Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “HOUSTON” – Serie Leashes and Lace #1 – di Shaw Montgomery – 20 Gennaio 2020

TITOLO: Houston
TITOLO ORIGINALE: Houston
AUTORE: Shaw Montgomery
SERIE: Leashes and Lace #1
TRADUZIONE: Riccardo di Pasquale
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo middle bdsm
EBOOK: Si
PAGINE: 210
PREZZO: € 3,99 nei maggiori stores e sito editore
DATA USCITA: 20 Gennaio 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Houston (Leashes and Lace Vol. 1)

TRAMA: Houston sa chi è… ma la maggior parte degli uomini sembra non capire.

Un dominante a cui piace indossare mutandine e indumenti di pizzo non è ciò che la maggior parte dei sottomessi si aspetta, quando guarda Houston. I dominanti forti e robusti dovrebbero apparire minacciosi, vestiti in pelle, e non con addosso del pizzo sexy. Quando lunghi sguardi e un bizzarro incontro con il suo nuovo coinquilino gli fanno pensare che potrebbe esserci qualche interesse da parte di Reece, Houston non sa come comportarsi. Reece è etero, giusto?

Reece sa chi è… ma la maggior parte degli uomini sembra non capire.

Reece sa di essere bisessuale da tanto tempo, ma i dominanti che ha incontrato sembrano incapaci di accettarlo. Quando il suo nuovo coinquilino fa sì che il suo lato da sottomesso venga a galla e implori di essere sculacciato, non sa come comportarsi. Houston dà ordini come un dominante esperto, ma Reece correrà il rischio di mettersi in imbarazzo e di essere cacciato di casa?

Quando due uomini testardi rifiutano di riconoscere ciò che è proprio davanti ai loro occhi, potrebbe esserci bisogno di una spinta, per convincerli a vedere quella verità.

 

Un argomento non per tutti, ma secondo me stuzzicante, trattato come una semplice e particolare preferenza, un grande amore verso sensazioni morbide e setose, e non come uno strano fetish.

Houston è un uomo molto deciso e sicuro di sé, un Dom che associa pizzo e raso al suo abbigliamento, oltre alla solita pelle, e che per questo non è capito o a volte accettato dai sottomessi che incontra, che si aspettano invece l’immagine classica di un Dom rude, minaccioso e senza fronzoli.

A causa di questa sua “passione”, ha avuto problemi con gli ultimi coinquilini con cui ha diviso per necessità l’appartamento, quindi quando si presenta Reece mette subito le cose in chiaro su chi sia e cosa gli piace indossare, risultando sì un po’ aggressivo ma sollecitando proprio per questo anche il lato sottomesso di Reece.

Reece si è trasferito da poco in città per un nuovo lavoro, tecnico informatico alla Leashes and Lace, azienda che vende lingerie per uomini, ed è alla ricerca di un appartamento e dopo aver risposto a un annuncio trovato in un bar, si trova spiazzato ma anche intrigato dal modo di fare diretto e dominante di Houston, che risveglia il suo lato sottomesso. Non sa bene come comportarsi, rischiare di mettersi in gioco e ottenere quello che desidera o fare finta di niente e vivere in un bell’appartamento?

A Houston non sembra vero di aver trovato un inquilino che non si spaventi per la sua biancheria ma anzi che ne sembri affascinato, però non riesce bene a inquadrare questo ragazzo che lo intriga così tanto. Reece a sua volta vorrebbe davvero mettersi letteralmente nelle mani di Houston, ma aver capito solo da poco di essere bisessuale lo destabilizza ancora, lui è sicuro di quello che vuole solo che non ha la spinta giusta per afferrarlo.

Una storia sensuale ed erotica, i cui protagonisti devono penare un po’ prima di capire che possono essere accettati per chi sono. I personaggi secondari, in particolare gli amici Reece, sono un po’ sopra le righe, Eli in particolare, ma comunque dalla loro parte e con la loro esuberanza li aiutano a mettersi in gioco per ottenere quello che desiderano.

Una lettura sensuale e piacevole, per niente volgare o esagerata, a tratti divertente grazie ai siparietti dell’esuberante e irriverente Eli in piena guerra di personalità con il fotografo con cui deve lavorare, Roman, che mi sembra di capire saranno i protagonisti della prossima storia. Sono certa che sarà una storia molto movimentata e accattivante.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 gennaio 2020 da in BDSM, Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: