“Tu sei il mio veleno, la mia caduta, insania…
Tu sei l’irragionevole, lo spiccar del volo.
Tu sei la verità scomoda, tagliente, umiliante…”
Sono in mezzo a noi, vigilano o influiscono sul nostro vivere, sul nostro agire; noi umani siamo quasi delle pedine nelle mani di due schieramenti contrapposti, nemici che si fronteggiano da millenni in una guerra senza esclusione di colpi per ottenere o perdere le anime umane.
La schiera degli angeli è capitanata dall’arcangelo Michael, i cui sottoposti sono chiamati Podestà, e poi abbiamo il re dei diavoli Lucifer, con il suo seguito di marchesi infernali, con un’unica zona franca dove angeli e demoni possono deporre le armi e vivere in pace: Neutral, un piacevole locale dove non sono rare le frequentazioni “inappropriate” tra esponenti dei due clan, a volte ben più che amichevoli.
Il marchese infernale Andras e il Podestà Camael da tempo si squadrano e si corteggiano sotto gli occhi sempre più curiosi dei frequentatori del locale, per tutti e due è un’avventura eccitante, una sfida a cui non riescono a rinunciare, nonostante le conseguenze spiacevoli a cui una loro relazione potrebbe condurli.
Andras non riesce a resistere all’affascinante angelo, mentre Camael sembra spinto solo dal desiderio di dominare e soggiogare il bellissimo demone, forse anche circuirlo per avere importanti informazioni: ma è veramente così?
In un affascinante e sensuale balletto tra le lenzuola e non solo, i due affascinanti piumati si inseguono e si seducono, in un gioco di dominazione e sottomissione che cela forse un sentimento più forte, mentre tutti intorno a loro giudicano, disapprovano e tentano di dividerli o approfittare della situazione.
Si sa, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e in ballo non ci sono solo le anime o l’amor proprio ma il proprio status e forse la stessa esistenza di uno di loro: chi ha tradito e perché? Riusciranno a superare la prova? Verranno puniti per l’eternità?
Buon romanzo fantasy, romantico, con una bella vena poetica e molta sensualità, avrei gradito solo qualche nota introduttiva per capire immediatamente il contesto della storia; i due protagonisti sono affascinanti e molto hot ma il mio preferito è senza esitazione Andras, per la sua sincerità e il suo fascino oscuro da bad boy, i co-protagonisti sono interessanti e simpatici (soprattutto i diavoli) ma un pensierino l’ho fatto anche sulla coppia Michael-Lucifer, che non disdegnerei di ritrovare in una storia tutta loro. Consigliato.