Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “UN MORSO E’ PER SEMPRE” di Mary Durante – 26 Febbraio 2021

 

TITOLO: Un morso è per sempre
AUTORE: Mary Durante
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal
PAGINE: 210
E-BOOK: Sì 
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 26 Febbraio 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Un morso è per sempre

TRAMA: Chi non vorrebbe trovarsi sulla porta di casa uno sconosciuto con l’aspetto di un modello e un sorriso da svenimento?
Simon, diciannove anni di sfiga continua, scarsi successi nelle relazioni e un discutibile amore per le pantofole pelose, pagherebbe per avere una simile opportunità.
Quando il sexy e misterioso Victor appare nella sua vita, gli sembra un insperato colpo di fortuna, ma presto si rende conto che è solo l’ennesimo scherzo del destino.
Perché Victor è un vampiro, più che il suo corpo desidera il suo sangue e, particolare ancora peggiore, Simon ha la terribile sensazione che potrebbe davvero innamorarsi di lui.

 

Da tempo seguo le opere di questa autrice e ogni singolo libro riesce a catturarmi ed emozionarmi. Ha dimostrato di sapersi destreggiare con molteplici temi, anche complessi e delicati, e di saper rendere ogni storia emozionante e ricca di significato. Questo libro, un po’ diverso rispetto al solito, dai toni più leggeri e spensierati, non fa eccezione. Dal primo istante mi sono sentita coinvolta nelle (dis)avventure di Simon e del suo sensuale amante vampiro Victor.

Simon è uno studente come tanti, un giovane che ha difficoltà ad aprirsi al mondo. È molto insicuro e sfortunatamente non riesce a fare amicizia come i suoi coetanei. Non ha una relazione e non riesce neanche a immaginare un uomo che possa volerlo conoscere, figuriamoci amare, e l’unica consolazione che prova è abbandonarsi alle fantasie sul suo nuovo e sensuale professore, un uomo affascinante, che gli fa battere il cuore e che gli fa immaginare mondi sconosciuti e ricchi di sensualità.

Non ha fatto però i conti con il destino che, durante la serata di Halloween, si presenta alla sua porta con l’aspetto di un adone e Simon non ha idea di come la sua vita stia per cambiare radicalmente. Quell’uomo in realtà non è un essere umano bensì un vampiro, un essere sovrannaturale molto diverso da quelli che ha conosciuto nei libri che tanto ama leggere e per il povero Simon resistere alla tentazione di abbandonarsi al suo tocco, al richiamo del suo cuore sarà molto, molto difficile.

Questo libro è fin da subito divertente e spumeggiante. Simon è un personaggio con cui è davvero impossibile non trovare affinità, chiunque almeno una volta nella vita si è sentito solo e desideroso di trovare un’anima affine, un compagno o anche solo un amico sincero. Victor per lui è una tentazione oltre che un pericolo. Il bel vampiro è sexy e sicuro di sé e per lui Simon inizialmente è un po’ una banca umana di sangue, un delizioso snack, un ragazzo con cui semplicemente fare un accordo vantaggioso e nulla più. Si aspetta un po’ una scampagnata ma non ha fatto i conti con i suoi sentimenti, con un desiderio che per troppo tempo ha dovuto tenere sopito, che quasi si è dimenticato di poter provare.

Il rapporto tra i due personaggi è perfetto, veloce e lento al punto giusto. Sono l’uno lo specchio dell’altro, sono così diversi da completarsi a vicenda ed è grazie alla vicinanza reciproca che possono crescere, migliorare e trovare finalmente quello che dentro di loro hanno sempre desiderato.

Ci troviamo tra le mani una storia dolce e sensuale che fa sicuramente ridere ma anche riflettere, un’avventura spensierata che vuole regalare ai suoi lettori qualche ora di pace e serenità. La narrazione riesce a creare alla perfezione il mondo umano di Simon e quello magico e misterioso di Victor e spero ci sia la possibilità di trasformare questo volume singolo in una serie per avere modo di conoscere meglio questo bizzarro mondo.

Se amate come me la scrittrice sicuramente sapete che è una garanzia e nel caso non vi siate ancora avvicinati alle sue opere potrebbe essere un’occasione perfetta. Un libro che mi sento di consigliare sia agli amanti delle storie romantiche e con quel pizzico di erotismo, sia agli amanti del paranormale e dei protagonisti un po’ sfigati e nerd. Sono sicura che potrà intrattenervi e divertirvi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 febbraio 2021 da in Paranormal, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: