Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “NELLE SUE MANI” – Serie Fallen Alphas #1 – di Mary Durante – 15 Maggio 2020

 

TITOLO: Nelle sue mani
AUTORE: Mary Durante
SERIE: Fallen Alphas #1
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Bdsm Omegaverse
E-BOOK: Sì 
PREZZO: € 3,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
USCITA: 15 Maggio 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO:

TRAMA: Gli Omega devono mostrarsi docili, ansiosi di servire gli Alpha come lui. È ciò che Zeke si ripete anche quando lo spogliano dei diritti e della libertà, gli mettono un collare e lo cedono come fosse un oggetto a un uomo con un freddo sorriso e la sfida negli occhi.

Da fiero guerriero, si ritrova costretto a piegarsi e a obbedire, diventando un sicario al soldo dell’Omega che lo possiede, in un mondo dove gli Alpha sono gli emarginati. Dopo quasi un anno di prigionia, Zeke è pronto a tutto pur di ritrovare la libertà, per avere la rivalsa su una società tanto sbagliata e su quel padrone da cui sta cominciando a diventare ossessionato.

Per Jaden, gli Alpha sono animali, ma anche una bestia feroce può avere un’utilità, se guidata da una mano severa. Una volta informato della cattura di Zeke Nox, riconosce subito in lui il Segugio, uno dei più pericolosi nemici del suo popolo. Dovrebbe ucciderlo, ma la possibilità di avere un guerriero simile ai propri ordini è troppo allettante per rifiutarla. Quando sceglie di tenerlo per sé, è convinto di riuscire a domarlo, così da renderlo la perfetta pedina per i propri scopi.

Ma l’Alpha sa fingere, è pronto a chinare la testa, se costretto, aspettando il momento giusto per riprendere la propria lotta. E forse, questa volta, Jaden ha trovato un avversario su cui non sarà in grado di prevalere.

Avvertenze: Omegaverse, presenza di temi forti quali schiavitù e dubbio consenso. Primo libro di una serie di tre, ma con storia autoconclusiva.

Nelle sue mani è un romanzo complesso e difficile da analizzare, un libro che scava senza pietà nell’animo umano portando i lettori a legarsi intimamente con i suoi protagonisti. Non ci troviamo di fronte una dolce favola piena d’amore e buoni sentimenti bensì una storia sofferta, crudele, che mozza il fiato, che ribalta completamente tutto quello a cui il genere omegaverse ci aveva abituato. Dimenticatevi i docili e gentili omega, dimenticatevi gli alfa sicuri di sé e dominatori per natura perché a Liberty Rock tutto funziona alla rovescia.

Liberty Rock è una città in cui i docili omega la fanno da padroni. Dopo aver duramente lottato contro gli abusi e i soprusi, gli abitanti sono riusciti a sconfiggere quel crudele nemico che per secoli li aveva minacciati e schiavizzati. Gli alfa ora si trovano costretti a indossare quel collare che per molto tempo ha stretto le gole delle loro vittime e Zeke Nox è uno di loro, un alfa, un semplice schiavo agli occhi del suo nuovo padrone omega, un tempo feroce guerriero e capitano di un plotone, ora costretto a sottostare agli ordini del ricco e crudele Jaden Price. Zeke è forte, tenace, spesso sboccato, ha un atteggiamento ribelle che neanche la lunga prigionia è riuscita a spezzare, è convinto che prima o poi le cose cambieranno e sarà finalmente lui a poter passare dall’altra parte del guinzaglio e nell’attesa di quel glorioso giorno continua a lottare senza piegarsi, accettando anche di fare da sicario.

Jaden è un pezzo grosso nella gerarchia della città, un sostenitore dell’oligarchia, si considera un custode dell’ordine. Nonostante la sua natura di omega, è spesso freddo e spietato, non ha timore di uccidere i suoi simili, di condannare a morte persone innocenti e tutto per mantenere quell’equilibrio che regna in città, per il bene comune, per impedire che il “mostro alfa” si ribelli e uccida degli innocenti. Nox per lui è un mostro, una bestia che punisce volentieri e senza battere ciglio. Lo vede come un nemico del suo popolo ed è disposto a tutto pur di non permettergli di guadagnare terreno, di dominarlo, di sottometterlo e marchiarlo.

L’autrice è riuscita con un’abilità fuori dal comune a regalarci due personaggi incredibili e forti. Jaden e Nox sono molto diversi tra loro per natura, eppure simili per carattere e cocciutaggine, lottano senza sosta per un obiettivo, per un sogno, una speranza e noi lettori rimaniamo imbambolati, incapaci di schierarci in quella guerra che non sembra avere né vincitori né vinti. C’è sì un messaggio positivo di uguaglianza, un tentativo di portare giustizia spezzando le vecchie e crudeli abitudini, ma fino alla fine tutto è lasciato in mano al lettore e alle sue sensazioni, alle sue emozioni, al suo giudizio morale.

Sarebbe così facile stare dalla parte di Jaden, dopo tutto lui è un’omega, la sua razza è stata per secoli umiliata, sottomessa, schiavizzata e obbligata a unirsi a sconosciuti, senza possibilità di opporsi, eppure… basta così poco per rendersi conto delle ombre di quel mondo solo all’apparenza perfetto, basta poco per rendersi conto di come quegli omega sono con il tempo diventati mostri al pari delle bestie che volevano scacciare. Ci ritroviamo quindi costantemente bersagliati dalle mille emozioni che siamo costretti nostro malgrado a provare, alla vergogna che ci colpisce per aver anche solo pensato che certe cose, che certi atteggiamenti, possano essere in qualche modo giusti e tollerati in una società civile.

Ho trovato affascinante vedere il totale cambiamento della società in cui vivono i protagonisti. Vedere Zeke passare da alfa ossessionato dal sesso, infuriato e desideroso di vendetta a compagno preoccupato e desideroso di aiutare il suo omega in un percorso difficile mi ha commosso, così come mi ha distrutto mentalmente vedere quell’orgoglioso omega crollare, soffocato dal peso delle convinzioni radicate fin dall’infanzia e da quella paura che colpisce tutti noi: di perdere noi stessi, di perdere la nostra casa, di non essere mai più liberi ma per sempre prigionieri e persi nel buio.

Le interazioni tra i personaggi è perfetta, una battaglia costante che ci mostra come l’amore e la passione possano avere molti volti e come molto spesso per essere felici basta semplicemente lasciarsi andare. Ho apprezzato moltissimo le scene intime, sempre erotiche e ricche di significato. Troppo spesso negli omegaverse troviamo scene di dubbio gusto dove prevale esclusivamente la violenza e lo stupro, in questo caso invece ogni scena è stata curata alla perfezione per sposarsi con il momento in cui è collocata e con il carattere dei protagonisti, senza mai offendere nessuno ma anzi creando un ulteriore connessione tra i due amanti e i lettori.

L’autrice è riuscita a creare una storia intensa e ricca di significato, con personaggi straordinari e una trama sempre incalzante e ricca di sfumature, una trama che sicuramente continuerà nei prossimi libri e che non vedo l’ora di continuare a scoprire. Sono curiosissima di trovare nuove informazioni sui personaggi secondari di questa storia, in particolare sull’enigmatico Derek, migliore amico di Nox e nuovo capo della città, e sul suo dolce e timido omega.

Se siete alla ricerca di una storia di forte impatto questa fa sicuramente al caso vostro. Ovviamente non ci troviamo tra le mani una semplice storia d’amore, il sangue e la violenza non mancano e sicuramente alcuni riferimenti ad abusi e violenze potranno turbare i lettori più sensibili, vi consiglio quindi di iniziarlo con le giuste accortezze e solo con il giusto stato d’animo. In quel caso vi ritroverete tra le mani un piccolo gioiello, perfetto sotto ogni punto di vista e scritto per spingere il lettore a emozionarsi e riflettere su una realtà di violenza e lotta continua che, seppur trattata in un contesto fantasy, non è troppo lontana da quella di molti paesi più sfortunati del nostro.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 maggio 2020 da in BDSM, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: