TRAMA: Lucas Vallois ha sempre tutto sotto controllo. Sta costruendo il proprio impero nella sfavillante Cincinnati e ha creato una famiglia insieme ai suoi tre amici più intimi. Il milionario self-made ha tutto quel che desidera in pugno. Ma il suo mondo inizia a crollare dopo un’aggressione a tarda notte da parte di tre delinquenti all’uscita di una discoteca. L’avvertimento è chiaro: se non rinuncia alla sua nuova iniziativa edilizia, morirà.
Mentre indaga sull’origine di questa nuova minaccia, Lucas cede alle pressioni dei suoi amici e accetta l’aiuto di una guardia del corpo, Andrei Hadeon. Ma più si avvicina a svelare la verità e più capisce che l’eccitante guardia del corpo rumena costituisce un pericolo perfino più grande per il mondo che si è costruito attorno con tanta attenzione. Intrappolato in un bisogno inaspettato, deve riuscire a respingere i brividi di un desiderio incontrollabile.
Il fratello. Il guerriero. Il cuore. Quattro amici. Legami indistruttibili.
Lucas sembra il classico milionario fattosi dal nulla, come famiglia ha i suoi più cari amici, tre uomini che sono per lui più che fratelli, accumunati da esperienze drammatiche simili e con i quali ha creato legami indissolubili, anche se molte volte conflittuali.
Andrei è la guardia del corpo di Lucas, necessaria dopo alcuni attentati e minacce che lo hanno impensierito. Lucas però è anche spinto a scoprire chi è il nemico che perseguita lui e alcuni altri imprenditori della città, un uomo che potrebbe avere un passato di povertà e immigrazione.
Mentre il primo è bisessuale ma non proprio dichiarato, forse per il timore di non essere ben accetto nel mondo altolocato che frequenta, o forse per l’idea della famiglia classica che un giorno immagina di avere, il secondo si pensa etero, anche se ha avuto qualche sporadica esperienza con degli uomini.
La forzata convivenza provoca qualche attrito iniziale, accompagnati però da un’immediata attrazione che sembra non poter essere contrastata, innervosendo sia loro stessi che chi è loro intorno, soprattutto gli amici di Lucas che disapprovano questa nuova “avventura”, ai loro occhi solo una sbandata senza futuro che potrebbe mettere in pericolo il loro amico.
Scoprire chi si cela dietro le violenze e gli omicidi che tentano di intimidire il milionario non sarà semplice e le conseguenze comporteranno pericoli, ferimenti e dolore non solo fisico, e tutti loro saranno segnati in vari modi da questa battaglia.
Buon romanzo ma devo ammettere che forse le mie aspettative erano un po’ troppo alte. I personaggi sono indubbiamente forti e interessanti e già dai primi capitoli si intuisce la spina dorsale della serie dei suoi possibili sviluppi: Lucas, Snow, Rowe e Ian, diversi in tutto per età, origini, aspetto e orientamento sessuale, sono uniti da un passato violento e doloroso che li ha segnati e plasmati in quello che sono ora.
Direi che forse la cosa che mi ha un po’ delusa, ma giusto un po’, è il fatto che certi punti sono a volte stereotipati, e questo ha reso l’intreccio ovviamente secondo il mio punto di vista in alcune pagine un po’ prevedibile, anche se le autrici sono state comunque molto brave a creare situazioni e colpi di scena che rendono questo libro ugualmente interessante e soprattutto sensuale, una sensualità molto marcata tra i due protagonisti con scene di sesso coinvolgenti e ben descritte.
Il finale mi ha intrigata e incuriosita essendo emozionante ma anche aperto e non scontato, aspetto perciò con gioia di vedere come si evolverà questa bella coppia e la serie, ma soprattutto chi sarà il prossimo protagonista bello e tormentato e, soprattutto, chi sarà il suo uomo.