TRAMA: “Ci sposeremo tra una settimana. Diventerai mio marito e vivremo il nostro per sempre felici e contenti.” – Madden
Mi sembra di aspettare di sposare Thane da tutta la vita. E quando manca una sola settimana al gran giorno, i nostri amici insistono di fare l’addio al celibato a Las Vegas.
Un’oltraggiosa caccia al tesoro, un’inaspettata corsa all’altare e una notte selvaggia con un ex ragazzo. Sapete che noi non conosciamo le mezze misure.
Se avete amato il primo libro della serie e avete desiderato conoscere meglio Thane e Madden, con questo nuovo capitolo avrete pane per i vostri denti. L’autrice ci aveva fatto una promessa, ci aveva fatto immaginare e assaporare l’attesa per quel fatidico sì, per quel matrimonio così tanto sognato dalla coppia. Mi sono innamorata di entrambi i personaggi, della loro complessità e maturità e la sola idea di poter assistere a quel giorno così importante mi ha fatto spasimare.
Questa è l’avventura del tenero duo, dall’addio al celibato a Las Vegas alla cerimonia vera e propria, ma anche la storia dei loro pazzi e inseparabili amici. L‘Heathens Ink infatti non è solo un negozio di tatuaggi, è un insieme di persone che si conoscono nel profondo, si amano e lottano l’uno per l’altro, una famiglia fuori di testa che non poteva di certo mancare a questo evento così tanto atteso.
Tra una caccia al tesoro, viaggi incasinati, ex in agguato e flash mob inaspettati avremo modo di rilassarci e divertirci in compagni di vecchi e nuovi amici. Devo dire che non ho molto da condividere questa volta e proprio per la lunghezza del testo non posso dare troppi dettagli sulla trama senza rischiare di rovinarvi la sorpresa. La novella nonostante sia breve è perfetta per immergerci nelle atmosfere che ormai abbiamo imparato a conoscere, grazie a una storia frizzante, piena di erotismo e risate, un’avventura che allo stesso tempo non si dimentica di ricordarci la complessità di questa serie, portandoci anche dei momenti più maturi e ricchi di spunti di riflessione.
Dopo aver pianto ed essermi commossa con il precedente capitolo, ho potuto staccare un po’ la spina e ricordarmi il perché del mio amore per Zoyal e Zane, le loro gag sono spassosissime e credo che non potrò mai fare a meno di tutta quell’energia. Una novella che soprattutto nel finale ci regala qualche chicca per le storie in arrivo, in particolare per quella di Liam, un ragazzo desideroso di trovare il suo lieto fine dopo tanto dolore, e Owen, un tatuatore dolcissimo ma ahimè, proprio come la maggior parte dei ragazzi dell’Heathens Ink, carico di sofferenze e vecchie ferite.
Sicuramente è un must have per chi ha già letto il primo libro e per chi semplicemente non vuole perdersi neanche un’istante della vita di questi buffi ragazzi incasinati. L’ho amato, è perfettamente in linea con la serie e proprio come il precedente volume non ho trovato difetti se non il fatto che è così breve da finire subito e spingerti a stalkerare l’autrice chiedendo a gran voce altre mille storie. Questa serie ormai mi ha creato dipendenza e non posso che consigliarla sempre di più. Se ancora non l’avete fatto…. buttatevi! Ne vale assolutamente la pena!