Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL MIO CAVALIERE OSCURO” – Serie Kings of Hell MC #2 – di K.A. Merikan – 29 Luglio 2020

 

TITOLO: Il mio cavaliere oscuro
TITOLO ORIGINALE: My dark knight
AUTORE: K.A. Merikan
CASA EDITRICE: Self Publishing
TRADUZIONE: Alex Krebs per Quixote Translations
GENERE: Dark Paranormal
SERIE: Kings of Hell MC #2
E-BOOK:
PREZZO: Disponibile su Ku
USCITA: 29 Luglio 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: Amore o odio. Vita o morte. Niente nel mezzo. Nessun compromesso. In amore e in guerra non ci sono regole.

Knight. Anima delle feste. Bellissimo. Selvaggio. Non crede nella monogamia.

Elliot. Ossessivo. Intenso. Intransigente.

Tornato di recente single, Knight ha chiuso con le relazioni. Tutto quello che gli interessa è mettere al tappeto il Conte, un personaggio del web che sta infangando il nome della sua famiglia. L’opportunità nasce quando quello spavaldo pagliaccio si presenta alla sede dell’MC dei Kings of Hell per fare delle riprese per il suo canale YouTube. Ma quando Knight incontra Elliot, l’uomo dietro il Conte, non sa più cosa fare con lui.

Knight non ha mai visto una creatura più patetica di Elliot. Ma non ha nemmeno mai incontrato qualcuno che avesse più bisogno di lui. Magro, incasinato, e con un oceano di problemi, tutto quello che Elliot fa, sembra esprimere un muto desiderio di morte. Non importa quanto Knight odi l’alter ego di Elliot, sotto il trucco e la teatralità si nasconde un giovane fragile con la passione per la storia e Knight non può fare a meno di tendere la mano a Elliot tutte le volte che lui cade.

Elliot ha pessimi gusti in fatto di uomini. È sempre attratto da bruti violenti, e il suo preferito è un serial killer morto da tempo. Ma ottiene più di quanto previsto quando coglie l’opportunità di incontrare l’uomo dei suoi sogni. Il fantasma, manipolatorio e pericoloso, offre a Elliot quello che ha sempre voluto a un prezzo che lui non può pagare.

Elliot dovrà affrontare un’impossibile scelta tra due uomini. Uno vivo, l’altro morto. Uno sensuale e onesto, l’altro che gli sussurra promesse melliflue e velenose all’orecchio. Uno che non vuole impegnarsi, l’altro che promette un’eternità insieme. Ed Elliot non è fatto per le mezze misure. Desidera un amore che sia tutto o niente, una passione che lo consumi, un desiderio che lo bruci vivo. Ed è pronto a ottenerlo o a morire nel tentativo.

 

Proprio quando non pensavo di riuscire a innamorarmi di più di queste due meravigliose e talentuose autrici, esce una loro nuova opera che mi fa innamorare ancora di più, coinvolgendomi e stregandomi senza pietà. “Laurent e la Bestia” mi aveva stregato, dai personaggi alle atmosfere ero rimasta incantata, tutto mi aveva colpito e tra quel tutto c’era lui: Travis Mercier (soprannominato Knight), così bello, sensuale, divertente, fuori di testa, tutto di lui mi attraeva e secondo voi potevo non mettermi a fangirleggiare all’uscita di un capitolo dedicato alla sua storia? Ovviamente no!

La vicenda inizia poco dopo la conclusione degli eventi del primo libro. Knight è ancora scosso da tutto quello che è successo e scoprire lo scellerato patto con l’entità che infesta il circolo, e ancora di più conoscere un suo antenato, lo affascina e intriga. La storia è sempre stata una sua passione e poterla vivere e toccare con mano lo porta a provare emozioni indescrivibili, se non fosse per una piccola puntura fastidiosa che lo assilla e tormenta: Il Conte.

Il Conte è la sua nemesi online, il suo nemico numero uno, un buffone mascherato che non solo sparge infamia sulla sua famiglia ma che allo stesso tempo difende e ammira pubblicamente il crudele William Fane, lanciando frecciatine contro il suo antenato Laurent definendolo al pari di una prostituta. Per Travis quel tizio è un pazzo e quando se lo ritrova davanti intento a girare un video nella loro proprietà, ricercando prove e ficcanasando in giro, non desidera altro che fargliela pagare e punirlo per i suoi “crimini”, almeno fino alla scoperta di chi si nasconde dietro quella maschera.

L’incontro tra i due uomini non è dei migliori, tutt’altro! I due “nemici” si trovano per la prima volta a confrontarsi nella vita reale, avvicinandosi e legandosi l’uno all’altro e portando non poco scompiglio all’interno del gruppetto di fuorilegge. La storia infatti è complessa e difficile, e se nel primo volume erano stati i sentimenti e l’amore a regnare incontrastati, qui abbiamo un’atmosfera molto più oscura e violenta.

Elliot è un ragazzo che, al contrario di Laurent, ha evidenti problemi dovuti al suo passato e alle sue esperienze, problemi che si scontrano con il carattere di Travis, un uomo che sente sempre il bisogno di fare la cosa giusta, di essere un cavaliere e proteggere il prossimo e per lui Elliot è da proteggere assolutamente, sentendo verso il ragazzo un affetto profondo ma anche un forte timore.

La storia è emozionante e piena di colpi di scena, mai come prima d’ora nella serie avevamo potuto apprezzare tanta sensualità e oscurità, che mi hanno fatto amare entrambi i personaggi e la loro caratterizzazione. Una storia che riesce a intrattenere e sconvolgere per l’abilità di mischiare amore, sensualità, paranormale, sesso e sangue. Ho amato come sono stati curati i personaggi e come sono stati presentati Jake e Gray, protagonisti dei futuri libri della serie, e ovviamente Laurent e il suo partner, in secondo piano ma ancora forti e indispensabili per la storia. Proprio la coppietta vi anticipo che farà una bella sorpresa ai fan e vi assicuro che li amerete ancora di più.

Quindi che altro dire? Me ne sono innamorata! Tutto è perfetto e studiato per intrattenere, sconvolgere, commuovere ed emozionare. Se amate lo stile delle Merikan e in particolare il primo libro della serie questo deve essere vostro assolutamente. Un volume bellissimo e a cui non sono riuscita a trovare difetti!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: