Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “SVEGLIARSI SPOSATI” – Serie Wake Up Married #2-3 – di Leta Blake – 8 Febbraio 2020

TITOLO: Svegliarsi sposati
TITOLO ORIGINALE: Will & Patrick Wake Up Married
AUTORE: Leta Blake
TRADUZIONE: Cinzia Turini
SERIE: Wake Up Married #2-3
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 262
USCITA: 8 Febbraio 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

 

TRAMA: Will e Patrick incontrano la famiglia
Seguite Will e Patrick mentre vengono a patti con le conseguenze del loro matrimonio a Las Vegas in questa seconda parte della commedia romantica a episodi, Svegliarsi Sposati, dell’autrice best seller Leta Blake e della debuttante Alice Griffiths!
Incontrare la famiglia è una sfida per ogni nuova coppia. Ma dovendo nascondere la propria situazione alle persone a cui tengono di più, per Will e Patrick, quegli imbarazzanti momenti in famiglia diventano solo più divertenti… e difficili.
Buttateci dentro la tensione sensuale che arde fra i due, gli spiacevoli incontri con il fin troppo recente ex fidanzato di Will, un iperprotettivo padre mafioso e una spia della mafia che li segue in giro per Healing, Sud Dakota, e avrete la ricetta per pazze risate e sentimenti sorprendentemente toccanti.

Will e Patrick e le festività natalizie
Seguite Will e Patrick mentre affrontano le festività natalizie in questa terza parte della commedia romantica a episodi, Svegliarsi Sposati, dell’autrice best seller Leta Blake e della debuttante Alice Griffiths!
Quando una coppia trascorre insieme il primo periodo natalizio, è sempre un momento speciale. Il Ringraziamento, il Natale e la vigilia di Capodanno sono magici, quando si è innamorati. Peccato che il matrimonio di Will e Patrick sia una messa in scena e che stiano solo fingendo di provare affetto l’uno per l’altro. O forse no?
Volano scintille in questo episodio della serie Svegliarsi sposati. La tensione sessuale fra Will e Patrick esploderà finalmente in una smaniosa notte di passione? O continueranno a negare i propri sentimenti?

 

Anzitutto, un sentito ringraziamento a Triskell per aver scelto di unire due volumi insieme, perché scorrono così bene che, altrimenti, da soli finiscono anche troppo in fretta!

Confesso di aver adorato il primo volume di questa serie, mi è piaciuto a tal punto da correre a divorare tutta la saga di Will e Patrick in inglese ed è entrata fra le mie preferite di sempre. Pertanto, quando mi è stato proposto di recensire questa traduzione, anche se sono passati appena pochi mesi, me la sono ri-letta e ri-goduta con gioia, merito di un’ottima traduzione e di una trama che è una continua sorpresa.

Abbiamo conosciuto Will e Patrick nel precedente volume: una notte di follie a Las Vegas li fa finire sposati e obbligati a restarlo, per varie ragioni di vitale importanza.

In questo secondo capitolo, la tensione sessuale fra Will e Patrick è il filo conduttore della trama, un continuo filo di corrente che li lega, anche se i due testoni negano tutto. È stato piacevole vederli interagire con tutta la popolazione del paesello, tra finzione e realtà, e scoprire che Patrick è sì borioso e arrogante, ma sotto sotto c’è molto di più e Will, che è notevolmente incasinato, ha parecchia strada da fare con i propri demoni. Personaggi più o meno positivi li affiancano, ma il bello è che nessuno di loro è solo bianco o solo nero, e pertanto nessuno è al 100% buono o cattivo, a partire proprio dai protagonisti.

Quello che ti tiene incollata al lettore ebook, oltre a battute sagaci mixate sapientemente con delle tenerezze inattese, è proprio la curiosità di capire se i nostri eroi cederanno alla loro attrazione oppure no… perché tra pensieri bollenti e promesse di soddisfazione, la storia è molto hot.

Il terzo volume di questa serie, che migliora sempre più, è forse il mio preferito assieme a quello finale. Ho adorato Patrick, la mia stima per lui continua a crescere anche quando nasconde le proprie fragilità dietro un’impertinenza al limite della maleducazione. Quest’uomo ha un cuore grande e mi ha conquistata! Anche Will mi piace, ma a volte vorrei dargli una scrollata per svegliarlo un po’ e fargli capire quando il suo ex sia un essere infimo. Anche la famiglia di Will, per quanto piena di buone intenzioni, mi ha urtata parecchio e crea un interessante attrito nelle dinamiche dei protagonisti, il che rende la lettura col giusto mix di tensione e battibecchi, mescolata ad attimi dolci e vulnerabili.

Sì, decisamente il parentado di Will batte tutte le famiglie disfunzionali e rompiscatole che mi è capitato di incontrare nelle mie letture m/m. La sua invadenza è un vero ostacolo, ma dà la giusta verve alla storia.

Finora questo è il volume che mi è piaciuto di più, ma siamo solo a metà strada e molte altre cose devono ancora succedere.

Dal canto mio, non vedo l’ora di rileggerle e spero che succeda presto. Nel frattempo, vi consiglio appassionatamente di scoprire le (dis)avventure di Will e Patrick, che sotto una scorza di apparente leggerezza nascondono una storia avvincente e profonda.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: