Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “MOSTRI E ALTRI VIAGGIATORI – Serie Le Cinque dita #2 – di S.M. May – 4 Novembre 2020

TITOLO: Mostri e altri viaggiatori
AUTORE: S. M. May
CASA EDITRICE: Self Publishing

SERIE: Le cinque dita #2
GENERE: Fantasy
PREZZO: € 2,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA USCITA: 4 Novembre 2020

LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso

LINK PER L’ACQUISTO:

 

TRAMA: Il re spodestato ha fatto ritorno.

Julius de Margoulis è sopravvissuto alla battaglia sulla grande pianura verde ed è rimasto nascosto mentre i nemici lo braccavano. Ma ora è tempo di riprendersi il trono e di ascoltare la sua visione. Il nuovo esercito sarà composto soltanto da cinque creature di razze diverse: cinque come le dita del suo pugno, cinque guerrieri addestrati da lui stesso e dotati della magia più sorprendente.

Gli dei gli hanno già inviato il primo dito, l’ingiustizia del mondo basso gli ha venduto il secondo, la slealtà di un essere millenario, e che credeva amico, gli ha fatto incontrare il terzo. Eppure ogni giorno diventa sempre più difficoltoso considerarli meri strumenti di guerra, perché più di uno tra loro si sta avvicinando troppo alla sua anima.

E poi adesso c’è Yerpolis all’orizzonte. Un pulcino da liberare, ancora due dita da individuare, una nemica bianca da punire.

 

I volumi hanno un proprio finale, ma la vicenda prosegue di episodio in episodio. Con illustrazioni interne.

Warning: Possibili scene di violenza e di consenso dubbio.

 

Secondo capitolo di una avvincente trilogia in cui ritroviamo, per fortuna solo dopo pochi mesi dalla pubblicazione del primo volume, i protagonisti, ora divisi, di quello precedente, con lo sparviero Tubiec catturato dagli sgherri di Aurelia, sorellastra del re albino che ha dovuto separarsi dal suo alato, ma che ora lo sta cercando con quasi più impegno che per la vendetta tanto agognata.

Devo ammettere che questo romanzo è più coinvolgente e anche più romantico del precedente, dove lamentavo l’assenza di una storia d’amore, mentre ora l’autrice ne propone ben due, oltre a rivangare delle storie e dei sentimenti del passato.

Come già accennato Julius ha avuto amori e delusioni, tradimenti e tragedie ed è per questo che non ha intenzione di aprire il suo cuore (se mai ne possiede uno) a un giovane e innocente alato; cinque anni sono passati dalla disastrosa sconfitta in cui ha perso tutto ma per un vampiro centenario è un soffio; la delusione e il dolore delle perdite subite sono grandi, visto che oltre al trono e alle truppe ha perso tre fidi alleati a lui molto cari che tuttavia, seppur in modi diversi e inaspettati, ritroviamo in questo libro: Manfred il lupo, caduto con i suoi mannari nella Fossa, Mauris lo sparviero, mai dimenticato e anche lui caduto in volo durante la battaglia, e infine Aloysium lo stregone, passato dal tradimento all’alleanza con i suoi fratellastri e nemici Aurelia e Serentius.

Mentre nella città feudo di Aurelia si svolgono i sanguinosi e avvincenti tornei di combattimento, in cui l’Albino cerca riscatto, soldati e le Dita mancanti, noi lettori conosciamo meglio le 21 razze di questo strano e affascinante mondo e le regole che lo sorreggono (un plauso per la fantasia e l’originalità dell’autrice).

L’ex re si troverà davanti ai testimoni del suo passato e dei suoi sbagli, mentre quasi dubita delle sue visioni quando le ultime due dita si palesano ai suoi occhi: sarà la verità o questo è un nuovo segno della sua pazzia?

Giudizio finale: ottimo, non vedo l’ora di leggere la conclusione di questo viaggio affascinante in un mondo fantastico.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 novembre 2020 da in Fantasy, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: