Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “ARRIVANO I GUAI” – Serie Nothing Special #3 – di A.E. Via – 7 Giugno 2021

41Ak1eeVJTS
TITOLO: Arrivano i guai
AUTORE: A.E.Via
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRADUZIONE: Ciro Di Lella
SERIE: Nothing special #3
GENERE: Poliziesco
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
USCITA: 7 Giugno 2021
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/3uQ5jVc

TRAMA: Mark Ruxsberg e Chris Green sono detective straordinari, anche se far parte della task force narcotici della polizia di Atlanta li fa finire spesso nei guai. Non perdono occasione di far impazzire i superiori con le loro spericolate acrobazie, che causano parecchie volte danni molto costosi, finendo spesso davanti a God…
Ruxs e Green amano il proprio lavoro e non li preoccupa avere poco tempo per socializzare e trovare l’anima gemella. Si accontentano volentieri l’uno dell’altro.
Molti dei loro colleghi e amici, invece, si stanno sistemando. God ha il suo Day, Ro ha Johnson e il sergente Syn ha il suo Furious.
Negli ultimi anni, Ruxs si è sempre e solo rivolto a Green per cercare consiglio e conforto, e viceversa. Sono entrambi uomini duri, apparentemente eterosessuali, ma nessuno dei due riesce a negare la scintilla che sta accendendo il loro rapporto, un tempo solo di amicizia.

giada-e1616053656868

Rieccomi finalmente a seguire le peripezie della task force narcotici più pazza del mondo. Dopo essermi innamorata di God e Day e aver fantasticato su Syn e Furi, non vedevo l’ora di fare la conoscenza delle altre teste calde del team. Ruxs e Green sono due uomini forti e determinati, ma in grado di tirare fuori anche un animo gentile e compassionevole e disposti a rischiare la vita per difendere il prossimo.

La prima cosa che ho notato è stata la somiglianza con il primo volume della serie. Nel primo libro i protagonisti Leonidis e Cashel erano migliori amici e partner proprio come Mark e Chris e temevo si sarebbero ripetuti gli stessi schemi. Per fortuna ogni nuvola è stata spazzata via e ho potuto tirare un sospiro di sollievo godendomi un viaggio emozionante e ricco di colpi di scena.

I nostri due poliziotti non hanno un lavoro semplice, devono curare ogni minima mossa per scovare i potenziali sospetti, seguire ogni pista ed essere sempre pronti a gestire ogni situazione possibile, anche quella più infuocata. Una responsabilità che ha permesso a entrambi di forgiare un legame speciale, di amicizia e grande complicità. Un legame indissolubile che ahimé avrà modo di essere messo a dura prova.

Infatti se da una parte i due dovranno affrontare un’operazione antidroga rischiosa che metterà in pericolo le loro vite e quelle dei colleghi, dall’altra dovranno iniziare a capire e accettare quei misteriosi sentimenti che da un po’ di tempo hanno iniziato a venire fuori e che nessuno dei due sembra poter controllare.

Questa storia è una bomba, intensa fin dal primo istante. L’abilità dell’autrice di creare personaggi verosimili, ricchi di difetti e pregi permette di strizzare fin da subito l’occhio a questi due pasticcioni. Green e Ruxs infatti rispetto ai valorosi colleghi, sono molto più umani, meno “divini”, uomini che spesso si ritrovano a navigare nel caos delle loro vite e che anche sul lavoro non riescono a non combinare guai.

L’amicizia tra Green e Ruxs inoltre, per quanto speciale, è soggetta a problemi comuni, a incomprensioni, a tutte quelle piccole cose che possono tranquillamente accadere nella quotidianità; è un’amicizia che si trasforma piano piano, che si fortifica pagina dopo pagina evolvendosi in un sentimento di amore e rispetto reciproco.

Ho adorato la lenta evoluzione dei personaggi e della loro storia e ho amato la capacità dell’autrice di mostrare l’animo dei protagonisti e la scelta di ripresentarci vecchi volti del passato, mostrandoci retroscena inediti dei nostri personaggi preferiti. Una storia completa che riesce a focalizzarsi anche sul lato più action e poliziesco, mescolandolo alla perfezione con quello più dolce, erotico e intimo.

Un libro che affronta alla perfezione temi spinosi come la perdita di una persona cara, la depressione, l’abuso di sostanze e le difficoltà dei rapporti genitori e figli e il tutto senza mai risultare troppo pesante o irrispettoso. Non pensavo di potermi innamorare di più di questa serie ma invece è successo.

Mi sento di consigliarlo a tutti quelli che amano le storie scoppiettanti ed emozionanti, a quelli che vogliono vedere oltre la divisa e conoscere il cuore e i sentimenti che quegli agenti coraggiosi nascondono dentro di sé. Un volume adorabile che vi farà divertire ma anche commuovere e che se siete fan non potete assolutamente lasciarvi scappare!

4 bandiere e mezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 giugno 2021 da in Poliziesco, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: