Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LA VITA SECONDO LIAM” – di V.L. Locey – 21 Maggio 2021

513O65060iS.1
TITOLO: La vita secondo Liam
AUTORE: V.L. Locey
TRADUZIONE: Davide Zocchi
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
PAGINE: 142
USCITA: 21 Maggio 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/3wsVxcL

TRAMA: C’è sempre la possibilità che ciò che il tuo cuore desidera sia a solo un click di distanza.

Qualcuno dovrebbe dare un pizzicotto a Mike Kneller, web designer, blogger umoristico e mega tifoso dei Ravens di Pittsburgh, un grande pizzicotto. Da anni Mike vive per sua sorella più giovane Kelly e per Liam, il nipotino di quattro anni. Ha aperto le porte di casa a Kelly quando è rimasta incinta a sedici anni e si è trovata ad affrontare la gravidanza da sola. Certo, le giornate di Mike sono piene di ginocchia sbucciate, nasi che colano e occasionali problemi con i pupazzi imbottiti dei supereroi, ma va benissimo così perché ama Liam tanto quanto ama sua sorella.

Rinunciare alla vita sociale e dormire da solo sono un piccolo prezzo da pagare. Non sa che qualcuno dei Ravens sta per mostrare a Bryn Mettler, l’estremo difensore della squadra, uno dei post del suo video blog. Ovviamente non riesce a credere alle sue orecchie quando il telefono suona e all’altro capo del filo c’è il portiere famoso in tutto il mondo, nonché sua cotta. La vita non funziona così per gli zii che lavorano duro, non è vero?

Bryn Mettler è un atleta superstar e una parte importante della società sportiva di Pittsburgh. Sembra che non gli manchi nulla: è elegante, bello, ricco, un noto filantropo e un portiere prestigioso, vincitore di numerose medaglie e trofei. Fino a oggi ci sono solo due cose che non è riuscito a ottenere: alzare sopra la testa quella grande coppa d’argento scintillante e trovare un uomo con cui accasarsi. Ora che ha superato i trenta la scena dei club gay lo ha stancato, e le mogli dei suoi compagni di squadra hanno deciso che è loro dovere trovargli Mr. Perfezione. Lui è abbastanza sicuro che non troverà l’uomo in grado di rubargli il cuore in un blog umoristico. È buffo, però, come la vita si diverta a ribaltare completamente le nostre certezze. Quando Bryn incontra Mike è immediatamente attratto da quell’uomo caloroso, divertente e sexy che divide le sue frenetiche giornate con migliaia di altri cittadini di Pittsburgh. Al portiere non rimane altro da fare che convincere Mike che è davvero chi dice di essere così da poterlo conoscere meglio. Per fortuna Bryn non è uno che si arrende facilmente, ma avrà le qualità giuste per entrare a far parte della vita di Mike, Kelly e Liam?

ely

Ci sono storie in cui inciampi per caso, ma al momento giusto, e te innamori perché sono esattamente quello di cui avevi bisogno in quel frangente. Ecco, è quello che è capitato alla sottoscritta con questo libro.

Nel bel mezzo di un periodo personale e lavorativo molto impegnativo e stressante, cercavo una lettura dolce, leggera e soprattutto divertente che mi coccolasse e mi regalasse qualche ora di relax rinfrancante e La vita secondo Liam è tutto questo, con l’aggiunta bonus di diverse scene hot e piacevolmente descrittive che non guastano di sicuro!

Certo, se cercate una trama adrenalinica, tortuosa o con colpi di scena, forse non farà per voi, ma se invece vi piace la quotidianità, le persone generose e simpatiche, l’ironia e la comicità e le figuracce alla portata di ciascuno di noi, siete nel posto giusto.

La vita secondo Liam, che dà il titolo al romanzo, è anche il nome del blog curato da Mike, un trentenne che lavora freelance creando siti web per conto di altri e che racconta la quotidianità, le riflessioni e le (dis)avventure del suo vivacissimo nipotino di cinque anni, Liam, che lui sta allevando con la sorella minore.

Mike colpisce fin da subito per la sua ironia, per l’umorismo contagioso e per la bontà d’animo: la sua devozione verso nipote e sorella sono commoventi; per loro non ha esitato ad accantonare la propria vita e l’amore, concentrando tempo ed energie su di loro.

Eppure è proprio grazie al suo blog divertente e scanzonato che Mike può arrivare a conoscere il suo idolo e sogno bagnato: il portiere titolare della squadra di hockey locale, Bryn Mettler.

Bryn ha da poco superato i trenta ed è ricco e famoso, ma stanco delle storielle senza senso e di gente più interessata al suo status di celebrità che come uomo. Un gruppo di colleghi e amici impiccioni gli fa conoscere il blog di Mike e i due finiscono per trovarsi a cenare assieme e a scoprire ben presto come si sentono in sintonia l’uno con l’altro.

Anche Bryn ha una bella caratterizzazione, che ho apprezzato parecchio assieme a quella di Kelly, la sorella di Mike.

Liam, che è a tutti gli effetti il terzo protagonista di questo racconto, merita un applauso tutto suo, perché è impossibile non affezionarsi a questo piccolo vulcano fin troppo sveglio e simpatico.

Come ho detto all’inizio, mi sono lasciata trascinare nelle loro avventure quotidiane, fatte di risate, disastri comuni e piccoli problemi da superare per riuscire a far collimare due stili di vita diversi, quello di Bryn e quello di Mike e dei suoi cari.

Ho divorato questo libro che è assolutamente adorabile. Dolce. Hot. Comico. Mi dispiace solo che non sia durato di più, ma è l’inizio di una serie, quindi spero presto che giunga anche il resto.

Il mio consiglio è: da non perdere!

4 bandiere e mezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 Maggio 2021 da in Contemporaneo, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: