TRAMA: MATEO MORGAN – NOME IN CODICE: SOLO
Spericolato, arrogante e coraggioso, la fama di Solo nella marina militare degli Stati Uniti è dovuta tanto alla sua reputazione di ragazzaccio quanto alle sue doti di pilota da combattimento. È dunque una sorpresa per i suoi colleghi che abbia scelto di allenarsi e competere nella più prestigiosa accademia di aviazione navale al mondo.
REGOLE DELLA MISSIONE:
***
GRANT HUGHES – NOME IN CODICE: PANTERA
Disciplinato, sveglio e sicuro di sé, Pantera non ce la fa a non seguire le regole. È il figlio di un comandante in capo della Marina, perciò tutti gli occhi sono puntati su di lui e non essere il numero uno sarebbe inaccettabile.
REGOLE DELLA MISSIONE:
L’eclettico duo di scrittrici Frank & Blaine ci regala una nuova serie sensuale e accattivante.
Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il primo volume di cui vi parlerò, ma anzitutto una domanda: avete presente il film Top Gun? Alzi la mano chi, almeno per una volta, ha sognato di leggerlo come romance m/m. Ecco, bene. Questo romanzo risponde al vostro desiderio, perché lo so che siete affamat* di uomini in divisa e testosterone alle stelle come me!
Mateo Morgan è il primo protagonista di questa storia ed è spericolato, affascinante, irriverente e allergico alle regole. Se non fosse geniale nelle tecniche di volo, probabilmente lo avrebbero già espulso. Il suo nome in codice, Solo, rende bene il fatto che sia un individualista e che punti solo a vincere la gara per il migliore del suo corso come pilota di caccia.
L’altro protagonista è Grant Hughes, chiamato in codice Pantera, ed è l’esatto opposto di Solo. Pantera è figlio di un Capitano ancora in servizio ed è cresciuto nel più severo rispetto delle regole e dell’onore, all’ombra di un padre severissimo, intransigente e ingombrante. Grant non può mai sgarrare – nella vita lavorativa come in quella privata – per non creare scandalo al genitore.
Questi due uomini così diversi puntano entrambi a eccellere nel loro corso di formazione per Top Gun e la loro attrazione è evidente fin da subito, ma Pantera sa che Solo gli porterà soltanto guai se cede alle sue continue avances.
Il volume è formato da duecento pagine da leggere di filato; contiene il giusto mix di azione ad alto tasso di adrenalina, bei maschioni a vari stadi di nudità e molta sensualità.
Pur dando prevalenza ai protagonisti, abbiamo diversi personaggi secondari, amici e compagni di corso di Mateo e Grant, che arricchiscono la storia e che sono curiosa di ritrovare nei prossimi volumi.
Per dovere di cronaca, questo è il primo libro di una trilogia e non è autoconclusivo; anzi, si chiude proprio su una scena importante e, se come me non siete esattamente amanti del cliffhanger, mi sembrava giusto dirlo. Ma secondo me merita di essere letto e gustato già da ora, con la speranza che il seguito giunga tradotto presto anche da noi.