Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “ISOLATI” di Brigham Vaughn – 15 Dicembre 2021

 
519WMuC8vhL._SY346_
 
TITOLO: Isolati
AUTORE: Brigham Vaughn
TRADUZIONE: Mary Durante
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
PREZZO: € 3,40 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA USCITA: 15 Dicembre 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto
LINK PER L’ACQUISTO:  https://amzn.to/2WJJ34f
 

TRAMA: Magari fuori farà freddo, ma dentro la temperatura sta salendo.

Quando lo studente universitario Kevin Taggert ritorna a casa con il suo migliore amico per il Ringraziamento, l’ultima cosa che si aspetta è di sbavare sul padre del ragazzo.

Il quarantottenne Drew Freeman vorrebbe avere una relazione, ma non si sarebbe mai aspettato di trovarla con il migliore amico del proprio figlio.

Quando un cambiamento di piani dell’ultimo minuto lascia Drew e Kevin da soli in una baita, una settimana prima di Natale, la passione tra di loro è troppa per poterla negare.

Anche se si ripromettono di far durare tutto quello solo per quell’unica settimana, ogni giorno che passa li avvicina di più. Con l’arrivo del Natale, e del figlio di Drew, possono salvare sia la loro relazione che la vacanza?

ely

Se vi è capitato di leggere le mie precedenti recensioni, oramai sapete che ci sono degli argomenti che amo particolarmente e che mi fanno sciogliere.

Be’, ecco, la convivenza imposta per cause di forza maggiore e l’age gap (una considerevole differenza di età fra i protagonisti, che qui è 25 e 48) sono fra queste due preferenze, quindi mi sono tuffata a pesce su “Isolati”. Se cercate una novella natalizia mooolto hot con parecchie spruzzate di angst, questa fa al caso vostro.

Kevin è uno studente universitario fuori sede, cui manca un semestre per laurearsi e divide l’appartamento con Jason, suo coetaneo e migliore amico. Per la festa del Ringraziamento Kevin non riesce a far ritorno dalla sua famiglia, che vive dall’altra parte degli Stati Uniti, ed è perciò invitato da Jason a trascorrere quei pochi giorni con lui, nella casa paterna.

Kevin accetta, anche se ha intravisto il padre di Kevin solo di striscio in quegli anni e teme di essere un intruso nell’intimità familiare del momento. Quello che invece non si aspetta è di rimanere folgorato dall’uomo, che fisicamente è proprio come piace a lui, e non gli importa neppure che abbia quasi il doppio dei suoi anni, perché Drew non li dimostra.

Con la scusa di tornare a casa, Jason nel frattempo riallaccia i rapporti turbolenti con la sua ragazza storica, con cui vive una difficile relazione a distanza fra separazioni e riappacificazioni, e lascia soli Kevin e Drew per parecchio tempo.

I due uomini flirtano più o meno apertamente, ma non combinano nulla perché sono consapevoli che il loro legame è proibito: Jason non accetterebbe mai un’unione fra suo padre e il suo migliore amico, dato che l’ha messo ben in chiaro seppur inconsapevole della loro tresca.

Per un mese intero Drew e Kevin si scambiano messaggi, ma sono coscienti che non avranno nulla di più. Quando però i piani natalizi di Kevin saltano, Drew lo invita a trascorrerlo con lui e Jason in un’isolata baita di montagna, fra neve incontaminata e caldi focolari. Peccato che, nuovamente, Kevin abbia altri piani a sorpresa e… non vi resta che leggere la storia per sapere cosa succederà!

Per quanto mi riguarda, la storia è una piacevole lettura, con tante scene sensuali coinvolgenti e ben descritte; e dove non ci sono, regna comunque la tensione sessuale, ma c’è anche tanta dolcezza mescolata all’ansia e al malessere per quest’amore proibito che non ha futuro, quindi non è una pura novella natalizia tutto cuoricini e bacetti.

Come in ogni buon romance, bisogna soffrire prima del lieto fine, ma ve lo consiglio per qualche serata di piacevole intrattenimento.

4 bandiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 dicembre 2021 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: