Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “AMORE A PRIMA VISTA” – Serie Home #4 – di Cardeno C. – 2 Aprile 2021 (2^ Edizione)

41CjcyLvITL._SY346_

Titolo: Amore a prima vista (2^ Edizione)
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Barbara Cinelli

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
Serie: Home #4
Genere: Contemporaneo
Pagine: 257

PREZZO: € 3,99 su Amazon (Disponibile su Ku)

LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

LINK PER L’ACQUISTO: Amore a prima vista (Home Vol. 4)

TRAMA: Dal momento in cui l’ingenuo e ottimista Jonathan Doyle intravede un bellissimo sconosciuto dagli occhi blu, inizia a credere nell’amore a prima vista. Per sua sfortuna, ne perde subito traccia senza riuscire a conoscerlo e poi passa anni a cercarlo disperatamente. Proprio quando è sul punto di arrendersi, Jonathan finalmente incontra David Miller faccia a faccia.

David, uomo sicuro di sé e di successo, trasforma la vita fino a quel momento solitaria di Jonathan in una favola, dandogli più di quanto lui avesse mai immaginato. Ma gli anni passati alla ricerca di David sono stati difficili per Jonathan, e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il proprio passato scandaloso possano distruggere la loro nascente relazione.

Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire tutta la verità.

Credete nell’amore a prima vista? Se ci credete e amate trovarlo nei romanzi, questa serie e questo romanzo in particolare fanno per voi, perché è molto romantico, molto dolce e soprattutto molto passionale.

Jonathan è giovane, impacciato e molto ingenuo quando incrocia il suo principe azzurro per caso a New York, una visione da lontano che lo colpisce al cuore facendogli comprendere di essere gay e cambiando i suoi sogni per sempre, spingendolo a trasferirsi dalla sua cittadina di provincia nella metropoli in cerca di questo uomo che gli ha rubato il cuore.

Purtroppo la solitudine e l’inesperienza lo fanno vivere per diversi mesi in un ambiente un po’ al limite, esperienza per fortuna interrotta dalla nascita non prevista di un figlio, evento che gli cambia ovviamente la vita, responsabilizzandolo e facendogli capire dopo qualche tempo che i sogni sono belli e importanti ma Sam merita un buon padre e una vera famiglia, così decide di tornare a Emile City dai suoi famigliari per avere appoggio e aiuto.

Imbattersi nell’uomo dei suoi sogni per caso nella sua piccola città è uno shock non da poco, la speranza che ormai aveva perduto potrebbe diventare realtà ma i suoi segreti sono pesanti e rischiano di rovinare un’intesa così forte e appassionata.

David ha più di trent’anni, è bello, benestante e dedito al lavoro, ha un bel gruppo di amici e nessuna relazione importante, anzi le sue relazioni si trasformano quasi sempre in amicizia, senza drammi o sofferenza, almeno non da parte sua. Incontrare Jonathan è come un fulmine a ciel sereno, un’attrazione immediata che si trasforma quasi subito in qualcosa di serio e per lui del tutto inaspettato.

Due uomini destinati a innamorarsi, tra incontri romantici e divertenti situazioni che intervallano la loro storia, bollenti incontri fuori e tra le lenzuola e un desiderio di futuro insieme che potrebbe infrangersi con segreti che non si ha il coraggio di svelare.

Letto ormai molti anni fa e riletto molto volentieri in questa nuova edizione, questo libro rimane uno delle mie letture di conforto, un romanzo molto romantico e in certi punti al limite dello sdolcinato, quasi una favola ma a volte ci vuole anche questo, una storia bella e tenera e con il suo meritato lieto fine. Consigliato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 aprile 2021 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: