Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “ATTENTI AI NERD PREMUROSI” di Charlie Cochet – 28 Settembre 2021

Cover500 nerd
 
 
TITOLO: Attenti ai nerd premurosi
AUTORE: Charlie Cochet
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
USCITA: 28 Settembre 2021
PAGINE: 98
PREZZO: € 2,99 su Amazon
LINK PER L’ACQUISTO: https://amzn.to/3lIzbjV
 

TRAMA: Julian “Quinn” Quintero, un burbero e duro agente della SWAT di Miami, è rimasto ferito sul lavoro, e non cerca altro che un po’ di pace e tranquillità per riprendersi, cosa difficile da ottenere a causa della sua numerosa famiglia cubana.
Un’avventura per prendere le medicine lo mette sulla strada del suo vicino nerd e che prepara brownie, Spencer Morgan. Spencer irrompe nella sua vita come una tempesta tropicale di sole e arcobaleni. Come c’era da aspettarsi, è caos a prima vista.
Quinn ha bisogno di un po’ di attenzioni, e Spencer decide che sarà lui a dargliele. Le loro vite molto diverse magari cozzano, ma forse loro due potrebbero anche trovare alcune cose in comune, e forse qualcosa di più.

giada-e1616053656868

Julian Quintero è un agente della SWAT di Miami e nonostante il carattere un po’ solitario e burbero svolge il suo lavoro con impegno e passione. In seguito a una ferita riportata durante una missione, è costretto a stare a riposo, sperando di riuscire a evitare la sua caotica e protettiva famiglia. Un piano ambizioso che viene completamento messo sottosopra dal suo dolcissimo e imbranato vicino di casa.

Spencer Morgan è una bomba a orologeria, un ragazzo vitale e divertente, socievole e con un cuore d’oro. Spencer è un nerd che vede Quinn come il sogno erotico per eccellenza. Ha una cotta mostruosa per il sensuale agente e appena scopre che è rimasto ferito, decide in tutti i modi di dare una mano. Una scelta che porterà un uragano di novità e caos nelle vite di entrambi.

Questa piccola novella è semplicemente adorabile. Fin da subito la storia ci appare divertente e piena di colore, con due protagonisti irresistibili. Julian è un cubano brontolone con una famiglia iperprotettiva e costantemente presente nella sua vita. Il suo lavoro non è semplice e ha dovuto soffrire non poco per far accettare alla squadra il suo coming out. Julian vorrebbe un compagno ma l’idea di dover affrontare le chiacchiere, la famiglia e le conseguenze nel suo lavoro lo hanno sempre portato a chiudersi in se stesso… almeno fino all’arrivo di Spencer.

Il suo vicino di casa è un piccolo sole, un ragazzo buffo e scatenato, con una passione sfrenata per ogni cosa nerd gli capiti a tiro, e ha la caratteristica di essere un imbranato cronico, un pericolo pubblico per la sua vita e per quella delle persone che lo circondano. Il ragazzo è romantico, spontaneo e pasticcione e con quel suo atteggiamento a tratti un po’ timido riesce a fare breccia nel cuore del bel poliziotto. Spencer e Quinn sono adorabili insieme e si completano a vicenda dando vita a un’avventura irresistibile e piena di dolcezza e risate.

Pensavo che avrei sentito la mancanza di una narrazione più complessa, ma l’autrice è talmente abile nell’inventare mondi nuovi, portandoti a desiderare di esplorarli in ogni singola parte, che non ho sentito il bisogno di avere altro. Sicuramente sarebbe stato divertente scoprire qualcosa in più sui personaggi, in particolare su Spencer e sul suo passato, ma devo dire di aver trovato molto convincente la caratterizzazione dei protagonisti, la loro evoluzione e lo sviluppo della loro bizzarra storia d’amore e amicizia.

Non ci sono molti colpi di scena memorabili o momenti super action e adrenalinici, tutto è tranquillo e perfetto per staccare la spina e rilassarsi in compagnia di due uomini speciali e magnetici.

Questa novella è un regalo graditissimo per tutti i fan dell’autrice e in particolare per quelle persone che amano le storie romantiche e divertenti e spero con tutto il cuore di poter leggere presto altre avventure di questa scatenata coppia. Se state passando un momento buio, questa storia non può che portarvi sorrisi e gioia, illuminando la vostra giornata.

 

4 bandiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 settembre 2021 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: