TRAMA: Quando un partner della sua agenzia sparisce in circostanze sospette, Josh Cooper, un agente di sicurezza americano, riceve un incarico speciale e viene mandato a Londra. Abituato a lavorare a capo della sua squadra d’élite, si scontra con l’affascinante, ma arrogante, Cal, il suo collaboratore e superiore inglese. L’istinto di Josh gli dice che c’è qualcosa che non va, visto che continua a essere tenuto fuori dai giochi, e le intenzioni di Cal stanno prendendo un’altra strada.
Deve anche gestire una questione personale. È coinvolto in una cyber-relazione con “Charlie”, uno sconosciuto che si è connesso con lui per caso. Le loro chiacchiere hanno portato a un rispetto profondo e a un interesse sessuale, ma ora Josh si trova sempre più attratto da Cal. Tra quel conflitto e la tensione della missione, il cuore e la testa di Josh sono sovraccarichi e confusi. Le cose non potrebbero andare peggio.
Poi, scopre che i nemici di cui è a caccia hanno un nuovo bersaglio: lui.
Josh è un agente investigativo in una agenzia privata statunitense, la cui squadra è composta dai gemelli Gil e Landry, che sono il braccio (forza bruta e logistica) e lui stesso, che dovrebbe essere la mente… dico dovrebbe perché a volte si comporta un po’ sopra le righe.
Oramai sono due anni che ogni giorno chatta con Charlie, prima solo per scherzo, poi come amico e confidente virtuale, fino ad amante per sexting telematico. Josh desidera sempre più un incontro reale, nonostante i mille flirt e avventure che costellano le sue giornate (attività che occupano una buona parte del suo tempo, devo dire).
Un caso all’apparenza insolito (un presunto rapimento con annessa sparizione di denaro) porta Josh e i gemelli a trasferirsi a Londra, dove si ficcheranno in molteplici guai e pericoli per scoprire l’accaduto e i colpevoli, incontrando diversi tipi interessanti, come l’affascinate Call, un valido concorrente allo sfuggente Charlie. Intanto il caso diventa sempre più complicato e pericoloso, facendo rischiare loro la vita fino a scoprire un’inaspettata e dolorosa verità, in un crescendo rocambolesco di eventi.
Questo bel romanzo è stata davvero una piacevole lettura, nonostante qualche pecca dovute al mio gusto personale: la trama è un po’ debole nella parte thriller (che io amo molto), il caso al centro della trama infatti a mio avviso è stato un po’ buttato via, usato più come espediente narrativo a supporto della parte romantica e sensuale (la parte migliore del libro); il mistero di chi sia Charlie è secondo me svelato troppo presto, mentre invece il finale è positivo ma non chiuso, e sia chiaro che se ci saranno dei seguiti li leggerò sicuramente, intrigata dai coprotagonisti conosciuti in questo romanzo.
Ho infatti apprezzato diversi personaggi che spero ritornino, come per esempio Jesse, affascinante e tormentato agente con un passato drammatico che sarebbe interessante conoscere, anche il superiore di Josh, il burbero e bisbetico Dominic mi ha incuriosita; spero che nei prossimi capitoli ci sia più sviluppo della parte poliziesca, mentre la parte sexy e romantica l’ho già trovata qui ben sviluppata e coinvolgente.