TRAMA: Arian si trova faccia a faccia con il killer che, ancora una volta, si dimostra più scaltro di quanto lui si aspettasse.
Ciò che lo attende nei momenti di prigionia però cambierà la sua prospettiva, le sue priorità e il suo rapporto con Chad.
Una lotta contro il tempo, un amore che dovrà trovare la propria strada, e un uomo da catturare che, fino all’ultimo, sarà capace di sorprendere.
“Il mio unico obiettivo in quel momento era uscirne vivo e tornare da Chad. Con quel pensiero in mente mi rilassai un po’ e i ricordi dei momenti passati insieme mi avvolsero come una coperta calda.”
Visto che presumevo che questa fosse l’ultima puntata di una storia intrigante e coinvolgente, mi aspettavo di leggere la storia di Adrian e Chad e l’esito di una trappola al serial killer ipotizzata nel romanzo precedente e invece… l’autrice è riuscita a spiazzarmi con un inizio a effetto, mettendo i due in pericolo, prigionieri del maniaco e dei suoi complici, chiusi in un bunker impenetrabile con poche speranze di essere trovati e messi in salvo.
Nei giorni di prigionia, tra tormenti e paure, i due amanti metteranno alla prova i loro sentimenti oltre al loro coraggio, mentre i carcerieri affermano di voler insegnar loro qualcosa ma all’apparenza sembrano solo torturatori o menti disturbate.
Conosciamo finalmente meglio il criptico e sfuggente Elias: ragazzo innocente vittima di abusi o mente criminale scaltro e senza pietà? A volte le cose non sono facili come sembrano e i nostri eroi lo scopriranno loro malgrado, in un susseguirsi di rivelazioni, bugie e mezze verità.
Mentre i due agenti prigionieri cercano una impossibile via di fuga, i loro colleghi li stanno cercando ovunque tentando di mettere in salvo i ragazzi presi di mira dal killer, senza dimenticare la talpa interna che permette agli assassini di essere sempre avanti a loro, in una corsa contro il tempo per salvare le persone in pericolo.
Buon romanzo con personaggi interessanti e una trama intrigante, la parte avventurosa e thriller prevale su quella romantica e sensuale ma la storia d’amore tra i due protagonisti è comunque bella e coinvolgente; l’unico punto debole della trama, a mio parere, è nel finale un po’ lacunoso, ma forse era proprio questa l’intenzione dell’autrice: i nodi vengono al pettine in effetti ma alcuni punti non mi hanno convinta del tutto e secondo me certi personaggi sono un po’ penalizzati, utilizzati il minimo nonostante molte potenzialità.
Lettura comunque piacevole e consigliata per procedere con la serie.