TRAMA: Avete creduto in loro,
Avete gioito con loro,
Li avete amati e incoraggiati
E adesso,
Ella Frank e Brooke Blaine
Vi invitano a festeggiare con
Ace Samuel Locke
e
Dylan Prescott
Sabato ventiquattro maggio
Alle ore diciotto
Al The Floridian Hotel
4406 Palm Way
Orlando, Florida
Dove vi aspetteranno amore, risate e finali da fiaba.
WedLocked è l’ultimo libro che chiude la trilogia sull’attore più famoso di Hollywood, Ace Locke, e il modello che fa girare la testa a tutti col suo sorriso, Dylan Prescott.
Se nel primo volume li abbiamo conosciuti e fatti incontrare, e nel secondo la loro attrazione si è consolidata in amore totale e assoluto, qui abbiamo il doveroso lieto fine, che è chiaro fin dalla sinossi di presentazione.
La trama ci racconta del loro grande passo, dei tantissimi preparativi del matrimonio e dell’addio al celibato. Ci sono delle cose più o meno piacevoli da affrontare prima del sospirato sì, ma il libro è tutto un lungo viaggio verso la felicità.
Le autrici sono state bravissime a trasmettermi l’ansia, la frenesia, l’eccitazione e l’agitazione che si alternano, così come l’amore, l’affetto, l’attrazione e il desiderio che i protagonisti provano l’uno per l’altro. Il fatto che all’interno dei capitoli il loro punto di vista si alterni di continuo fa sì che si possa toccare con mano tutto quello che pensano e provano in tempo reale.
Ace e Dylan sono i protagonisti indiscussi, ma questo è un po’ anche un romanzo corale perché i loro familiari e amici partecipano in vari modi e a vario titolo a diversi momenti raccontati e abbiamo modo di conoscerli un po’ meglio, tramite aneddoti simpatici e irriverenti. Per noi lettori italiani la situazione è un po’ particolare, perché molti dei personaggi secondari citati sono a loro volta protagonisti di libri e serie intere scritti da questo duo di autrici, ma non sono ancora giunti tradotti da noi, quindi, durante la lettura, in alcuni punti ho avuto la sensazione di perdermi delle sfumature o di non avere le conoscenze riguardo amici comuni e fatti a cui i personaggi fanno riferimento, dato che le serie fra loro sono un grosso cross-over.
A ogni modo voglio rassicurarvi, perché il volume è comunque godibilissimo ed è il giusto mix di amore e sensualità. Gli amici hanno il loro spazio e fanno sentire la loro vicinanza agli sposi, anche se è la famiglia adottiva di Dylan che scalda il cuore e fa commuovere per lo spirito d’accettazione e amore incondizionato che sa trasmettere.
Come ho già accennato, il volume ha anche delle belle scene bollenti, e posso assicurarvi che, dopo averlo letto, non guarderete più certi dolci come prima.
A perfetto coronamento di questa storia c’è un bellissimo epilogo, ma non dirò altro. Che aspettate? Correte a leggere del matrimonio di Ace e Dylan e sognate a occhi aperti con loro!