Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “DANGER ZONE” – Serie The Elite #1 – di Ella Frank e Brooke Blaine – 1° dicembre 2021

 
cover
 
TITOLO: Danger Zone
AUTORE: Ella Frank e Brooke Blaine
TRADUZIONE: Cristina Tormen
SERIE: The Elite #1
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 173
PREZZO: € 3,99 su Amazon
USCITA: 1° dicembre 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/3xmM20l
 

TRAMA: MATEO MORGAN – NOME IN CODICE: SOLO

Spericolato, arrogante e coraggioso, la fama di Solo nella marina militare degli Stati Uniti è dovuta tanto alla sua reputazione di ragazzaccio quanto alle sue doti di pilota da combattimento. È dunque una sorpresa per i suoi colleghi che abbia scelto di allenarsi e competere nella più prestigiosa accademia di aviazione navale al mondo.

REGOLE DELLA MISSIONE:

  1. Sbaragliare tutti.
  2. Vincere a qualunque costo.
  3. Mettercela tutta per distrarre la concorrenza.
  4. In particolare se la concorrenza è un bellissimo perfezionista con gli occhi azzurri che ti fa bollire il sangue nelle vene.

***

GRANT HUGHES – NOME IN CODICE: PANTERA

Disciplinato, sveglio e sicuro di sé, Pantera non ce la fa a non seguire le regole. È il figlio di un comandante in capo della Marina, perciò tutti gli occhi sono puntati su di lui e non essere il numero uno sarebbe inaccettabile.

REGOLE DELLA MISSIONE:

  1. Mantenere la sicurezza in volo.
  2. Dimostrare di essere di più del figlio del comandante Hughes.
  3. Nessuna distrazione. Mantenere la concentrazione.
  4. Vietato innamorarsi della concorrenza. Soprattutto del rubacuori ribelle con le labbra fatte apposta per portarti sulla cattiva strada.

ely

L’eclettico duo di scrittrici Frank & Blaine ci regala una nuova serie sensuale e accattivante.

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il primo volume di cui vi parlerò, ma anzitutto una domanda: avete presente il film Top Gun? Alzi la mano chi, almeno per una volta, ha sognato di leggerlo come romance m/m. Ecco, bene. Questo romanzo risponde al vostro desiderio, perché lo so che siete affamat* di uomini in divisa e testosterone alle stelle come me!

Mateo Morgan è il primo protagonista di questa storia ed è spericolato, affascinante, irriverente e allergico alle regole. Se non fosse geniale nelle tecniche di volo, probabilmente lo avrebbero già espulso. Il suo nome in codice, Solo, rende bene il fatto che sia un individualista e che punti solo a vincere la gara per il migliore del suo corso come pilota di caccia.

L’altro protagonista è Grant Hughes, chiamato in codice Pantera, ed è l’esatto opposto di Solo. Pantera è figlio di un Capitano ancora in servizio ed è cresciuto nel più severo rispetto delle regole e dell’onore, all’ombra di un padre severissimo, intransigente e ingombrante. Grant non può mai sgarrare – nella vita lavorativa come in quella privata – per non creare scandalo al genitore.

Questi due uomini così diversi puntano entrambi a eccellere nel loro corso di formazione per Top Gun e la loro attrazione è evidente fin da subito, ma Pantera sa che Solo gli porterà soltanto guai se cede alle sue continue avances.

Il volume è formato da duecento pagine da leggere di filato; contiene il giusto mix di azione ad alto tasso di adrenalina, bei maschioni a vari stadi di nudità e molta sensualità.

Pur dando prevalenza ai protagonisti, abbiamo diversi personaggi secondari, amici e compagni di corso di Mateo e Grant, che arricchiscono la storia e che sono curiosa di ritrovare nei prossimi volumi.

Per dovere di cronaca, questo è il primo libro di una trilogia e non è autoconclusivo; anzi, si chiude proprio su una scena importante e, se come me non siete esattamente amanti del cliffhanger, mi sembrava giusto dirlo. Ma secondo me merita di essere letto e gustato già da ora, con la speranza che il seguito giunga tradotto presto anche da noi.

 

4 bandiere e mezza

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: