TRAMA: Finalmente il giorno del matrimonio tra Tom Elliot e James Tannebaum è arrivato… e con esso tutti i problemi che ne conseguono.
Strizzato tra gli insegnamenti di Mount sull’essere un buon Dom e i problemi con i genitori di James, Tom non avrà vita facile per arrivare al suo giorno felice.
Nota: BDSM, utilizzo di un linguaggio esplicito
Signore e signori siete invitati al matrimonio dell’anno. Fin dal primo volume aspettavo questo istante, fin da quella magica proposta fantasticavo sul giorno in cui i miei adorati Tom e James avrebbero detto il fatidico “Si, lo voglio”, rendendo indissolubile quel loro già indistruttibile legame di amore e rispetto reciproco.
Sembra passato un secolo da quando Tom si è trovato tra le mani la missione di sorvegliare James e di controllare le sue attività online e i due hanno fatto così tanti passi avanti da sembrare persone completamente diverse. James non è più quel ragazzino timorato e spaventato dall’idea di abbracciare la sua vera natura e deludere la sua famiglia e Tom ha messo la testa a posto, ha abbandonato le relazioni puramente sessuali per focalizzarsi sul suo compagno e sull’amore che prova per lui.
Questo libro non ci presenta molti elementi nuovi, non vuole strafare e aprire nuovi orizzonti ma semplicemente regalarci il coronamento di quel sogno d’amore, di quel sentimento capace di spezzare l’odio e i pregiudizi. James e Tom sono pronti a sposarsi ma proprio come questa serie ci ha insegnato gli imprevisti sono dietro l’angolo. Non solo la coppia dovrà fare i conti con gli amici impiccioni ma dovrà anche scontrarsi con le insidie lungo il cammino.
In particolare il nostro dolcissimo James dovrà lottare contro sua madre, una donna tutt’altro che angelica e che neanche durante un giorno così speciale per il figlio sembra intenzionata a mollare la presa e dare al ragazzo il giusto spazio e riconoscimento. James sarà messo di fronte una scelta importante che lo porterà a interrogarsi sul vero significato della famiglia e dell’amicizia.
La storia di capitolo in capitolo sta migliorando sempre di più e le autrici sono così abili da non dimenticarsi mai di mostrarci come se la cavano i vecchi amici incontrati nel corso di questo cammino. Questo libro non fa eccezioni e non si sono dimenticate di mostrarci i passi avanti di tutte le coppie e il modo in cui le loro vite sono intrecciate con quella di James e Tom. Questa serie riesce a essere spontanea e divertente, ricca di sensualità ed erotismo ma è anche in grado, nei momenti giusti, di tirare fuori tutta la sua serietà e maturità spingendoci a riflessioni tutt’altro che banali sulla vita, sull’amore, sulle relazioni che abbiamo con le persone che ci circondano e con i nostri amici e parenti.
Ogni personaggio è stato curato per regalare qualcosa di speciale facendo di questo un capitolo scoppiettante che riesce a far sognare e commuovere dall’inizio alla fine. Non posso fare altro che consigliarvelo anche se sono sicura che non ce ne sia bisogno. Una novella tenerissima e ricca di amore e di positività, perfetta per ritrovare il sorriso anche dopo i momenti più tenebrosi.
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Anche questo libro ha detto cose profondissime sull’amore: https://wwayne.wordpress.com/2021/09/23/ricordi-di-scuola/. L’hai letto?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, no non l’abbiamo letto in quanto non rientrando esattamente nella narrativa lgbt e il gay romance l’abbiamo saltato. Comunque sono contenta che ti sia piaciuto, magari lo leggerò in autonomia. Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"