Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “HINDSIGHT” di Enys LZ – 8 Gennaio 2021

TITOLO: Hindsight
AUTORE: Enys Lz
CASA EDITRICE: Lux Lab
GENERE: Urban Fantasy
EBOOK: Si
PREZZO: € 3,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA USCITA: 8 Gennaio 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Hindsight

TRAMA: Sean è una macchina della verità: capisce se qualcuno mente guardandolo negli occhi. Quando Raphael arriva al Rifugio senza alcun ricordo oltre al suo nome, è Sean a dover decidere se accoglierlo e dargli fiducia.

Sean, però, non è infallibile. Ha già commesso un grave errore ed è tormentato dai sensi di colpa. Raphael sembra sincero, ma cosa si nasconde nel suo passato? Perché i suoi incubi lo perseguitano con visioni di fuoco e morte?

Sean sa di dovergli stare lontano… ma non ha fatto i conti con i sentimenti di entrambi e con il ritorno di una spietata nemica.

 

Romanzo corale autoconclusivo

 

Come non amare il sofferente Sean, gravato da una colpa che lo ha reso un parìa agli occhi di tutta la comunità in cui è cresciuto e che lui stesso non riesce a perdonarsi? Complice inconsapevole del nemico che ha colpito con ferocia il suo Rifugio, un posto sicuro dove trovavano riparo e sicurezza persone con poteri particolari, lontano dai pericolosi umani o altri gruppi di “mutanti” non pacifici e inclini alla violenza e alla prevaricazione, ora è disprezzato e odiato quasi da tutti, nonostante lui stesso non sia rimasto indenne dal tradimento, .

Il suo potere è all’apparenza debole e non particolarmente apprezzato, essendo “solo” capace di capire se una persona dice la verità, un dono che è sì utile per la comunità ma per lui è un peso, essendo ogni bugia una sofferenza. L’incontro con il nuovo arrivato, lo smemorato Raphael, è una tentazione a cui è difficile resistere, data anche la scarsità di alleati e amici su cui può contare, ma sbagliare una seconda volta sarebbe letale per lui e forse per l’intera comunità.

Le settimane passano e i timori di un attacco da parte della crudele Indira e dei suoi sgherri è sempre più imminente, strani incidenti e morti misteriose impauriscono gli abitanti del Rifugio, sospetti su possibili traditori prendono sempre più corpo, mentre Sean e Raphael cercano di rimanere solo amici, nonostante la forte attrazione che provano dal primo istante. Ormai siamo alla resa dei conti e tutti i segreti e i piani criminosi saranno presto dolorosamente rivelati.

Battaglie e sentimenti non sono risparmiati in questo bellissimo romanzo, sangue e torture, sesso e amore, tradimento e redenzione, tutto condito da una splendida ambientazione e da personaggi ricchi e numerosi, tra tutti ho molto amato Elliot, Alexander e Novak, Madalyn e la sua lunghissima vita, i lupi Stephen e Karen, tutti degni di una loro storia e che per questo spero che l’autrice non li abbandoni a loro stessi.

Due domande mi sono venute alla mente leggendo questo romanzo:

  • come posso incasellarlo: fantasy, fantascienza, mutaforma, magia, distopico o contemporaneo?
  • l’autrice è proprio SICURA di non voler dare un seguito a questa storia?

Ammetto che l’inizio non è stato semplice, la trama è complessa e i personaggi sono molto numerosi ed è per questo che consiglio sempre agli autori di scrivere un minimo di glossario e di spiegare in breve la scena dove si svolge la storia, evitando così capitoli interi dove il lettore si barcamena tra luoghi, fatti e situazioni poco chiare e misteriose che possono intrigare ma che a volte infastidiscono chi legge.

Detto questo, ammetto di aver letto le prime cento pagine piacevolmente, per poi rimanere invischiata nella trama e affascinata dagli splendidi protagonisti che con generosità l’autrice sparge fino all’ultimo capitolo e che mi è dispiaciuto lasciare, in alcuni casi senza conoscerne la sorte.

Insomma voglio il seguito, please!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 gennaio 2021 da in Recensione, Romance, Urban fantasy con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: