Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “AMATO DAL BRANCO” – Serie Le Stelle del branco #6 – di N.J. Lysk – 31 Luglio 2021

 
416mHHWuEVS._SY346_
 
TITOLO: Amato dal branco
AUTORE:  N.J. Lysk
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal 
SERIE: Le stelle del branco #6
EBOOK: Si 
DATA USCITA: 31 Luglio 2021
PREZZO: € 5,99 su Amazon
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: https://amzn.to/3eP9Phv
 
 
 
 

TRAMA: Un omega è essenziale per il suo branco.
Ma un omega è solo un uomo.
E un uomo ha bisogno di essere amato.
Ma puoi condividere il tuo corpo e non condividere il tuo cuore?

giada-e1616053656868

Dopo tanta fatica eccoci giunti alla fine del viaggio di Ray. Il suo cammino non è stato semplice, lo abbiamo visto lottare contro tutto e tutti: contro il destino che lo ha contrassegnato come omega, contro il proprio corpo traditore guidato da impulsi “animali” e contro quei compagni che si sono insidiati nella sua vita senza quasi chiedergli il permesso, imponendosi come suoi alfa. Ray è giunto a un bivio, alla decisione definitiva che potrà spezzare per sempre il legame con il suo branco o rinsaldarlo, dandogli nuova forma e stabilità.

Sta combattendo una guerra interiore che potrà vincere con la sua forza di volontà e appoggiandosi a quei nobili sentimenti che ha iniziato a sentire nei confronti di quei compagni e in particolare… di Josh, quel ragazzo per anni irraggiungibile e che ora ha al suo fianco nei panni di alfa e compagno.

Dopo aver conosciuto meglio negli scorsi capitoli Iesu, Sergi, Gabriel e Alec è finalmente il turno dell’alfa che sin dalla prima occasione si è dimostrato speciale. Josh è quello che ha mosso le file, è il migliore amico di Ray, è quello che un tempo ha promesso di proteggerlo, ancora prima che quest’ultimo si rivelasse come omega. Il ragazzo ha sempre provato un amore puro e genuino nei confronti dell’amico ma per colpa della sua natura è stato costretto a mettere il suo affetto al secondo posto, trovandosi nella spiacevole condizione di “ingabbiare” il suo innamorato, di creare un branco per proteggere Ray dagli altri alfa desiderosi di accoppiarsi con lui, una scelta che gli è costata molto, che lo ha fatto apparire come un vero e proprio nemico.

Fin dal primo libro il suo legame con Ray è stato chiaro come il sole, sapevo che quell’amore prima o poi sarebbe stato raccontato, meritava di avere il suo momento di gloria e questo volume, oltre a rappresentare la fine di una serie, ci regala un nuovo inizio, un nuovo percorso che i protagonisti dovranno intraprendere giorno dopo giorno.

Rispetto ai capitoli precedenti l’ho trovato migliore, più intenso, con un finale che è riuscito a mostrarci l’oscurità di un mondo atipico, fatto di lupi, di alfa, beta e omega ma senza dimenticarsi di regalarci anche una piccola luce di speranza, una fiammella che riscalda il cuore e lo spirito, perché Ray nonostante il dolore riesce a dimostrare una forza sovrumana, riesce a trovare il coraggio che per molto tempo gli è mancato, riesce finalmente a guardare in faccia il suo destino rinunciando ai panni di vittima sacrificale.

Ho adorato ogni istante e ho amato il lento riavvicinamento tra Ray e Josh, un rapporto che si rivela puro e sincero e che riesce a sconfiggere qualsiasi ostacolo sul suo cammino. Tra presente e passato ricostruiamo la storia della coppia, dalla nascita della loro amicizia fino alla concretizzazione del loro amore. Josh è stato straordinario, il suo punto di vista è doloroso e straziante, è un compagno amorevole e che lotta ogni giorno per aiutare il suo innamorato a guarire dal trauma che ha subito combattendo contro i sensi di colpa e l’incapacità di proteggere il suo amante. Credo sia uno dei personaggi più belli della serie.

Un volume che secondo me rappresenta un salto di qualità, un capitolo che ci porta a vivere una storia d’amore commovente e che sottolinea in ogni istante quel legame speciale di famiglia, forza e amicizia. Un viaggio non semplice da affrontare, carico di momenti strazianti, un po’ spinosi e taboo ma che vi assicuro potrà sorprendervi ed emozionarvi.

Non è stato per me un cammino facile, ho avuto momenti di smarrimento lungo la strada ma mi sono sentita pienamente soddisfatta dal risultato finale. Un’avventura omegaverse diversa dal solito e che è riuscita, almeno nel mio caso, a cogliere nel segno.

 

5 bandiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: