Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “NEMICI PER LA PELLE” – Serie Enemies with benefits #1 – di Annika Martin e Joanna Chambers – 16 Aprile 2021

 
 
41UCgN1zLKL._SY346_
 
TITOLO: Nemici per la pelle
AUTORE: Annika Martin e Joanna Chambers
TRADUZIONE: Silvia Giordani
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
SERIE: Enemies with benefits #1
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 269
USCITA: 16 Aprile 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Sono entrambi uomini pericolosi. Nemici assoluti.
E del tutto attratti l’uno dall’altro.
Will non aveva mai incontrato nessuno come Kit. È arrogante. Stupendo. Letale.
La guardia del corpo più costosa che esista. E Will non riesce a resistergli.
Un semplice comando pronunciato con il suo accento sofisticato fa desiderare a Will cose che non aveva mai desiderato, e fare cose che non aveva mai fatto. La chimica tra loro è rovente e alle stelle.
C’è solo un problema: Will ha giurato di uccidere il miliardario che Kit è determinato a proteggere.
E Kit ha anche dei segreti; c’è un motivo dietro al suo sacrificare la sua anima un doloroso pezzo alla volta per mantenere in vita uno dei peggiori uomini che si trovino sulla faccia della Terra.

ely

Ho un debole per diversi tropi e quello ‘da nemici ad amanti’ mi affascina particolarmente. Qui sono stata molto fortunata, perché era da parecchio tempo che non mi capitava un libro con quest’argomento e che riuscisse a coinvolgermi tanto. Fra l’altro, conosco e apprezzo le due autrici, ma credo che unendo insieme le loro abilità narrative abbiano dato il meglio del loro potenziale.

Sono consapevole che la scelta del punto vista in prima persona – alternato nei capitoli fra i due protagonisti – con una narrazione al presente non sia la preferenza di tutti i lettori, ma qui ci dà modo di vivere appieno ragionamenti, sentimenti, paure e turbamenti in tempo reale e, di molte scene, si vive il tutto con il batticuore come quando si guarda un film d’azione e d’adrenalina grazie alle frasi brevi, spesso concise, che dettano un ritmo serrato.

Will è un agente freelance della CIA, è disposto a diventare della carne da macello per quello che lo riguarda: il suo unico scopo nella vita è una vendetta personale ed è pronto a morire pur di portarla a termine, pur di uccidere un uomo pericolosissimo e senza scrupoli, senza anima. Peccato che questa feccia umana sia protetto dalla miglior guardia del corpo in circolazione e Will sa che deve affrontarlo, a qualunque costo, e vincere.

Kit ha le sue buone ragioni per fare quello che fa, ovvero tenere in vita uno scarto d’uomo che non merita di respirare; ha già ucciso in passato chi si è frapposto fra lui e il suo capo e continuerà a farlo, anche se il tizio nuovo che incrocia il suo cammino è una strana incognita, una mina vagante, un’affascinante mina vagante, che mette a dura prova la sua determinazione e il suo scopo supremo.

Will e Kit hanno una chimica esplosiva, data dai loro ruoli agli antipodi, e un’attrazione che sprizza scintille contro ogni buonsenso ma che, per chi vive sempre al limite, trova sfogo in modi impensati ed è quello che rende credibile questa narrazione fuori dal solito.

Questa è una storia ricca di spie, segreti, appostamenti e inseguimenti, nemici e amici, possibili traditori e informatori, di cattivi cattivissimi e di buoni più o meno buoni, più o meno integerrimi e più o meno pronti a tutto.

La parte adrenalinica è molto presente, così come gli imprevisti e un paio di interessanti colpi di scena che rimescolano le carte fino alla fine. Piacevoli anche le scene esplicite, sensuali e coinvolgenti al punto giusto, con un sentore di dominanza e sottomissione che non guasta, anche se la parte BDSM è solo parziale e contenuta. Il frustino dell’attraente cover potrebbe essere un po’ fuorviante, a mio modesto parere, anche se ha un ruolo simbolico nel racconto.

Spero di avervi trasmesso quanto mi sia piaciuto questo libro, e non mi resta che consigliarvene la lettura se amate le storie con l’argomento ‘da nemici ad amanti’ o se cercate una trama diversa dal solito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: