Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LAUREL HEIGHTS 3” di Lisa Worrall – 2 Agosto 2021

51uZAHEcXJL._SY346_
TITOLO: Laurel Heights 3
AUTORE: Lisa Worrall
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRADUZIONE: Maria Pisano
GENERE: Poliziesco
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99 su Amazon
USCITA: 2 Agosto 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/2TL078G
 

TRAMA: Perché loro dovrebbero avere tutto, quando a lui non era rimasto niente? Quella notte gli avevano portato via ogni cosa e adesso, uno ad uno, l’avrebbero pagata.

Il detective Scott Turner è burbero, un po’ scontroso e non gli piacciono le persone, ma è estremamente bravo nel suo lavoro. È anche cocciuto, gli piace averla vinta e lascia gli asciugamani sul pavimento del bagno, con estrema frustrazione del suo partner, in ogni senso del termine, Will.
Il detective Will Harrison al lavoro è decisamente il poliziotto buono, ma a porte chiuse gli piace fare la parte di quello cattivo. È anche affetto da ben più di un pizzico di disturbo ossessivo compulsivo, monopolizza il telecomando e costringe Scott a trascorrere ogni fine settimana a qualche fiera dell’antiquariato, soddisfacendo il suo bisogno di cianfrusaglie per arredare la loro casa restaurata con amore.
Non dovrebbero essere giusti l’uno per l’altro, eppure lo sono. O almeno, così pensava Will. Finché qualcuno legato al passato di Scott minaccia di fare a pezzi il loro mondo perfetto.

Selyono passati parecchi anni dall’uscita dei due primi volumi, che mi erano piaciuti molto, pertanto questo libro è stata una piacevole sorpresa, anche se devo ammettere che ci ho messo un po’ a riappropriarmi dei protagonisti di cui ricordavo i caratteri ‘particolari’, ma non così tanto… sì, lo confesso: Will e Scott all’inizio mi hanno un po’ infastidita con i loro atteggiamenti ‘sopra le righe’ (o almeno questa è la mia sensazione personale e opinabile), mentre poi la storia ingrana e gli spigoli si smussano in una lettura piacevole e il mio parere complessivo è positivo.

La trama si apre già in piena azione, con la descrizione drammatica di un omicidio che ci presenta un killer psicopatico che tortura e uccide per sadica vendetta… di cosa esattamente voglia vendicarsi non è dato sapere se non quando tutte le fila saranno tirate.

A differenza dello scorrere del tempo nel mondo reale, in questo libro sono passati solo dei mesi dalle precedenti investigazioni e dalla soluzione degli omicidi di Laurel Heights. Qui si cambia scenario, ma ritroviamo i vari personaggi conosciuti e amati in precedenza che portano avanti le loro vite private e lavorative. I nostri protagonisti devono risolvere due casi, uno ufficiale e uno privato che li tocca molto da vicino, quando il passato doloroso di Scott bussa alla sua porta e pretende da lui attenzione. Will sarà un fondamentale mediatore di vari attriti e avremo modo di conoscere meglio Scott e il suo bagaglio emotivo.

La storia è un buon mix di sentimenti e azione, l’adrenalina tiene alta l’attenzione e la lettura scorre piacevolmente, anche se non mi ha convinta del tutto una scelta cruciale perché già usata in precedenza e quindi risulta meno d’effetto. Come per i precedenti libri della serie, si menzionano abusi fisici ed emotivi, ma non li ho trovati particolarmente ‘disturbanti’.

C’è molta carne al fuoco, ma è probabile che questo sia l’ultimo e giustamente l’autrice ha cercato di chiudere tutto al meglio, spiegandoci l’evoluzione delle relazioni in sospeso e dando una conclusione a molte cose.

Lo consiglio per continuità, dopo aver riletto i primi due per gustarlo meglio.

4 bandiere

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 settembre 2021 da in Contemporaneo, Poliziesco, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: