Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “LOVE GAME” – Serie The Reality TV Series #1 – di Sonja Kjell – 31 Ottobre 2020

TITOLO: Love game
AUTORE: Sonja Kjell
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal
SERIE: The Reality TV Series #1
EBOOK:
PAGINE: 234
PREZZO:  € 2,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA DI USCITA: 31 Ottobre 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso
LINK PER L’ACQUISTO: Love Game (The Reality Tv Series Vol. 1)

TRAMA: Uno scapolo. Venti pretendenti. Un Reality di dubbio gusto.  Cosa potrebbe mai andare storto?

 

Charles Madden lo può testimoniare: essere un vampiro fa schifo. Soprattutto quando si parla di vita amorosa. La comunità sovrannaturale (e non) è convinta che quelli come lui siano parassiti e lottare contro il pregiudizio è difficile quanto bandire i mocassini da tutta l’Inghilterra.

Quando si presenta la ghiotta occasione di essere corteggiato, Charles non ci pensa due volte a sfruttare il nepotismo per poter ottenere la posizione di scapolo nel reality show dove lavora sua zia.

Peccato che gestire venti uomini non sia tanto facile. Tra glitter verdi, luci al neon e una crew assolutamente incompetente, Charles non può fare altro che stringere i canini. Il suo Principe Azzurro aspetta di essere scelto e tutta la sfiga del mondo non lo farà certo desistere.

Parola di succhiasangue.

 

Charles Madden è desideroso di trovare l’anima gemella per poter iniziare una relazione seria e matura, un ragazzo che lo accetti nonostante la sua natura di vampiro, ma ahimè tutto sembra remare contro di lui. Lo sventurato è così scoraggiato e stufo dei disastri sentimentali da decidere di tentare il tutto e per tutto e lanciarsi in una folle quanto rischiosa iniziativa: partecipare a un reality show!

Love Game è un reality organizzato da sua zia, in cui uno speranzoso giovane ha la possibilità di farsi corteggiare da venti sensuali pretendenti, per riuscire a trovare tra di loro quello che potrebbe essere il vero amore. Il vampiro è un po’ timoroso all’idea di apparire come uno dei tanti sfigati che ricorre a mezzucci per rimorchiare, ma la prospettiva di poter per una volta essere lui a decidere con chi uscire è troppo allettante per lasciarsela scappare, ignorando che quel gioco iniziato un po’ per scherzo e un po’ per disperazione stravolgerà la sua intera esistenza.

Conoscevo l’autrice grazie al meraviglioso libro “Soli contro il mondo” e quando ho scoperto l’esistenza di una nuova serie con protagonista un bel vampiro non ho resistito alla tentazione di metterci sopra le mani. Sapevo che non avrei avuto problemi con lo stile di scrittura, ma ero un po’ scettica per la presenza di tanti personaggi secondari, ben venti aspiranti fidanzati e invece sono rimasta stupita del risultato. Fin da subito sono chiari l’amore e la cura con cui l’autrice ha lavorato per la realizzazione di questo libro, dando voce a tutti e permettendo a ogni personaggio, anche al più piccolo, di esprimersi e farsi conoscere, amare o odiare per i suoi pregi e difetti.

Ogni personaggio mi è sembrato reale e vivo e mi sono sentita parte di quel piccolo mondo proprio come se fossi io quella corteggiata. Inutile dire che proprio come ho amato tutti i personaggi secondari non ho potuto non prendermi una cotta mostruosa per lui… il pazzo e incasinato Charles. Il ragazzo è la voce narrante della storia e credo sia l’incarnazione perfetta di noi lettori, fin da subito infatti rappresenta ogni nostro piccolo difetto, riuscendo a conquistarci con la sua simpatia. Il ragazzo non è un sensuale e inafferrabile eroe ma un giovane comune, un ragazzo che si trova come molti coetanei a dover fare i conti con le delusioni amorose e sentimenti condivisibili che ti spingono a empatizzare totalmente con lui, a piangere e ridere insieme a lui e se a questo aggiungiamo un carattere scoppiettante e una irresistibile quanto problematica abilità nell’attirare i guai… beh, il divertimento è garantito!

La lettura risulta divertente e incalzante, spingendoti a leggere pagina dopo pagina per scoprire quale tra tutti quei bei fusti riuscirà a conquistare il cuore del nostro amato Charles. Per ovvi motivi non voglio fare spoiler, posso solo dirvi che condivido in pieno la scelta dell’autrice e sono stata entusiasta di vedere l’evoluzione del rapporto del protagonista con il suo innamorato.

Che posso dirvi? Questo simpatico libro esce in concomitanza con la magica festa di Halloween e nonostante non sia spaventoso e terrificante, credo proprio che possiate dargli una possibilità nel caso cerchiate un piccolo sfogo per quella tenebrosa notte. Se amate i personaggi carismatici e un po’ fuori di testa (ovviamente in senso buono), le storie ben scritte, dolci come il miele ma con quel pizzico di dramma che non guasta mai, non potete assolutamente farvelo scappare. Mi è piaciuto molto e sono rimasta soddisfatta del risultato, tanto che a questo punto sono curiosissima di scoprire cosa succederà nel secondo volume della serie. Spero ci sia anche una piccola parte per Charles e il suo neo fidanzato e che ci sia la possibilità magari di seguire la love story di uno dei corteggiatori del bel vampiro.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: