TRAMA: Ci sono situazioni in cui spetta a Riley e Jack combattere le battaglie degli altri e pretendere ciò che è giusto.
Davanti alla prospettiva rivoluzionaria di una sentenza positiva della Corte Suprema sul matrimonio egualitario, Riley e Jack capiscono di dover prendere delle decisioni. Aggiungiamo qualche novità familiare preoccupante e la possibilità concreta che alcuni vecchi segreti tornino a galla, e questo libro della serie del Texas intreccia tutti i fili che i ragazzi possono riuscire a gestire.
Ma tra alti e bassi, bambini, feste in famiglia, risate e lacrime, non c’è nulla di più speciale dell’amore eterno che unisce questi due uomini.
Rieccoci dopo pochi mesi dall’uscita del sesto libro ad affrontare una nuova avventura della calda e irresistibile famiglia texana Campbell-Hayes. Nonostante il passare degli anni Jack e Riley continuano ad amarsi teneramente e appassionatamente, dividendo il loro tempo libero tra la gestione del ranch, la cura dei figli, gli amici e i fugaci incontri amorosi, sempre bollenti e ricchi di passione nonostante il passare degli anni.
Nulla sembra turbare i coniugi ma si sa… chi dice Campbell-Hayes dice guai e la simpatica famiglia non riesce proprio a starsene tranquilla. L’uomo nonostante la vittoria in tribunale contro il crudele Hank Castille continua a preoccuparsi per la sorte di Liam e dei ragazzi come lui, in particolare è rimasto colpito dai tre giovani testimoni al processo, Kyle, Gabriel e Daniel. Sente di dover fare qualcosa per ragazzi come loro ed è più che mai intenzionato a dare il suo contributo per rendere il mondo un posto migliore, gettandosi a capofitto in un nuovo progetto benefico.
Un’idea senza dubbio nobile ma anche difficile da realizzare e che si somma alle altre mille avventure che coinvolgono la sua famiglia portandoci nuovamente ad appassionarci e commuoverci. Nonostante infatti il progetto, il caro Jack si troverà insieme al marito ad affrontare come sempre tante altre novità più o meno piacevoli e che porteranno un po’ di sano caos e pepe all’interno della coppia e, tra le tante, degna di nota è la decisione rivoluzionaria che sta mettendo sottosopra il Texas, la scelta cioè di dare la possibilità anche alle coppie omosessuali di coronare il proprio sogno d’amore sposandosi, e avendo diritti come le coppie etero.
Un altro libro interessante e coinvolgente dall’inizio alla fine quindi, non solo per i suoi personaggi, sempre curati e ricchi di sfumature, ma anche per la capacità dell’autrice di raccontare delle storie importanti, intrecciandole tra loro e regalando momenti dolci, teneri ed erotici e altri emozionanti, dolorosi o ricchi di messaggi positivi. Questo libro, rispetto ai precedenti e nonostante succedano molte cose, ha un tono più tranquillo e si sente un po’ il bisogno dell’autrice di portarci verso la fine della storia, e lo possiamo soprattutto notare nella presentazione della new entry Kyle, una delle vittime dello spietato Castille, che sarà il protagonista di una trilogia ancora inedita.
Non mancano i personaggi secondari e amici della coppia che anche in questo capitolo fanno sentire la propria voce, le cui storie hanno arricchito la narrazione regalandoci un volume piacevole e rilassante. Penso sia ormai inutile sottolineare come sia assuefatta alla serie, come apprezzi tutti i personaggi e come il D. e il suo folle mondo sia un po’ un rifugio per staccare la spina. Le avventure della famiglia texana sono perfette per riuscire a regalarsi momenti spensierati e proprio ora, con l’avvento della stagione estiva, credo siano avventure perfette sotto l’ombrellone. Se non l’avete ancora fatto vi consiglio caldamente di recuperare i precedenti volumi e di buttarvi senza alcun indugio su questo nuovo entusiasmante capitolo. Non ne rimarrete delusi!