Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “INCROCI” – Serie Crossroads #1 – di Ryley Hart – 10 Agosto 2021

41VfisfwS0L
TITOLO: Incroci
AUTORE: Ryley Hart
TRADUZIONE: Serena Tardioli
CASA EDITRICE: Hope Edizioni
SERIE: Crossroads #1
GENERE: Contemporaneo
USCITA: 11 Agosto 2021
PAGINE: 254
PREZZO: € 3,99 su Amazon
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio alto
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/3gwA79j

TRAMA: Dopo aver divorziato dalla donna con cui ha vissuto da quando non era che un diciassettenne, Nick Fuller vorrebbe solo ricominciare da capo. Non sa bene da dove iniziare, però, almeno finché non incontra il suo nuovo vicino, Bryce Tanner …
Bryce è una persona che ama divertirsi e vuole mostrare a Nick come fare a godersi ogni istante della vita, magari anche aiutandolo a conoscere alcune donne. Le cose, però, non vanno proprio come previsto e il loro legame prende una svolta inaspettata.
Nick e Bryce non hanno mai provato dell’attrazione fisica per un ragazzo e, d’un tratto, si trovano a navigare in acque sconosciute, affrontando ostacoli imprevisti fino a quando, di fronte a loro, non si aprirà un bivio. 
Quale strada decideranno di prendere? 
Torneranno indietro per percorrere quella conosciuta o proveranno ad avventurarsi verso un futuro ancora tutto da scoprire?

giada-e1616053656868

Bryce Tanner e Nick Fuller non potrebbero essere più diversi. Bryce è scatenato e perennemente alla ricerca di nuove esperienze, un sensuale bad boy che fa disperare la madre. Tutto il contrario del suo nuovo amico e vicino di casa Nick. Quest’ultimo è sensibile e maturo, crede nel vero amore e sogna di poter costruire un futuro felice in compagnia di una donna che lo ami davvero.

In questo libro Nick sta cercando di andare avanti con la sua vita, costretto a fare i conti con il dolore provocato dal recente divorzio. Vorrebbe ricominciare da capo, scoprire tutto quello che si è perso, le esperienze che, al contrario dei coetanei, non ha potuto vivere fino in fondo e decide di rivolgersi a Bryce, suo nuovo vicino di casa e perfetta nemesi.

Il meccanico non se la sente proprio di rifiutare, trova adorabile e innocente quel timido cuoco non ancora uscito dal guscio, pensa che non ci sia nulla di male a dispensare alcune delle sue sacre pillole da scapolo d’oro, pensa che non avrà problemi a convincere Nick a godersi i piaceri della vita e della carne, senza preoccuparsi costantemente delle aspettative della sua famiglia, ma ahimè proprio quando tutto sembra andare per il meglio succede qualcosa di inaspettato. I due amici dovranno faticare non poco per riuscire a venire a capo di emozioni sorprendenti e dovranno tirare fuori tutto il loro coraggio per riuscire ad affrontare gli ostacoli posti su quell’impervio cammino.

Devo ammettere di non essere affatto una fan dei “Gay for you”, di quei libri cioè in cui magicamente i protagonisti sembrano cambiare il proprio orientamento sessuale solo ed esclusivamente nei confronti del nuovo migliore amico, ma in questo caso sono rimasta colpita dall’abilità dell’autrice di raccontarci con naturalezza i timidi passi dei due protagonisti alla ricerca e scoperta dei loro desideri più intimi.

La narrazione alterna momenti più giocosi e divertenti ad altri decisamente più introspettivi e delicati, permettenoci di empatizzare sia con l’animo sognatore e romantico di Nick che con quello più avventuriero e trasgressivo di Bryce, rendendo così la storia molto realistica e ben strutturata. Ho trovato adorabili entrambi i personaggi e ho apprezzato moltissimo la cura che è stata data non solo nella loro caratterizzazione ma anche nella creazione del mondo circostante.

Un libro che riesce a essere spontaneo e genuino dall’inizio alla fine, portandoci in un viaggio emozionante, verosimile e ricco di colpi di scena, un percorso dolce, sensuale e introspettivo che sono sicura vi terrà con il fiato sospeso. Non mi sento di dire altro se non “Leggetelo e amatelo!” e se cercate un romanzo maturo e in grado di sciogliervi il cuore, questo fa senza alcun dubbio al caso vostro. Il primo capitolo di una serie che spero potrà donarmi tante altre lacrime, risate e sorrisi.

5 bandiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 settembre 2021 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: