Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RECKLESS” – Serie Pier 70 #1 – di Nicole Edwards – 11 Gennaio 2021

TITOLO: Reckless
AUTORE: Nicole Edwards
TRADUZIONE: Mary Durante
SERIE: Pier 70 #1
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 361
PREZZO: € 4,49 nei maggiori Store e sito Editore
DATA USCITA: 11 Gennaio 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: È una contraddizione vivente…
Cam Strickland, uno dei quattro proprietari del Pier 70 Marina, si è guadagnato il soprannome che i suoi amici gli hanno dato anni prima. Reckless. Certo. Come da definizione. Quando si tratta di divertimento, Cam non ha ancora incontrato una sfida che non abbia accettato. In altre cose, è fin troppo cauto per il suo bene.

È il suo completo opposto…
Gannon Burgess, amministratore delegato della Burgess Entertainment, uno dei maggiori sviluppatori di videogame al mondo, si ritrova nell’ultimo luogo che si sarebbe aspettato. È convinto di essere fuori dal proprio elemento quando finisce nel piccolo ufficio del molo. Poi… incontra Cam.

Si dice che gli opposti si attraggano.
Volano scintille quando il bad boy, sexy e tatuato, si ritrova faccia a faccia con il gamer riservato con gli occhiali.

Cam e Gannon possono spingersi l’un l’altro al di fuori della propria comfort zone? O, a causa degli eventi che hanno modellato le loro vite, il tempo trascorso assieme si dimostrerà essere solo un’altra spericolata avventura? Questa volta una che coinvolge i loro cuori?

 

Sono sempre stata una gamer accanita fin da bambina e quando mi è stata data la possibilità di leggere un libro con protagonista uno sviluppatore di videogame non ho potuto resistere alla tentazione. Devo dire che mi sono goduta un’opera simpatica e spensierata, una storia intrigante e sensuale al punto giusto.

Il punto di forza di Reckless non è tanto la storia in sé quanto i suoi personaggi, che riescono con la loro spontaneità e verosimiglianza a brillare, a farsi conoscere e amare, rendendo questo libro una tentazione semplicemente irresistibile.

Cam e Gannon sono due uomini diversissimi e che contro ogni probabilità si incontrano, si conoscono e insieme sfidano il destino per amarsi e salvarsi a vicenda. Cam Strickland è uno dei proprietari del molo Pier 70 Marina, un luogo idilliaco dove chiunque può trovare ristoro e divertirsi con gli amici. Il ragazzo nonostante la giovane età vive con passione quel lavoro e considera quel luogo la sua casa, il suo porto sicuro in cui trovare serenità, avventure entusiasmanti ed emozionanti sfide, e sarà proprio questo suo desiderio costante a portare il sensuale ed estroverso “Reckless” a mettere gli occhi su Gannon, uomo di successo e proprietario di una delle più famose ditte produttrici di videogame.

Gannon Burgess si è trovato per caso al Pier 70 Marina insieme all’amica e assistente Milly, per organizzare una piccola festa, qualcosa di rilassante e facile da fare, ma si sa, non sempre tutto va come si vuole. Inutile dire fin da ora che voleranno non poche scintille ed entrambi i protagonisti troveranno pane per i propri denti.

Gannon appare fin da subito opposto all’energico Cam. È abituato a lavorare per ore e ore in ufficio, ha una vita sociale che rasenta lo zero, non si prende una vacanza da secoli e si tiene lontano dalle relazioni personali e intime come se fossero una malattia mortale. Tutto l’opposto di Cam, che è costantemente circondato da persone diverse e amici, è estroverso e vive all’aria aperta godendosi il sole sulla pelle e il canto del mare.

Differenze quasi abissali e che i nostri amati protagonisti dovranno faticare a colmare. Li ho amato molto entrambi, così come l’abilità dell’autrice di riuscire a rendere al meglio i differenti Pov; i due sono semplicemente perfetti e insieme riescono a colmare l’uno le lacune dell’altro, a sanare e affrontare i propri demoni del passato.

La vicinanza tra Cam e Gannon sarà l’occasione perfetta per spingere entrambi i protagonisti a guardarsi allo specchio e fare i conti con i propri fantasmi per poter così creare un futuro insieme. La storia è adorabile e scorrevole, scritta molto bene, ricca di dettagli e di personaggi intriganti. Gli amici di Cam e Gannon sono simpaticissimi e non vedo l’ora di scoprire che cosa combineranno.

Un libro che alterna dolcezza e sensualità, il tutto senza creare fin da subito forzate tensioni sessuali tra i protagonisti, ma intraprendendo il giusto percorso per farli avvicinare e conoscere nel profondo senza forzare le tappe. Un libro di amore, passione ma anche di amicizia.

Mi sento di consigliarlo agli amanti delle storie ricche di amore e passione, piene di risate ma anche di momenti più maturi e riflessivi. Un libro che sicuramente potrà commuovervi e divertirvi e che apre una serie che senza alcun dubbio ha ancora tanto da raccontare e che sicuramente seguirò con molto piacere.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 marzo 2021 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: