Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “#BURN” – Serie Fever Falls #1 – di Devon McCormack – 11 Febbraio 2021

 
TITOLO: #Burn
AUTORE: Devon McCormack
TRADUZIONE: Victor Millais per Triskell Translation Service
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
SERIE: Fever Falls #1
PAGINE: 337
PREZZO: € 3,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA: 11 Febbraio 2021
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: BURN (Fever Falls Vol. 1)

TRAMA: DAX:

Il mio lavoro è spegnere incendi… nelle pubbliche relazioni, intendo. Socio di una delle più prestigiose agenzie di PR a Hollywood, ho trascorso gran parte della mia vita ad aiutare gli altri a rimanere sotto i riflettori, mentre io me ne tenevo il più lontano possibile.

Entra in scena Jace Kruse.

#PompiereSexy è l’hashtag usato da tutti per l’ascesa improvvisa di una star di Instagram, finita in prima pagina quando una sua foto con un cagnolino appena salvato da un veicolo fuori controllo diventa virale. Non ha niente a che fare con la mia vita, fino a quando un potenziale cliente importante si dice interessato a un contratto pubblicitario con il fenomeno di internet, e Jace diventa il mio biglietto per fare il culo a uno dei più pericolosi competitor della mia agenzia.

Problema: Jace non nutre sogni di fama e fortuna. Preferisce una vita semplice a Fever Falls, e ha rifiutato tutti i contratti con i marchi che lo hanno contattato per approfittarsi del suo nuovo status di celebrità.

Ma dove gli altri hanno fallito, io sono sicuro di riuscire. Se c’è una cosa in cui sono bravo è convincere le persone. E dopo alcuni incontri con Jace, il pompiere spensierato, affascinante e sexy da morire, nonché sorprendentemente #attivocurioso, l’ho convinto a fare qualcosa di più che firmare il contratto pubblicitario.

Sarà anche bravo a spegnere gli incendi, ma di sicuro sa come accenderli in camera da letto… e nel mio cuore. Tuttavia, tra la sua popolarità in ascesa e l’intensità dei miei sentimenti, so dove condurrà questo inferno, e se non lo spegniamo presto, qualcuno rischia di rimanere scottato.

Premetto che non sono esattamente una fan di quest’autore. Ho letto alcune sue storie e le ho trovate carine nel complesso, ma con troppo sesso e poca trama secondo i miei gusti personali.

Tuttavia, un’amica che conosce il mio scetticismo mi ha vivamente suggerito questa storia e mi sono fidata. Devo dire che sono felice di averlo fatto perché mi è piaciuta tantissimo!

Jace è un pompiere dal cuore d’oro: generoso, coraggioso, senza paturnie e pure bello… insomma, un supereroe!

Dax è l’altro nostro protagonista: un PR che vuole entrare nell’Olimpo delle Pubbliche Relazioni sfondando con la sua agenzia pur rimanendo nell’ombra, perché ritiene di dover mettere sotto i riflettori i suoi clienti e non se stesso.

Dax è un uomo disilluso, che conosce i lati spiacevoli del mondo della notorietà e al suo primo incontro con Jace rimane affascinato da quell’uomo senza filtri né falsità, così lontano dal suo ambiente abituale.

La loro è una storia che parte come un accordo di lavoro e attrazione istantanea, ma presto si tratta di amicizia che diventa amore; lo fa gradualmente e non ci sono continui rotolamenti fin dalle prime pagine come mi è capitato in altre storie di Devon.

Questo è un libro che parla di sentimenti che arrivano dritti al lettore e mi hanno regalato qualche ora di piacevole intrattenimento: sì, ci sono diverse scene esplicite e sensuali, ma ben bilanciate da una trama introspettiva che alterna i due punti di vista dei protagonisti. Vengono anche trattati diversi argomenti interessanti, come per esempio la mancanza di privacy dei personaggi noti, la concorrenza spietata fra agenzie pubblicitarie, la ricerca di notorietà per le star in declino e le insidie e i pericoli che il luccicante mondo dello spettacolo può nascondere. Man mano che leggiamo, possiamo scoprire meglio Dax e il suo passato, come il controverso rapporto con sua madre che fa nascere uno spontaneo paragone con la famiglia amorevole di Jace.

Simpatiche anche le brevi apparizioni di amici e colleghi, che immagino siano i protagonisti degli altri libri di questa serie scritta a quattro mani, ma a volumi alterni, con Riley Hart.

Per quanto mi riguarda, è stata una bella sorpresa dare fiducia a questo libro e lo consiglio mentre spero che giunga tradotta anche da noi tutta la serie.

 

2 commenti su “RECENSIONE: “#BURN” – Serie Fever Falls #1 – di Devon McCormack – 11 Febbraio 2021

  1. Melkuja
    15 marzo 2021

    Non capisco la scelta della casa editrice.
    Il libro è presentato come il primo una serie (Fever Fall #1), ma in realtà è il secondo della serie originale e nonostante sia un racconto autoconclusivo leggendolo sentiamo subito che ci siamo persi qualcosa.
    Il primo libro infatti ,scritto da Riley Hart, ha per protagonisti Ash e Beau, gli amici di Dax più volte presenti nel racconto, e dispensatori di saggi consigli XD.
    Adesso scopro che è in uscita “Royal” presentato come libro 2 quando in realtà sarebbe il quarto.
    Non so se ci sono in ballo diritti d’autore o altro, ma personalmente non amo le cose fatte a metà.

    "Mi piace"

    • selvaggia
      16 marzo 2021

      Ciao Melkuja, in realtà la casa editrice non è responsabile dell’ordine di pubblicazione perché, per questa specifica serie, è stato utilizzato solo il servizio traduzioni. Se noti infatti sulla cover non è stampigliata la dicitura Triskell Edizioni. Quando viene utilizzato il servizio traduzioni, di questa casa editrice o di altre, è l’autore che decide cosa far tradurre e pubblicare, ecco perché spesso ci troviamo a dover cominciare serie dalla metà oppure a non vederle mai finite. Immagino che l’autore abbia scelto questo ordine per motivi specifici, che però noi non conosciamo. Speriamo comunque che questa serie non venga sospesa perché il primo a me è piaciuto molto (anche se a quanto pare era il secondo ;-)). Un caro abbraccio

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 febbraio 2021 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: