Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “L’INCONTRO PIU’ BELLO. L’ADDIO PIU’ DIFFICILE” di E.S. Carter – 8 Settembre 2020

TITOLO: L’incontro più bello. L’addio più difficile
AUTORE:  E.S. Carter
TRADUZIONE: Barbara Cinelli
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal
E-BOOK:
PAGINE: 280
PREZZO: € 4,49 su Amazon
USCITA: 8 Settembre 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso

TRAMA: Ellis

Lo sento.
Ancora prima di posare gli occhi su di lui, lo percepisco.
L’aria nella stanza sembra carica, la consapevolezza della sua presenza è aumentata, ma è un estraneo per me.
Sconosciuto, eppure familiare.
Sconosciuto, eppure noto.
E qualcosa dentro di me dice: «Ciao, ti stavo aspettando.»

Macsen

Lo vedo.
L’ho visto centinaia di volte prima e so che questa non sarà l’ultima, ma ogni volta che accade, lo sento.
Quel legame invisibile.
Ricordo ogni cosa.
Mi ricordo di lui.
I suoi occhi si fissano sui miei e poi si spostano troppo in fretta.
Non sono niente più che uno sconosciuto, un’altra faccia nella folla.
Mentre lui è l’incontro più bello e l’addio più difficile.

 

È in un giorno di lavoro come tanti altri che il ricco industriale Macsen decide di andarsene. Dovrebbe lavorare sodo per far prosperare la sua attività commerciale eppure nulla ormai ha più senso, quella vita sembra distante anni luce, irriconoscibile, così priva di logica da farlo guidare lontano per km e km.

Macsen si sente ormai completamente sconnesso dalla sua vecchia esistenza e questo perché ha uno scopo ben preciso in testa, un obiettivo che lo tormenta da ventotto lunghi anni e che non gli dà pace. È partito per recarsi nella calma cittadina di Lily Bay per incontrare la persona che sente ridarà un senso alla sua vita, una persona che Macsen non conosce, o meglio che ha incontrato solo quando era ancora un bambino, una presenza con cui aveva giocato, parlato ma tutto…. nei suoi sogni. Quel ragazzo era apparso come per magia consolandolo, supportandolo, aiutandolo e proprio come per magia si era allontanato per sempre ma non senza metterlo in guardia. In quell’ultimo magico incontro quel caro amico gli aveva chiesto di ricordarlo, di ritrovarlo nel mondo reale nonostante il suo aspetto fosse cambiato, nonostante lui stesso non lo avesse riconosciuto a prima vista.

Ellis è confuso. Lavora come chef e gestisce con passione il suo locale anche se non senza difficoltà. Ha un’esistenza semplice, una vita come quella di tanti altri eppure quel giorno per lui sembra diverso. Sente il suo cuore battere come mai prima d’ora, come se fosse stravolto, sente delle emozioni che non sa spiegare e gli basta alzare lo sguardo verso quel sensuale sconosciuto che è entrato per la prima volta nel suo locale per rimanere ammaliato. Quell’uomo lo ha già visto, lo conosce anche se non sa ancora chi sia, anche se non ci ha mai parlato assieme sente che è speciale, sente di volerlo conoscere nel profondo, di volergli stare accanto per sempre.

Questo libro è stato fin da subito una sorpresa, vista la trama un po’ enigmatica non sapevo di preciso cosa aspettarmi né se mi sarebbe piaciuto non conoscendo l’autrice, eppure mi è bastato iniziare a leggere per ritrovarmi catapultata in una storia magica e piena di positività e amore. La storia tra Ellis e Macsen è quella di un amore senza fine, un sentimento che va oltre qualsiasi confine, supera lo spazio, il tempo, la morte. Un sentimento puro che guida due anime coraggiose portandole a incontrarsi vita dopo vita.

Fin da subito veniamo catapultati in una storia d’amore che sappiamo ci spezzerà il cuore e ci commuoverà distruggendo ogni nostra difesa. È impossibile non riuscire a sorridere per Macsen, un uomo così forte e coraggioso, disposto a rinunciare a tutto per inseguire quello che per lui è l’amore della vita, l’anima gemella che tutti sogniamo. Macsen è un uomo paziente e coraggioso, disposto anche a soffrire pur di ottenere quello che desidera. Ellis non si ricorda di lui e vedere come l’uomo piano piano, con i suoi modi, con la sua dolcezza riesce a spezzare le difese del compagno mi ha fatto scappare non poche lacrime.

D’altro canto ho amato anche Ellis, il dolcissimo Ellis. È un ragazzo coraggioso e gentile, sempre pronto ad aiutare il prossimo, un giovane che per tutta la vita ha sempre sentito che mancava qualcosa, un vuoto incolmabile che non ha mai saputo come riempire almeno fino all’arrivo della sua anima gemella. Due uomini che colmano l’uno le mancanze dell’altro, l’uno i difetti dell’altro e si bilanciano alla perfezione unendosi indissolubilmente.

Con un abile alternanza di POV l’autrice riesce a presentarci entrambi i protagonisti portandoci a osservare i loro goffi tentativi di ritrovare quell’amore che in passato li ha legati, per cercare la felicità e dare un senso alla loro folle vita.

Ho amato tutto di questo libro, la caratterizzazione di entrambi i protagonisti e dei loro amici è fatta con cura e attenzione così come è stata studiata tutta l’atmosfera che si respira tra le pagine. Tutto sembra studiato ad arte per coinvolgere emotivamente il lettore, per fargli vivere la magia del vero amore ma tutto senza mai voler per forza calcare l’elemento paranormale. Se siete romantici come me sarà impossibile non empatizzare completamente con entrambi i protagonisti.

Una storia che rappresenta un vero e proprio inno all’amore a quel sentimento unico e folle a tal punto da far girare completamente il mondo e sconvolgere le nostre vite dall’oggi al domani. È una storia che ho trovato perfetta, struggente e incantevole. Mi sento caldamente di consigliare questo libro a chiunque sia abbastanza sensibile da ascoltare il dolce canto di due uomini comuni eppure speciali. Se amate l’amore in tutte le sue forme e sfumature armatevi con coraggio di fazzolettini e preparatevi a rimanere travolti da questa magica avventura.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 settembre 2020 da in Paranormal, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: