Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “UNA SEMPLICE STORIA D’AMORE” di J.H. Knight – 25 Marzo 2021

41t5k0p8noL
 
 
 
TITOLO: Una semplice storia d’amore
AUTORE: J.H. Knight
TRADUZIONE: Alessandra Pannozzo
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 193
PREZZO: € 3,99 su Amazon
DATA USCITA: 25 Marzo 2021
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Una semplice storia d’amore
 
 

TRAMA:  Skip pensava di avere tutto: un marito favoloso, un appartamento stupendo e il lavoro da insegnante che aveva sempre voluto. Persino il gatto era perfetto. Quando il suo compagno da otto anni decide di volere qualcos’altro – qualcosa che non comprende Skip né l’appartamento e neppure il gatto – Skip decide che è il momento di tornare a casa dall’altra parte del paese.
Tuttavia, oltre a una madre amorevole e impicciona, la sua città natale conserva anche i ricordi della sua imbarazzante cotta per un ragazzo conosciuto durante l’ultimo anno di liceo. Un ragazzo di fronte al quale si è umiliato proprio quando sembrava che le sue fantasie potessero realizzarsi. Scoprire che ora Paul Miller lavora nello stesso liceo in cui lui è appena stato assunto ribalta del tutto il suo mondo. Dopo una nottata bollente passata insieme, Skip si accontenta di essere amici di letto. Toccherà a Paul convincerlo che per amore vale la pena rischiare.

Di questa autrice ho letto poche storie, ma siccome mi erano piaciute, ho deciso di dare una possibilità a questa nuova traduzione e il mio parere è decisamente positivo.

Una semplice storia d’amore è esattamente quello che promette il titolo: niente salti acrobatici o inseguimenti da cardiopalma, ma una trama che si innesta nella quotidianità e parla di sentimenti e seconde possibilità, con tanta dolcezza, parecchio sesso ben descritto e i giusti turbamenti che ci fanno agognare il lieto fine.

Skip è un professore di liceo di trent’anni, felicemente legato all’unico uomo che abbia mai avuto e con cui ha una relazione stabile da otto anni, e un gatto che lui adora.

Un bel giorno il suo legame va in frantumi e l’unica cosa che gli rimane è impacchettare le proprie cose e il gatto e salire su un aereo per lasciare Seattle e tornare nella casa della sua infanzia a leccarsi le ferite.

Lì trova la sua vecchia routine e una madre amorevolmente impicciona che lo coccola e lo sprona a riprendersi dal tradimento e a rimettersi in pista. È così che Skip va a insegnare nel suo vecchio liceo e ritrova una vecchia cotta mai sbollita per un ex compagno di scuola che ora è un collega di lavoro. Paul è un gran bravo ragazzo e, sebbene anche lui abbia una storia dolorosa alle spalle, vuole aiutare Skip a ritrovare il sorriso e ad amare ancora.

La ferita che però gli ha causato Monty è ancora troppo fresca e Skip non sa cosa prova, non sa se fidarsi delle proprie emozioni e di quelle di Paul, perché non vuole soffrire ancora.

Ho apprezzato parecchio la pazienza infinita di Paul e la dolcezza con cui si adatta ai tempi di Skip, incassando di volta in volta piccoli dolori involontari, ma ho anche apprezzato il suo amor proprio, perché non è un personaggio-zerbino.

Ammetto che Skip è stato un filino più impegnativo da apprezzare, perché a volte i suoi turbamenti paiono eccessivi, sennonché si arriva al punto in cui davvero li si vede a modo suo e si capisce quanto sia fragile il suo cuore in quel momento, e da lì è più semplice capirlo.

Piacevoli risultano tutti i personaggi secondari che supportano, sgridano affettuosamente, minacciano amichevolmente i nostri eroi. Bello l’ambiente supportivo e accogliente delle loro famiglie.

Questa è una bella storia dolce, romantica e hot, che ho letto con piacere e che consiglio se volete passare una serata a coccolarvi senza troppi drammi e scossoni.

4 bandiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 marzo 2021 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: