Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “TRA LE SUE BRACCIA” – Serie Fallen Alphas #3 – di Mary Durante – 8 Ottobre 2021

 
51AU4OGEz2L
 
TITOLO: Tra le sue braccia
AUTORE: Mary Durante
SERIE: Fallen Alphas #3
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Bdsm
PAGINE: 631 
PREZZO: € 3,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto
USCITA: 8 Ottobre 2021
 

TRAMA: Un Falco non si piega. Un Falco non dimentica. Un Falco non perdona.
Caduto in una trappola degli Omega, Derek Hanson, meglio conosciuto come il Falco, è pronto a morire portando tutti con sé nell’aldilà. Non si aspetta, invece, di venire risparmiato, ridotto in schiavitù e regalato al figlio del suo carceriere.
Il suo padrone è un giovane timido e ingenuo, l’esatto opposto degli Omega che lo hanno torturato. È l’anello debole, quello che potrebbe garantirgli la libertà o la rivalsa. Derek deve solo ricordare di tenere a freno il suo istinto di Alpha: nulla è più importante della vendetta.

A diciannove anni appena compiuti, Ash non crede ai propri occhi quando suo padre gli regala un ricondizionato, un Alpha selvaggio ridotto in schiavitù.
Per lui un ricondizionato è qualcuno ai propri ordini con cui scacciare la solitudine, ma presto Derek inizia a risvegliargli istinti ed emozioni proibiti nei confronti di uno schiavo.

Non è mai facile rinnegare la propria natura. Il Falco vuole uccidere il figlio del suo nemico. Derek vuole rendere quel giovane Omega il proprio compagno. E Ash vuole solo che il proprio Alpha sia libero. In un mondo pronto a rivoltarsi su se stesso, un Alpha e un Omega dovranno scoprire cosa sono disposti a sacrificare in nome dell’amore o della libertà.


Avvertenze: storia a tematica Omegaverse, presenza di tematiche forti quali schiavitù e abusi passati, pertanto rivolta a un pubblico adulto e consapevole. Niente m-preg. Terzo libro di una serie di tre, ma con storia autoconclusiva.

giada

Adoro questa autrice! Ha la capacità di emozionare il lettore ogni singola volta, di creare mondi nuovi e pieni di vita. La serie Fallen Alphas ne è un perfetto esempio, dove siamo trascinati in un’avventura oscura, ricca di colpi di scena, introspezione e dolore.

Nei primi due libri abbiamo seguito con il cuore in mano una rivoluzione e ci siamo innamorati di Zeke e Jeff. Li abbiamo visti rialzarsi e riprendere in mano le redini del proprio destino, liberandosi dai fantasmi del passato e dalle catene, e adesso è arrivato il momento di scavare fino in fondo, di trovare gli ultimi tasselli di questo intricato puzzle, di capire come è nata quella rivoluzione, conoscere chi ha coraggiosamente studiato ogni mossa per dare la pace alla sua gente e soprattutto scoprire cosa ne sarà della città, se c’è spazio per la speranza e la creazione di un mondo più giusto.

Questa è la storia di una rinascita, la storia del Falco e dell’omega che lo ha fatto innamorare, portandolo a rivoluzionare un intero mondo, alla ricerca della pace e della giustizia. Derek è un guerriero valoroso e pieno di rimpianti e di odio nei confronti degli omega che lo hanno messo in catene. È stato regalato ad Ashton, il figlio di un potentissimo Oligarca e al Falco viene da pensare che questa fortuita coincidenza sia la perfetta occasione di riscatto e vendetta, ma… ahimè gli basta guardare quel viso così giovane e quegli occhi timidi e innocenti per sentire rinascere dentro di sé quell’atavico istinto di protezione, tipico della sua razza.

Ash non è un mostro come il genitore ma è lui stesso una vittima di un malsano gioco di potere. Nella sua spensieratezza non si rende neanche conto del mondo in cui vive, è plagiato dalle idee folli di un padre crudele e starà a Derek scegliere cosa fare. Con fatica dovrà capire fino a che punto potrà spingersi alla ricerca di giustizia e libertà, fino a che punto il Falco vendicativo e sanguinario debba vivere la vita al suo posto, al posto dell’uomo e dell’alpha.

Ho adorato questa storia, per me è perfetta sotto tutti i punti di vista, ogni tassello è stato messo al posto giusto, ogni elemento inoltre richiama i libri precedenti per darci quel terzo punto di vista di cui sentivamo la mancanza, facendoci conoscere retroscena inediti e portandoci a scoprire cosa ne sarà dei nostri cari amici e dei loro innamorati.

Non è una storia facile da digerire, non è tutta rose e fiori. Affronta temi oscuri ma lo fa con rispetto, portandoci a capire fino in fondo quello che si nasconde dietro ogni gesto dei protagonisti. Ogni libro mi ha fatto innamorare di più del precedente ed è impossibile non provare affetto nei confronti di Ash e del Falco. Come in passato vengono alternati i punti di vista dei due protagonisti per portarci a esplorare la loro psiche, analizzando con cura cosa li spinge a comportarsi in quel modo, a fare quelle determinate scelte.

Ho trovato la costruzione del loro rapporto di amore/amicizia/odio/affetto meraviglioso nelle sue difficoltà, molto umano e intimo. C’è una parte di storia che sai fin da subito come andrà a finire, avendola già scoperta nei panni degli altri alpha e omega, ma anche un’altra parte nuova e inedita, piena di colpi di scena, da esplorare con cura pagina dopo pagina. Non voglio fare troppi spoiler ma fin da ora vi avverto: preparate i fazzolettini perché… ne avrete bisogno!

Tutto è perfetto: i personaggi, lo stile di scrittura in piena evoluzione e in grado di adattarsi al punto di vista, le descrizioni del pazzo mondo in cui vivono i protagonisti… tutto è curato per rendere questa serie indimenticabile. È un viaggio nell’oscurità umana ma anche nell’amore, nella forza, nel coraggio di lottare e semplicemente di vivere.

Se siete fan degli omegaverse e non avete paura di affrontare temi un po’ delicati e dolorosi, date una possibilità a questa magnetica trilogia perché ne vale pena. Un finale maestoso e indimenticabile, un libro mozzafiato.

5 bandiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: