Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LIAM DAVIS & IL CORVO” – Serie Amore in prima pagina #1 – di Anyta Sunday – 29 Luglio 2021

 
 
51LlRyMZ21L
 
TITOLO: Liam Davis & il corvo
AUTORE: Anyta Sunday 
SERIE: Amore in prima pagina #1
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: YA contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 229
PREZZO: € 4,99 su Amazon (Disponibile su ku)
DATA USCITA: 29 Luglio 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTO:  https://amzn.to/3iZdgU3
 
 

TRAMA: Amore e relazioni? Non so se mi interessano. Ma sto per scoprirlo.

Atletico. Corporatura robusta. Spalle larghe. Alto. Si passa le dita tra i capelli, un tipo attraente e che sa di esserlo. Arriva alla festa come se avesse tutto il tempo del mondo, piano ma con una strana grazia. Rughe d’espressione attorno alla bocca, un solco profondo nella posizione in cui si troverebbe una fossetta. Così l’ho descritto negli appunti del mio ultimo articolo per la pagina degli eventi mondani.

Mi affascina, anche se non so bene perché, né tantomeno che fare al riguardo. Ho lo stomaco ridotto a un fastidioso groviglio. Meglio concentrarmi sulla mia missione: trovare il Corvo, il vigilante del campus, e avvisarlo delle lettere minatorie che sono state inviate al giornale universitario.

Solo che…

Quinn mi guarda e i suoi occhi si fanno più scuri. Vuole qualcosa. Ma cosa? E perché ci tengo tanto a dargliela?

mrs-darcy

Chi è il Corvo? Lo sfuggente difensore dei più deboli? Una specie di supereroe che si aggira intorno all’università che frequenta Liam Davis, un classico nerd a un passo dall’asocialità? Forse, o forse no, chi lo sa.

Senza amici e interessi se non per gli studi e il giornale della scuola, Liam ha preso questi impegni scolastici in modo totalizzante, in gran parte a causa di suo padre, proprietario di una prestigiosa testata giornalistica.

Purtroppo il suo non è un padre come gli altri ma un padre assente e non interessato al frutto di un’avventura fuori dal matrimonio; non gli fa certo mancare il sostegno economico, ma è proprio per questo che Liam spera di ottenere uno stage  proprio nel giornale paterno.

Liam è solo, senza amici o relazioni e la solitudine non gli è mai pesata, quando all’improvviso succede qualcosa che lo colpisce. Un articolo pubblicato sul giornale scolastico lo ha fa riflettere perché dal titolo “Morto da una settimana ritrovato in un appartamento in centro a Pittsburgh” sembra quasi che stiano parlando di lui, essendo il morto un solitario, ritrovato dopo diversi giorni solo a causa dei miagolii del suo gatto. Ed proprio per questo che, dopo essersi convinto della necessità di procurarsi anche lui un felino, cambia idea pensando di prendere invece un coinquilino, Quinn, dopo che quest’ultimo lo ha soccorso all’interno del campus.

Quinn è un bravo ragazzo dedito agli studi, agli amici e ad aiutare gli altri con corsi di autodifesa, impegnandosi a rendere il campus più sicuro.

L’incontro tra Liam è Quinn sembra l’inizio di una bella amicizia ma si intuisce subito un certo interesse di quest’ultimo per l’inconsapevole e all’apparenza asessuato Liam, indifferenza che piano piano viene minata dalla convivenza e dagli “esperimenti” che l’inesperto nerd fa subire al povero Quinn, sempre più invaghito.

Purtroppo l’obbiettivo di Liam di scrivere un articolo bomba per ottenere il posto da caporedattore si scontra prima con i suoi acerrimi nemici, Jack e Jill, due ragazzi sgarbati  che lo detestano e vorrebbero mettergli i bastoni tra le ruote, anche per ottenere l’ambita promozione. Inoltre l’idea di scoprire chi sia il Corvo è ottima, ma rischia di mettere nei guai il difensore dei ragazzi in pericolo, essendo anche ricercato dalla polizia, che non gradisce vigilantes potenzialmente pericolosi.

Ma chi è il Corvo e chi sono gli omofobi che hanno preso di mira gli studenti gay nel campus? Riuscirà Quinn a far uscire Liam dal suo guscio e a farlo innamorare?

Questo è un thriller scolastico ma anche un romanzo di crescita e scoperta di sé, di amicizia e d’amore, dove i personaggi sono buoni e anche se a tratti sembrano scontati in realtà sorprendono allo stesso tempo.

Il romanzo è scorrevole e ben scritto, con momenti divertenti e alcuni romantici, quindi ve lo consiglio.

4 bandiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: