Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “ALLINEAMENTO PERFETTO” – Serie Thorne & Dash #3 – di Silvia Violet – 31 Ottobre 2019

TITOLO: Allineamento perfetto
TITOLO ORIGINALE: Perfect alignment
AUTORE: Silvia Violet
TRADUZIONE: Nela Banti per Quixote Translations
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Thorne&Dash #3
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK: Sì 
PAGINE: 250
PREZZO: € 3,99 su Amazon (disponibile su Ku)
USCITA: 31 Ottobre 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
 

TRAMA: Thorne ha chiesto a Riley di sposarlo e lui ha accettato.

Aveva pensato che fosse tutto lì. Avrebbero fatto un bel viaggio, si sarebbero sposati e avrebbero trascorso una settimana crogiolandosi in un albergo a cinque stelle con escursioni occasionali in ristoranti favolosi.

Riley ha immaginato un matrimonio tradizionale con tutti i crismi. Con i loro amici e familiari. A Natale.

Thorne ha acconsentito riluttante e quello che ne deriva è un turbinio di pianificazione matrimoniale. Allo stesso tempo, Thorne sta lottando con un cliente recalcitrante e Riley e la sua partner in affari, Susan, sono logorati dalle ristrutturazioni e dalla programmazione per l’apertura della loro panetteria. Stress su stress fanno dubitare a Riley e Thorne della loro relazione e un fraintendimento considerevole riduce quasi al silenzio le campane nuziali.

Quando raggiungeranno il loro lieto fine, si meriteranno entrambi tutto il romanticismo che hanno sognato.

 

Abbiamo conosciuto Riley e Thorne nel primo romanzo della serie, dove il primo passava senza fatica dall’essere il gigolò sexy Dash al giovane ragazzo romantico e aspirante pasticcere Riley, mentre il secondo era un quarantenne ricco e di successo ma anche insicuro, gay non dichiarato con l’unico svago di rapporti occasionali a pagamento.

Nel secondo capitolo i nostri due protagonisti, dopo varie traversie e fraintendimenti, sono riusciti ad appianare dubbi e gelosie verso un finale coronato da una proposta di matrimonio originale e divertente, che è stata accettata; in questo terzo romanzo ci aspettiamo un degno finale zuccheroso e romantico ma…

«A volte la realtà non è bella come la fantasia.»

Thorne ha fatto passi da gigante cambiando il suo modo di vivere per dedicare più tempo a se stesso e alle persone che ama; purtroppo la sua innata insicurezza lo rende sia geloso che incredulo per la fortuna che sente di aver trovato nella persona di Riley.

Riley intanto è molto preso dal progetto di aprire la sua attività di pasticceria e catering ma adesso un altro sogno ha monopolizzato la sua attenzione: un matrimonio tradizionale da favola, grandioso e luccicante, nonostante i dubbi e il parere contrario del suo partner. Questo desiderio di avere un matrimonio perfetto non gli fa scorgere il disagio del suo compagno, fino a che l’organizzazione della cerimonia a poco a poco arriva a soffocarli. Riuscirà la pianificazione del matrimonio a rovinare la loro relazione, quando convenzioni, gelosia, età e denaro non ci sono riusciti?

Per fortuna amici e parenti sembrano decisi a metterci lo zampino: Kathryn, la sorella di Thorne, e Marc, il miglior amico di Riley, non possono assistere al disastro e con l’aiuto della saggia Susan e dell’affascinante Darius, capo e forse qualcosa di più di Marc, forse riusciranno a salvare la situazione a un passo dalla catastrofe. Darius e Marc sono una strana coppia-non coppia che fa da contorno alla storia principale, uno spunto che poteva anche evolversi verso un racconto tutto loro ma che in fondo va bene anche così.

Buon romanzo in cui il romanticismo e la consueta vena molto hot della serie rimangono protagonisti, ma in ogni caso una lettura piacevole anche se non al livello dei precedenti in cui la trama era più avvincente, almeno secondo il mio punto di vista, ma comunque una bella storia che ho letto con piacere.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: