere preso il ragazzo per sfinimento, non sarà priva di problemi.

La storia di Marcus e Liam fa da contorno e complemento a quella portante di questa serie i cui protagonisti assoluti sono Jack e Ryan. Si intreccia così alle vicende famigliari e lavorative del cowboy e del petroliere e alla crescita del loro rapporto e amore reciproco, che si rinsalda a ogni nuova prova che la vita mette loro davanti.

Vedremo come con il loro affetto e pazienza faranno sentire sicuro Liam al punto da permettergli di aprirsi sui suoi incubi e parlare di quello che gli è successo nel ranch dove lavorava, spronato anche dall’interesse di Marcus, che con gentilezza, pazienza e rispettando i suoi tempi lo invoglia a riappropriarsi della sua vita e a recuperare la fiducia.

Per quanto mi piacciano le storie corali, devo ammettere che avrei letto volentieri più cose sulla storia di Liam e sull’evolversi del rapporto con Marcus, a mio parere avrebbero avuto altro da raccontarci, ma questo è solo un mio pensiero personale. Del resto Jack e Ryan sono due figure intense e a loro modo ingombranti, vista anche la loro stazza, sono due grandi uomini in ogni senso…

Non mi resta altro che consigliarvi di leggere questo nuovo capitolo della serie per conoscere Liam e Marcus ma anche per vedere con quanta grinta Jack e Ryan affronteranno la paternità con i gemelli e anche per passare con loro le festività natalizie.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: