TRAMA: Julian “Quinn” Quintero, un burbero e duro agente della SWAT di Miami, è rimasto ferito sul lavoro, e non cerca altro che un po’ di pace e tranquillità per riprendersi, cosa difficile da ottenere a causa della sua numerosa famiglia cubana.
Un’avventura per prendere le medicine lo mette sulla strada del suo vicino nerd e che prepara brownie, Spencer Morgan. Spencer irrompe nella sua vita come una tempesta tropicale di sole e arcobaleni. Come c’era da aspettarsi, è caos a prima vista.
Quinn ha bisogno di un po’ di attenzioni, e Spencer decide che sarà lui a dargliele. Le loro vite molto diverse magari cozzano, ma forse loro due potrebbero anche trovare alcune cose in comune, e forse qualcosa di più.
Julian Quintero è un agente della SWAT di Miami e nonostante il carattere un po’ solitario e burbero svolge il suo lavoro con impegno e passione. In seguito a una ferita riportata durante una missione, è costretto a stare a riposo, sperando di riuscire a evitare la sua caotica e protettiva famiglia. Un piano ambizioso che viene completamento messo sottosopra dal suo dolcissimo e imbranato vicino di casa.
Spencer Morgan è una bomba a orologeria, un ragazzo vitale e divertente, socievole e con un cuore d’oro. Spencer è un nerd che vede Quinn come il sogno erotico per eccellenza. Ha una cotta mostruosa per il sensuale agente e appena scopre che è rimasto ferito, decide in tutti i modi di dare una mano. Una scelta che porterà un uragano di novità e caos nelle vite di entrambi.
Questa piccola novella è semplicemente adorabile. Fin da subito la storia ci appare divertente e piena di colore, con due protagonisti irresistibili. Julian è un cubano brontolone con una famiglia iperprotettiva e costantemente presente nella sua vita. Il suo lavoro non è semplice e ha dovuto soffrire non poco per far accettare alla squadra il suo coming out. Julian vorrebbe un compagno ma l’idea di dover affrontare le chiacchiere, la famiglia e le conseguenze nel suo lavoro lo hanno sempre portato a chiudersi in se stesso… almeno fino all’arrivo di Spencer.
Il suo vicino di casa è un piccolo sole, un ragazzo buffo e scatenato, con una passione sfrenata per ogni cosa nerd gli capiti a tiro, e ha la caratteristica di essere un imbranato cronico, un pericolo pubblico per la sua vita e per quella delle persone che lo circondano. Il ragazzo è romantico, spontaneo e pasticcione e con quel suo atteggiamento a tratti un po’ timido riesce a fare breccia nel cuore del bel poliziotto. Spencer e Quinn sono adorabili insieme e si completano a vicenda dando vita a un’avventura irresistibile e piena di dolcezza e risate.
Pensavo che avrei sentito la mancanza di una narrazione più complessa, ma l’autrice è talmente abile nell’inventare mondi nuovi, portandoti a desiderare di esplorarli in ogni singola parte, che non ho sentito il bisogno di avere altro. Sicuramente sarebbe stato divertente scoprire qualcosa in più sui personaggi, in particolare su Spencer e sul suo passato, ma devo dire di aver trovato molto convincente la caratterizzazione dei protagonisti, la loro evoluzione e lo sviluppo della loro bizzarra storia d’amore e amicizia.
Non ci sono molti colpi di scena memorabili o momenti super action e adrenalinici, tutto è tranquillo e perfetto per staccare la spina e rilassarsi in compagnia di due uomini speciali e magnetici.
Questa novella è un regalo graditissimo per tutti i fan dell’autrice e in particolare per quelle persone che amano le storie romantiche e divertenti e spero con tutto il cuore di poter leggere presto altre avventure di questa scatenata coppia. Se state passando un momento buio, questa storia non può che portarvi sorrisi e gioia, illuminando la vostra giornata.