Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, questa settimana torniamo a parlare di cinema per la rubrica LGBT… ON THE MOVIE.
3 Generations – Una famiglia quasi perfetta, inizialmente presentato col titolo About Ray è un film del 2015 diretto da Gaby Dellal e con protagonista Elle Fanning.
Elle Fanning interpreta Ray, un adolescente transgender, il cui vero nome è Ramona. Ray fin da piccolo sente di essere nato in corpo sbagliato e decide di intraprendere le terapie mediche per cambiare sesso, ma per farlo ha bisogno del consenso di entrambi i genitori. Ray vive con la madre single Maggie, la nonna lesbica Dolly e Frances, la compagna della nonna, tre generazioni di donne differenti che affronteranno insieme la trasformazione di Ray e la ricerca del padre Craig che ha abbandonato la famiglia da diversi anni.
La nonna Dolly, interpretata da Susan Sarandon, accetta con difficoltà la scelta della nipote non comprendendo il bisogno di una mutazione fisiologica mentre Maggie, Naomi Watts, deve riprendere i contatti con il padre biologico di Ray.
Quella di Ray è una famiglia totalmente confusa che si ritroverà a fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare così la serenità e l’equilibrio della famiglia.
Dopo l’annuncio del cast il 30 ottobre 2014, nell’agosto 2015 il canale YouTube di Vanity Fair distribuisce il primo trailer ufficiale e 3 Generations viene presentato in anteprima il 12 settembre 2015 al Toronto International Film Festival per poi essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 18 settembre 2015. In Italia arriva nel novembre dell’anno seguente.
TRAILER:
FONTI: https://www.youtube.com/watch?v=PO_of38iF24
https://www.mymovies.it/film/2015/threegenerations/
https://www.comingsoon.it/film/3-generations-una-famiglia-quasi-perfetta/52634/scheda/
https://it.wikipedia.org/wiki/3_Generations_-_Una_famiglia_quasi_perfetta