Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “PERFETTO” – Serie Soulmates #3 – di Felice Stevens – 13 dicembre 2021

41byhId4aFL._SY346_
 
 
TITOLO: Perfetto
AUTORE: Felice Stevens
TRADUZIONE: Barbara Cinelli
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
SERIE: Soulmates #3
GENERE: Contemporaneo
USCITA: 13 dicembre 2021
PAGINE: 320
PREZZO: € 3,99 su Amazon
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/3IzubbR
 

TRAMA: Nonostante le molteplici lauree e il successo negli affari, Jeremy Strauss sente di non essere mai stato all’altezza. Deve ancora trovare qualcuno che veda oltre i suoi muscoli e il suo sorriso perfetto. Per la prima volta, qualcosa nel timido commercialista che salva da una tempesta di neve gli fa desiderare di avere qualcosa di più del semplice sesso. Che importa se Blake fa dei piccoli commenti qua e là sul bel viso di Jeremy? La loro relazione è perfetta. Ma lo è davvero?
Con una vita da solitario alle spalle, Blake Myers è attento al suo cuore così come lo è a un bilancio. L’ultima cosa che si aspetta è che un uomo come Jeremy si innamori di lui, e non può fare a meno di aspettare che prima o poi la bolla scoppi. Quando lo stress di una crisi professionale tocca la sfera personale, Blake vede il rapporto perfetto che lui e Jeremy hanno costruito iniziare a sgretolarsi. La perfezione è un’illusione.
Entrambi lottano con segreti, bugie e ricordi dolorosi finché non saranno costretti a guardare dentro i loro cuori e scoprire la verità: l’amore è perfettamente imperfetto.

giada-e1616053656868

Dopo aver sognato e pianto insieme a Oren e al suo compagno Noah, è arrivato il momento di conoscere la storia di Jeremy, il fratello di Noah, che abbiamo avuto modo di incontrare nel libro precedente.

Jeremy ha quasi quarant’anni ed è forte e carismatico. Possiede una palestra in continua espansione e grazie alla sua bellezza non ha problemi a trovare partner disposti a scaldargli il letto. La sua potrebbe sembrare a prima vista una vita perfetta e ricca di soddisfazioni ma ahimè, nonostante il successo, Jeremy continua a sentirsi come la pecora nera della famiglia, costantemente umiliato dai noncuranti commenti della madre, che non riesce a vedere oltre le apparenze continuando a considerare il figlio come il classico atleta tutto muscoli e niente cervello.

Una situazione insostenibile che cambia radicalmente durante una tempesta di neve, quando incontra per puro caso un timido contabile infreddolito, a cui non esita a tendere una mano facendolo entrare nella propria casa ma soprattutto nella propria vita.

Blake Myers è un trentenne insicuro e timido a causa di un difficile rapporto con il padre. Dopo anni di tormenti, si trova tuttavia a lavorare anche in un ambiente tossico che gli porta via le energie e il sorriso. Il rapporto tra Jeremy e Blake è magnetico, quasi istantaneo, si sentono attratti come delle calamite ma non sarà per niente semplice riuscire a coronare quel tenero sogno d’amore.

Ho amato il modo in cui il loro rapporto si evolve nel tempo perché non si tratta solo di sesso ma di qualcosa di più profondo, una relazione che nasce dal rispetto, dall’amicizia e dalla fiducia. Blake e Jeremy si aprono piano piano mettendo a nudo le proprie paure e insicurezze e il loro amore ci mostra tutte le difficoltà che il destino ci può mettere di fronte.

Mi sono commossa a vedere la crescita di Blake, il suo percorso nel trovare la propria identità, mettendo da parte le umiliazioni sopportate in quei lunghi anni. Allo stesso tempo ho amato il modo in cui Jeremy è riuscito a vedere una nuova parte di sé. Jeremy e Blake sono perfetti insieme e il loro legame è fonte di ispirazione perché inserito in una storia verosimile e dal forte impatto, un viaggio complicato e delicato alla scoperta dell’amore ma soprattutto della propria identità.

Come i precedenti romanzi è ben scritto, viene dato il giusto spazio a ogni personaggio e vengono analizzati fino in fondo i protagonisti per portarci direttamente nella loro testa e farci capire tutte le difficoltà che devono attraversare per poter trovare la felicità.

La narrazione riesce a essere dolce e tenera, sensuale e accattivante, matura e dolorosa.  Se amate i libri romantici, maturi, sensuali e ricchi di insegnamenti e messaggi positivi non potete assolutamente farvi scappare questo. Può essere letto senza alcun problema come standalone ma vi consiglio di recuperare almeno il libro precedente per comprendere fino in fondo Jeremy e la sua incasinatissima famiglia. Un libro “perfetto” sotto ogni punto di vista e che scalderà i vostri cuori.

5 bandiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 dicembre 2021 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: