Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, questa settimana per la rubrica Matrimoni e Dintorni parleremo di un’unione civile avvenuta pochi giorni fa a Vasto in Abruzzo, precisamente il 26 maggio.
Ad unirsi civilmente sono Carmine e Filippo, originari di Torre del Greco ma trasferiti a Vasto per lavoro nel 2014. I due ragazzi si conoscono nel maggio 2009 su un sito di incontri e da allora non si sono più lasciati.
“Abbiamo deciso di sposarci dopo che una mattina del mese di luglio dell’anno scorso ci addormentammo al mare sotto il sole. Carmine si prese una scottatura di 2 grado alla gamba destra e andammo al pronto soccorso di Vasto e, dopo aver fatto la visita medica, mentre la dottoressa sbrigava le carte per le dimissioni, le feci una domanda e lei, alquanto infastidita, mi urlò contro chiedendomi chi fossi e che non potevo stare lì insieme al mio compagno e mi fece uscire fuori. Da lì capimmo che eravamo senza diritti se non ci saremmo uniti civilmente, così decidemmo di fare il passo. Abbiamo presentato domanda al Comune e fatto coincidere la data con il nostro undicesimo anniversario”.
Non ci resta che fare i nostri migliori auguri a questa bellissima coppia!