Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL FILO INVISIBILE” – Serie Dark Creatures in Love #1 – di Carlo Lanna – 26 Ottobre 2020

TITOLO: Il filo invisibile
AUTORE: Carlo Lanna
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Fantasy
SERIE: Dark Creatures in Love #1
EBOOK: Si
PAGINE: 240 
PREZZO: € 3,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA USCITA: 26 Ottobre 2020
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Basso

TRAMA: Maledetto insieme alla sua famiglia da una strega in cerca di vendetta, da oltre centocinquant’anni Mike vive ai margini della società. È sempre in fuga, costretto a guardarsi le spalle e, soprattutto, ha dovuto rinunciare all’abbraccio consolatore di un uomo.

Segnato da un passato tormentato e dalla perdita del suo unico grande amore, Mike non riesce ancora a comprendere che essere un vampiro significa avere un dono. Alla ricerca di un qualcosa che possa rompere l’incantesimo, Mike arriva nel cuore degli Hamptons, inseguendo antiche leggende perse tra le sabbie del tempo.

Un incontro inaspettato gli fa capire che quel ragazzo potrebbe essere l’unica persona al mondo capace di spezzare la maledizione, permettendogli finalmente di camminare alla luce del sole tra gli umani. Tra i due divampa la passione, ma quel sentimento finisce per complicare ancora di più la situazione.

Ci sono forze oscure che tramano nell’ombra, cercando sia vendetta che redenzione. Alla fine, Mike dovrà cercare un’alleanza con qualcuno che viene dal passato, se vuole salvare il mondo intero dalla minaccia di una terribile divinità infernale.

 

Questa storia contro ogni aspettativa mi è piaciuta molto, riuscendo a intrattenermi e a spingermi a leggere come una pazza per scoprire cosa sarebbe successo, chi avrebbe fatto cosa e soprattutto perché. Un turbinio di emozioni che mi ha incollato allo schermo dell’e-reader senza lasciarmi scampo. Questa, nonostante le apparenze, non è la semplice e banale storia di un vampiro alla ricerca di una cura miracolosa, bensì qualcosa di molto più complesso, un insieme di voci, di vite che si susseguono freneticamente e che danno inizio a un’avventura emozionante e ricca di colpi di scena.

Mike è un giovane vampiro, da secoli insieme ai genitori si trova condannato a una mezza vita, costretto a rinunciare a tutto quello che potrebbe portargli felicità perché da quando è stato trasformato non ha potuto avere una normale quotidianità, non ha potuto creare delle amicizie durature nel tempo e quell’unica volta in cui ha avuto il coraggio di aprirsi all’amore, è stato sconfitto e lasciato a terra, desideroso solo di farla finita.

Ecco che però una speranza si concretizza in un misterioso documento venuto direttamente da un lontano passato. Mike parte così alla ricerca della famiglia Darren, una famiglia antica e magica che secondo le leggende è l’unica che possa sciogliere la maledizione lanciatagli addosso secoli prima da una malvagia strega e farlo finalmente tornare umano. La ricerca di Mike porterà noi lettori in un nuovo mondo, un universo fatto di vampiri, lupi, streghe malvagie e molti segreti da svelare pagina dopo pagina.

Ho amato il modo in cui l’autore ha maturato il suo stile di scrittura riuscendo a crearne uno magnetico, intrigante e in grado di attirare l’attenzione dall’inizio alla fine. Non si è limitato a regalarci un solo punto di vista ma si è sbizzarrito permettendoci di esplorare la storia dalla prospettiva di personaggi diversissimi tra loro per esperienze di vita, natura e caratteri. Conosceremo il dolce e coraggioso Daniel, erede dei Darren, schiacciato dal peso di un passato non semplice da portare avanti, incontreremo Sean, un lupo desideroso di proteggere quello che per lui è un amico prezioso, avremo anche modo di vedere e conoscere il lato più oscuro della storia, di incontrare in un certo senso gli antagonisti del nostro protagonista nei panni della strega Amanda e capire il motivo della sua crudeltà nei confronti di Mike e della sua famiglia e faremo anche la conoscenza di Henry, un vampiro misterioso.

Ed è proprio quando non potremmo avere più carne al fuoco che… no, non ve lo posso proprio dire. Vi basti sapere che un personaggio misterioso si aggira tra le pagine di questo libro, un personaggio legato a Mike e che quando ho visto comparire davanti ai miei occhi… wow! Mi ha sconvolto e fatto rimanere a bocca aperta per il colpo di scena inaspettato che riscrive totalmente la storia del nostro protagonista. Una vicenda insomma intricata, fatta di amicizia, amore, dolore, alleanze inaspettate, tradimenti e chi più ne ha più ne metta.

I personaggi sono ben curati, ben inseriti nella narrazione per dare il giusto ritmo e introdurre nuovi misteri e domande. Essendo il primo volume di una serie vi anticipo fin da ora che ci sarà ancora da sudare per sciogliere il bandolo della matassa ma vi posso assicurare che questo volume merita tutto il vostro amore e supporto.Una storia che poteva sembrare banale, con il solito vampiro alla ricerca di una cura miracolosa per poter salvare se stesso e la sua famiglia, ma che proprio grazie alla passione dello scrittore è riuscita a brillare, conquistandosi un piccolo posto nel mio cuore.

Se siete fan del paranormale, del mistero e della magia con quel pizzico di dolcezza, amore e passione questo libro fa sicuramente al caso vostro. Sono sicura che sia una lettura perfetta per divertirvi in queste giornate lunghe e tenebrose. Per quanto mi riguarda sono curiosa ed emozionata al pensiero di avere, spero presto, tra le mie mani il secondo volume della serie. Ci sono ancora tantissime cose da scoprire e quel finale… promette scintille! Una simpatica serie che è riuscita a sconfiggere i miei dubbi e timori e che spero potrà presto proseguire nel migliore dei modi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 novembre 2020 da in Fantasy, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: