TRAMA: San Diego, California – 1998
Jung-Su, 24 anni, nazionalità coreana e una laurea in biologia alla University of California, è stato selezionato per partecipare a una missione scientifica internazionale in Antartide. In attesa di dedicare i due anni seguenti alla ricerca, accetta un lavoro estivo presso l’Overseas Aquarium di San Diego.
Una notte, l’habitat dei Pinguini Imperatore – Kingsland, di cui Jung-Su è responsabile – viene vandalizzato dal diciassettenne Dan Huston, un giovane teppista che purtroppo si rivelerà essere anche il ricco nipote del socio fondatore. Il ragazzo sarà obbligato a trascorrere le vacanze estive proprio all’Overseas, servendo gelati nel chiosco adiacente a Kingsland.
Jung-Su è rigido e intransigente, dannatamente serio, riservato e imperturbabile. Dan è un adolescente prepotente cresciuto in un ambiente privilegiato e senza responsabilità: narcisista, arrogante, indisciplinato, immaturo… si trasformerà ben presto nel peggiore incubo di Jung-Su, ma anche in colui che scalfirà la coltre di ghiaccio che soffoca il suo cuore.