Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SU COLORATE ALI DI FARFALLA” di Teodora Kostova – 9 Maggio 2020

TITOLO: Su colorate ali di farfalla
TITOLO ORIGINALE: Butterfly Wishes
AUTORE: Teodora Kostova
TRADUZIONE: Federica Madarena
CASA EDITRICE: Bruna Martinelli per Quixote Translations
GENERE: Contemporaneo
PREZZO: € 2,79 su Amazon (Disponibile su Ku)
E-BOOK:
USCITA: 9 Maggio 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Su colorate ali di farfalla
 

TRAMA: I primi amori non funzionano mai.

Giusto?

A scuola, Nico e King erano migliori amici e l’uno il primo amore dell’altro, ma le loro vite hanno preso strade diverse e si sono persi di vista.

Adesso, dieci anni dopo, King è un famoso musicista e Nico sta cercando di farsi un nome come giornalista. Quando la vita di King inizia ad andare in frantumi, il destino li riunisce su un’isola privata e riaccende vecchi sentimenti.

Riusciranno a far funzionare le cose, questa volta?

O i loro mondi sono troppo distanti?

Su colorate ali di farfalla è un romanzo breve autoconclusivo che parla di amici che diventano amanti, dolci momenti su un’isola privata, un musicista tormentato, un tenero giornalista e un cane davvero adorabile.

Se dovessi definire questa storia con un solo aggettivo, userei ‘dolce’. È uno di quei libri che, pur non essendo molto lungo, ti tiene compagnia e ti coccola con la dolcezza che traspare, con un tono senza eccessi che caratterizza invece i libri-dramma. Non fraintendetemi, anche qui c’è da soffrire un pochino, ma l’amore è molto più forte e la sensazione generale è quella di una lettura di conforto.

La trama inizia quando Nico e King, che sono amici da sempre e vicini di casa, sono ancora poco più che adolescenti e segretamente innamorati l’uno dell’altro. King è un talentuoso musicista che spera di far carriera sfondando nel mondo della musica e Nico vorrebbe diventare giornalista.

Il loro legame fa tenerezza, perché si prendono cura uno dell’altro fra gelosie malcelate e gesti di affetto, fino a quando King, che ha due anni più di Nico, non rivela i propri sentimenti all’altro a ridosso del diploma, avvertendolo del fatto che, pur amandolo, deve però inseguire il suo sogno basato sulla musica e farlo nella loro cittadina è impossibile.

Inizia così una sofferta relazione a distanza in bilico fra un amore neonato e un’amicizia consolidata, ma ben presto le cose si deteriorano fino a spezzarsi, e solo dieci anni dopo Nico e King si rivedono, complici una strana reunion, un’intervista bizzarra e un’isola deserta… ma basteranno per ricucire lo strappo?

Su colorate ali di farfalla è il modo in cui Nico affida sempre i suoi sogni e le sue speranze, desideri che immagina trasportati nel mondo da farfalle fantastiche. È una storia che inizia come uno young adult e si evolve in due uomini soli, amareggiati e ancora innamorati, benché feriti dalla vita e dal passato. Il loro è un incontro di anime gemelle, quel primo amore che fa impallidire tutti gli altri e che sopravvive nonostante tutto.

Ad arricchire la trama c’è la bellissima descrizione di quest’isola tropicale privata in cui, lungi dall’essere scomodi, come novelli naufraghi tecnologici, i nostri eroi vivono lontano da tutto e da tutti e si riscoprono nuovamente, anche se conciliare i loro sentimenti e le rispettive vite non sarà facile.

Un punto bonus per Harley, adorabile cagnetta che è l’unica amica e confidente di King sulla sua isola. Se cercate una storia dolcissima e vi piacciono gli amori predestinati e le seconde possibilità, Su colorate ali di farfalla fa per voi!

Una piccola postilla prima di finire: anche se appena accennato, interessante è anche il personaggio di Gavin, che l’autrice ha omaggiato con una breve storia gratuita, tradotta anche da noi qualche tempo fa, e scaricabile seguendo un link in fondo a questo libro.

 

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 maggio 2020 da in Contemporaneo, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: