Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “FRAMMENTI DI STELLE CADENTI” – Serie Reborn #2 – di Sara Coccimiglio – 13 Luglio 2021

 

41qx-QcEFZS
 
TITOLO: Frammenti di stelle cadenti
AUTORE: Sara Coccimiglio
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Reborn #2
GENERE: Paranormal Omegaverse
E-BOOK:
USCITA: 13 Luglio 2021
PREZZO: € 2,99 su Amazon (disponibile su Ku)
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/3klABSn
 

TRAMA: Francesco ha rifiutato i propri sentimenti per Aaron Bayer così a lungo da essersi quasi convinto di non provare più niente per lui. Quasi. Perché Aaron è sempre stato presente nei suoi pensieri, e il fatto che sia un calciatore di fama mondiale non lo ha aiutato a dimenticarsi della sua esistenza, soprattutto ora che Aaron è tornato a giocare in Italia dopo aver trascorso alcuni anni all’estero.

Quello che Francesco vuole assolutamente tenere nascosto al mondo intero è che conosce Aaron Bayer meglio di chiunque altro. Aaron, infatti, non solo è il suo fratellastro da oltre quindici anni, ma adesso si è addirittura trasferito nel suo appartamento per potersi allenare col City, la sua nuova squadra.

Francesco sa di dover superare quella stupida cotta che dura da una vita, ma adesso che vivono sotto lo stesso tetto non riesce ad ignorare i sentimenti che prova per Aaron e che rischiano di travolgerlo. Per fortuna Aaron lo ha sempre e soltanto visto come un membro della sua famiglia, nonostante non abbiano legami di sangue, permettendo a Francesco di mantenere le dovute distanze. Inoltre, in passato è uscito con Omega bellissimi e famosi che non hanno niente a che vedere con Francesco, facendogli capire che tra loro non potrebbe mai nascere nulla.

In fondo, però, cos’hanno in comune un Omega scontroso e testardo che gestisce un bar sull’orlo del fallimento, e un Alfa che guadagna milioni tirando calci a un pallone?
Niente.
Tranne il passato.
E le notti trascorse a contare le stelle cadenti.

Quindi, cosa potrebbe mai andare storto nella loro convivenza?

giada-e1616053656868

Ho appena finito questo dolcissimo romanzo e mi sono innamorata di Aaron e Francesco. Questa storia è molto diversa rispetto a quella di Daniele e Tristan, meno drammatica ma non per questo semplice da affrontare. Racconta di un amore puro, nato tra due fratellastri destinati a rincorrersi nel corso degli anni, due anime coraggiose e desiderose di trovare insieme la felicità.

Francesco è l’amico di Daniele, il proprietario del bar in cui il ragazzo ha per molto tempo lavorato. Nonostante sia un omega, è molto indipendente e sicuro di sé. Agli occhi di tutti sembra indistruttibile ma in realtà nasconde un segreto, una debolezza che si porta dentro da quando è un ragazzino: è follemente innamorato di Aaron Bayer, il suo fratellastro alfa, il figlio del nuovo marito di suo padre e per questo motivo ha sempre cercato di tenere in gabbia i suoi sentimenti.

Sa che i suoi due padri li vedono come fratelli, sa che Aaron è un calciatore di fama mondiale e per nessun motivo vuole rovinargli la carriera e sconvolgere gli equilibri della sua famiglia. La consapevolezza dei suoi sentimenti lo hanno portato a chiudersi in se stesso, fino a quando il destino deciderà di metterci lo zampino facendo in modo che i due fratellastri siano costretti a convivere. Aaron dopo essere infatti stato trasferito nuovamente in Italia per motivi lavorativi si stabilisce proprio a casa di Francesco e vi annuncio fin da ora che da questa convivenza forzata voleranno non poche scintille.

Ho amato fin da subito entrambi i personaggi immedesimandomi completamente nei loro casini. Francesco è un’anima candida da proteggere a tutti i costi, un omega che vuole fare il duro, ma che in realtà nasconde un animo sensibile e fragile e che incarna dei valori che tutti possiamo capire. L’ho trovato realistico e interessante, un personaggio verosimile che trova la sua dolce metà in Aaron. Anche lui ha sofferto molto per la lontananza di Francesco, ha sempre avuto un istinto di protezione tipico dello status di alfa, un desiderio che con il tempo si è tramutato in amore. Per lui Francesco incarna la perfezione, ogni volta che lo vede non può non provare il desiderio di reclamarlo, è maturo e responsabile e nonostante sia un dominante non lascia mai che il suo carattere forte sottometta il compagno.

Francesco e Aaron si incastrano come un puzzle regalandoci momenti ricchi di dolcezza ed erotismo ma anche di dolore, paura e preoccupazione per il futuro. Il cammino dei due non è semplicissimo, dovranno faticare molto prima di trovare il lieto fine ma il loro viaggio è così delicato da risultare indimenticabile e ovviamente non mancheranno le sorprese.

All’interno della narrazione avremo modo di rivedere la dolcissima Marina, di tornare a seguire le avventure di Tristan e Daniele, rincontreremo l’enigmatico e sensuale Devin e faremo la conoscenza del tenerissimo Leo, un padre single alla ricerca della propria stabilità. La storia è ricca di colpi di scena, scritta benissimo e con dei personaggi verosimili e accattivanti, un’avventura che mi sento di consigliarvi caldamente se siete amanti degli omegaverse e delle storie d’amore piene di dolcezza e passione.

 

4 bandiere e mezza

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: