Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “NEUTRAL” di Le Peruggine – 14 Febbraio 2020

TITOLO: Neutral
AUTORE: Le Peruggine
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
E-BOOK:
PREZZO: € 2,43 su Amazon
PAGINE: 124
USCITA: 14 Febbraio 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: NEUTRAL
 TRAMA: In una città futuristica e non meglio precisata esiste un locale dove angeli e diavoli, da acerrimi nemici quali sono, si ritrovano per chiacchierare, bere qualcosa insieme e, perché no, anche corteggiarsi. Tutto questo purché, al di fuori delle sue mura, i ruoli tornino a essere quelli stabiliti dal Creatore. Il nome di questo insolito luogo è NEUTRAL. È qui che Camael, una Potestà appartenente a una delle schiere angeliche guerriere predisposte a combattere i diavoli sulla terra, e Andras, un marchese infernale al servizio di Lucifero, si ritrovano, dopo essersi affrontati nella Grande Battaglia Celeste.Il diavolo è tentatore, ma chi davvero sarà corrotto e chi sarà la corruzione?

“Tu sei il mio veleno, la mia caduta, insania…

Tu sei l’irragionevole, lo spiccar del volo.

Tu sei la verità scomoda, tagliente, umiliante…”

Sono in mezzo a noi, vigilano o influiscono sul nostro vivere, sul nostro agire; noi umani siamo quasi delle pedine nelle mani di due schieramenti contrapposti, nemici che si fronteggiano da millenni in una guerra senza esclusione di colpi per ottenere o perdere le anime umane.

La schiera degli angeli è capitanata dall’arcangelo Michael, i cui sottoposti sono chiamati Podestà, e poi abbiamo il re dei diavoli Lucifer, con il suo seguito di marchesi infernali, con un’unica zona franca dove angeli e demoni possono deporre le armi e vivere in pace: Neutral, un piacevole locale dove non sono rare le frequentazioni “inappropriate” tra esponenti dei due clan, a volte ben più che amichevoli.

Il marchese infernale Andras e il Podestà Camael da tempo si squadrano e si corteggiano sotto gli occhi sempre più curiosi dei frequentatori del locale, per tutti e due è un’avventura eccitante, una sfida a cui non riescono a rinunciare, nonostante le conseguenze spiacevoli a cui una loro relazione potrebbe condurli.

Andras non riesce a resistere all’affascinante angelo, mentre Camael sembra spinto solo dal desiderio di dominare e soggiogare il bellissimo demone, forse anche circuirlo per avere importanti informazioni: ma è veramente così?

In un affascinante e sensuale balletto tra le lenzuola e non solo, i due affascinanti piumati si inseguono e si seducono, in un gioco di dominazione e sottomissione che cela forse un sentimento più forte, mentre tutti intorno a loro giudicano, disapprovano e tentano di dividerli o approfittare della situazione.

Si sa, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e in ballo non ci sono solo le anime o l’amor proprio ma il proprio status e forse la stessa esistenza di uno di loro: chi ha tradito e perché? Riusciranno a superare la prova? Verranno puniti per l’eternità?

Buon romanzo fantasy, romantico, con una bella vena poetica e molta sensualità, avrei gradito solo qualche nota introduttiva per capire immediatamente il contesto della storia; i due protagonisti sono affascinanti e molto hot ma il mio preferito è senza esitazione Andras, per la sua sincerità e il suo fascino oscuro da bad boy, i co-protagonisti sono interessanti e simpatici (soprattutto i diavoli) ma un pensierino l’ho fatto anche sulla coppia Michael-Lucifer, che non disdegnerei di ritrovare in una storia tutta loro. Consigliato.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 marzo 2020 da in Fantasy, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: