Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “RITROVARSI A NATALE” – Serie Second chance of Christmas #1 – di Autumn Saper – 15 dicembre 2021

COVER Autumn Saper - Ritrovarsi a Natale
TITOLO: Ritrovarsi a Natale
AUTORE: Autumn Saper
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Second Chance at Christmas #1
DATA USCITA: 15 dicembre 2021
PAGINE: 168
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
PREZZO: € 2,99 su Amazon
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/3rP46PX

TRAMA: Emmett Cook manca da Evenston, la sua città natale, ormai da due anni, ovvero da quando ha divorziato dal marito Thayne e le cose tra loro si sono irrimediabilmente rovinate per colpa di un suo orribile errore che ha segnato per sempre la loro felicità e messo fine al loro matrimonio.

L’idea di ritrovarsi così vicino all’ex marito lo mette a disagio, ma al contempo desidera avere finalmente il confronto che stanno rimandando da tempo. Non riesce a scacciare la speranza che le cose tra loro si aggiustino e possano tornare a essere felici insieme.

Ma cosa ne penserà Thayne? L’uomo è schivo e silenzioso e, nonostante si siano amati a lungo, Emmett non riesce a prevederne la reazione. Quel che sa, è che vorrebbe davvero che le cose tra loro si sistemassero.

Natale è il periodo giusto per i Miracoli, dopotutto…

Il Natale porterà a entrambi un regalo inaspettato e, a quel punto, dovranno capire se la loro storia è destinata all’oblio o se varrà la pena concederle quello a cui tutti e due avevano rinunciato dieci anni prima: un compromesso.

ely

Ritrovarsi a Natale è il primo volume della dilogia Second Chances at Christmas, due libri scritti rispettivamente da due autrici amiche – Autumn Saper e Diana D.P.

Sono storie autonome e autoconclusive che hanno in comune l’argomento portante delle ‘seconde possibilità’ e la magica atmosfera del Natale che è perfetta per far accadere i piccoli miracoli.

Se state cercando un bel romanzo breve che vi tenga compagnia, questo fa per voi: c’è la giusta dose di problemi, recriminazioni e sentimenti irrisolti, il tutto mescolato ad amore, affetto e una maratona di pranzi e cene fra parenti.

Emmett e Thayne sono due uomini molto diversi caratterialmente e per il bagaglio affettivo che si portano appresso, ma si sono conosciuti, frequentati e sono stati sposati per anni… fino a quando, a causa di un errore di Emmett, la loro unione va in frantumi senza possibilità di appello e l’uomo si trasferisce a Los Angeles.

Due anni dopo quell’addio, per festeggiare il Natale con i propri parenti, Emm fa ritorno a casa ma sa che ci sarà anche il suo ex, che è una specie di figlio adottivo per i suoi cari.

Ritrovarsi riapre vecchie ferite e situazioni irrisolte, ma dà la certezza che i sentimenti reciproci dei due uomini sono tutt’altro che morti. Non è facile però perdonare e Thayne non sa che fare. Emmett vorrebbe dimostrare di essere cambiato e che è pronto a prendersi i propri impegni e ad amare ancora Thayne come merita, ma non è detto che ci riesca e una grossa incognita pende su di loro.

Non posso dirvi di più per non rovinarvi la scoperta di questa lettura, ma ho amato molto la trama e il desiderio di essere famiglia che viene espresso in questo libro, con delicatezza e amore.

I genitori di Emm, sua sorella e i suoi amici sono preziose spalle per questa coppia dal cuore ferito ma con ancora tanto amore da dare e ricevere. A volte sono un po’ troppo impiccioni, ma fondamentalmente si dimostrano di buon cuore e desiderosi che i nostri eroi si chiariscano.

La storia ci insegna anche che non dovremmo giudicare gli sbagli degli altri, perché troppo spesso non conosciamo del tutto le dinamiche o le motivazioni che hanno spinto a commettere un errore e la storia di Emm e Thayne ha molto da insegnare su questo versante.

Ho apprezzato anche tutti i personaggi secondari, piccoli e grandi, e la dolcezza della solidarietà e del volontariato.

Questa novella va decisamente gustata e si è rivelata una lettura piacevole e molto dolce.

4 bandiere e mezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: