Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

ABOUT US

Francesca“Non si può comprare la felicità, ma si possono comprare i libri, il che equivale a dire la stessa cosa”.
Mai frase fu più azzeccata per me. Leggo da che ne ho memoria. Ho cominciato le vere e proprie letture immergendomi nei Legal Triller,  che divoravo in pochissimo, poi con il passare del tempo, e crescendo, mi sono appassionata molto di più ai romanzi, anche se ogni tanto mi piace leggere qualcosa con un po’ di suspanse… I romanzi però ormai la fanno da padrone nella mia vita. L’amore e tutte le sue sfaccettature sono diventati parte integrante di ciò che sono e di ciò che amo. Quando leggo mi immedesimo nelle vite dei personaggi e ogni giorno vivo una vita nuova conoscendo posti nuovi. La lettura mi fa vivere in quei luoghi come se fossi lì per davvero… E questa secondo me è un’esperienza che va condivisa, per cercare di comunicare agli altri queste sensazioni. Per questo nasce il mio blog, per raccontarvi le storie che leggo e  i personaggi che incontro.
Oltre alla lettura, il mio tempo è occupato dagli animali che adoro. Vado a cavallo, partecipo a delle expo canine con i miei setter e la mia bulletta  e negli ultimi 5 anni mi sono avvicinata alla falconeria, arte antichissima ed emozionante che mi rimporta indietro nel tempo e ogni volta mi fa vivere una storia nuova!!Non posso quindi che augurarvi buona lettura e perchè no, buon viaggio!

 

SelvaggiaCiao a tutti, mi chiamo Selvaggia o meglio sono conosciuta come Selvaggia a causa della mia schiettezza, a volte un pò troppo ruvida. Adoro leggere e, nel corso della mia vita,  ho affrontato molti generi letterari: saggi, biografie storiche, fantasy,  gialli, ma nel 2013 ho abbandonato tutto per i romanzi m/m, e senza pentirmene mai. Li adoro, mi hanno aperto gli occhi e la mente. Spero di riuscire a trasmettervi questa mia passione.

 

 

Mon reveAlloraaa… Ho iniziato molto giovane leggendo Harmony, tanti, tanti Harmoni. Poi sono passata ai Medical Thriller e ad un certo punto ho pure pensato di saper fare un’ autopsia! Ma l’ amore vero è arrivato un paio di anni fa con i Romance M/M. E’ stato come sbattere la faccia in quelle vetrine che non vedi (mi è successo), una rivelazione… Un qualcosa che non sapevi esistesse e invece… quante emozioni! (non sbattere la faccia… i libri…). Non so di preciso cosa farò in questo Blog, ma di sicuro la farò col cuore!

 

 

Mrs DarcyMrs Darcy come nome già mi identifica come fan di Jane Austen o per meglio dire di mr Darcy, ma i miei inizi come lettrice compulsiva sono, ebbene sì, Harmony anni “80. Esaurita questa insana passione sono poi passata per vari generi dal giallo classico alla fantascienza, dall’horror ai romanzi storici.
Dopo Twilight e le varie 50 sfumature letti e, all’epoca, anche apprezzati, ho scoperto filoni di lettura molto interessanti con le saghe di Adrian, Ione, Cole, Ward, e Day, Leight, Reisz.
Infine la svolta, ho letto una recensione su un blog di un libro m/m di un editore americano e intrigata l’ho preso e divorato. Da allora sono passati più di 2 anni e piano piano questo genere di lettura ha surclassato tutti gli altri, forse perché non essendoci una parte femminile posso immedesimarmi in qualsiasi protagonista.
Amo così tanto questi libri che vorrei condividere questa passione con tutti i lettori.

 

MirkoCiao a tutti io sono Miky77 e sono un appassionato lettore di libri MM. Tutto è iniziato grazie al mio ragazzo che mi ha fatto leggere un racconto breve su un sito e da allora è stato amore a prima vista; leggo praticamente tutto: dai libri ai manga yaoi. Sono felice di essere entrato in questo blog perché ho trovato persone fantastiche che condividono la mia stessa passione.

 

 

FedericaPenso che leggere sia uno dei piaceri della vita, soprattutto quando si tratta di scoprire nuovi mondi e vivere innumerevoli vite dalla pace di casa propria. Quando leggo un libro è come se vedessi un film, non riesco a metterlo giù finche non l’ho finito. Grazie agli ebook posso avere tutti i libri che voglio sempre con me e non ho più problemi di spazio, il mio kindle è sempre sul punto di scoppiare ma non ne ho mai abbastanza. Anni fa ho scoperto il genere mm romance e da allora sono diventata “mm addicted”. Purtroppo allora non aveva ancora la visibilità che si sta conquistando adesso per cui, volente o nolente, ho iniziato a leggere libri in inglese per seguire il genere. Ho scoperto autori e libri fantastici che spero arriveranno presto anche da noi. Ho ovviamente una lista di autori preferiti, chi non ne ha, ma mi piace moltissimo scoprirne sempre di nuovi.

 

TonyellaIo abito in due mondi uno è quello dei libri… Così Rory Gilmore apriva il discorso nel giorno del diploma alla Chilton Accademy e io così descrivo la mia vita. Abito in una cittadina della costa abruzzese e per via del mio lavoro sono a contatto con le persone tutto il giorno e per me non c’è niente di meglio che rientrare la sera a casa, spegnere la tv, e immergermi nella lettura. Mi è sempre piaciuta la fantasia che la lettura riesce a scaturire in me, infatti difficilmente vado al cinema a vedere un film tratto un libro perché puntualmente resto delusa…è sempre meglio il “mio film mentale!” Leggo tutto ciò che mi passa tra le mani, l’importante è che sia a lieto fine. L’amore, per me, vince sempre su tutto. E l’amore vince sempre su tutto, anche se sofferto, in un nuovo genere che sta prendendo piedi negli ultimi anni in Italia, ovvero gli MM Romance. Il mio primo MM Romance è stato Testa Calda (per chi non l’ha letto consiglio di farlo al più presto), scoperto per caso perché ne parlavano in un gruppo di Facebook dedicato ai libri. Da quando l’ho letto non ho più abbandonato questo genere e ne sono veramente contenta. A volte, cioè sempre, vorrei giornate da 48 ore per avere il tempo necessario di leggere gli MM…per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare e inviare il modulo per fare tale richiesta??? Sona una persona molto curiosa, mi piace scoprire e saperne sempre di più su tutto e spero di riuscire a trasmettere questa curiosità anche a voi!

 

elyChe dire di me?
Il mio nickname universale nel web, da almeno 15 anni, è elyxyz.
Ho due grandi passioni concatenate: leggere e scrivere racconti amatoriali legati alle storie che ho amato.
Citando la famosa frase: “Basta avere un libro tra le mani per vivere sempre nuove avventure, stando comodamente seduti sul divano di casa”, devo confessare di essere una pigrona, quindi preferisco decisamente viaggiare con la fantasia, piuttosto che preparare valigie sempre troppo piccole.
Sono un’instancabile lettrice. Una fervente sognatrice. Amo perdermi nei mondi della mia mente.
I racconti, le novelle e i romanzi sono il mio pane quotidiano fin dalla Scuola Elementare; da sempre divoratrice onnivora, anche se da almeno dieci anni ho un angolino privilegiato per la letteratura omoerotica in generale, approdando successivamente (e felicemente) nei M/M romance, che mi regalano sempre un agognato lieto fine.

 

12032337_10200896426449224_97093396_nCiao sono Monica e sono una lettrice onnivoro-dipendente e no… questa settimana non sono stata brava, infatti ho letto fino a mezz’ora fa!!
Scherzi a parte, amo leggere e quando mi immergo in un libro entro in un mondo tutto mio, fatto di emozioni e parole che mi coinvolgono completamente.
Leggo da tanti, tantissimi anni e non mi sono mai stancata di farlo. Ho cominciato verso gli otto anni con Salgari (e sì, non sono proprio una giovincella!) per poi andare avanti con le varie fasi della mia vita. Ho avuto il periodo classico (imposto dalla scuola e poi amato per diletto), il periodo horror lastricato dai libri del mitico King, ho divorato tutti i casi di Kay Scarpetta, ho consegnato l’Anello (anche se, ammetto, lo volevo tenere per me) insieme all’hobbit Frodo e ai suoi amici e ho imparato le tecniche di combattimento insieme ai vari agenti segreti di Ken Follett e Le Carrè. Ma rimango sempre una romanticona e quindi, dagli harmony ai paranormal romance (con vampiri e licantropi annessi e connessi), il passo è stato breve fino a giungere ai romanzi Man to Man, a mio avviso i più romantici e passionali che abbia mai letto…
Ammetto che il mio primo romanzo m/m – Alla ricerca di Zach – non era propriamente romantico, ma è con questo libro che è nata la mia grande passione per questo genere… passione che vorrei trasmettere a voi lettori.

 

martinaCiao a tutti! Sono Martina e sono sempre con la testa tra le nuvole…. o tra i libri! “Si vede subito chi legge. Chi legge, chi legge veramente, è altrove. “ Ecco, questa sono io. Io sono sempre altrove! Sempre con la testa nel mio mondo, sempre distratta da qualche libro o personaggio.

Ho sempre letto romanzi storici, classici e, soprattutto, d’amore! Ebbene sì! Sono un’inguaribile romantica, come direbbe il caro Vasco. E, un bel giorno, una mia cara amica, mi ha consigliato un libro che avrebbe cambiato tutto: “Testa Calda” ed è stato un colpo di fulmine! Da quel momento ho cominciato a leggere quasi esclusivamente MM tanto da non riuscire più a farne a meno! Ne sono perdutamente innamorata! E quindi eccomi qui, pronta per questa nuova avventura nel magico mondo dei libri!

 

12782232_10201402156492159_1905947540_nBuongiorno a tutti! Sono Maga Magò, prima figura realmente femminista della Disney. Brutta da non poterla guardare, la nostra Maga potrebbe trasformasi in una seducente fanciulla in ogni momento, ma è fiera di se stessa e non si fa certo problemi di estetica. Pane al pane e vino al vino, esattamente la mia politica. Adoro il genere M/M e adoro leggere libri ben scritti e con trame interessanti. Se un romanzo non mi soddisferà… state sicuri che ve lo farò sapere. Se invece mi piacerà… non mi basteranno le parole di un vocabolario per lodarlo!

 

Seconda StellaLettrice compulsiva ed esigente, amo ogni genere purché sia ben scritto. Vivo in campagna, a contatto con la natura e gli animali, ho quattro gatti e un cane che sono tanto la mia disperazione quanto la mia gioia. Mamma ormai quasi in pensione, passo le mie giornate alternandomi tra le parole scritte e le margherite del mio giardino. Sogno un giorno che qualcuno mi dica: Vai, seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino. Là troverai quello che hai sempre cercato. Nel frattempo i miei sogni li cerco nei libri

 

 

13288885_10206426869612164_238208960_n(1)Rita è una ragazza di trent’anni che vive di fretta, in una girandola di colori data dai suoi tre figli, e non importa che due siano bipedi e uno un peloso… per lei sono i suoi figli e guai a chi glieli tocca! Ama leggere MM ed è talmente innamorata del genere che non riesce ad aspettare le uscite in italiano. Così si dispera leggendo in inglese, con un piccolo dizionario come fedele amico, che è diventato nel tempo il suo tesssoro prezioso, che spulcia ogni qualvolta che non capisce determinate cose. Si reputa una persona schietta, ama parlare tanto, diventando quasi logorroica. Nella sua giovane vita ha viaggiato tanto e ha sperimentato tante cose. Ricorda con affetto le sue ex e i suoi ex, che negli anni sono rimasti un bellissimo ricordo. Bisessuale, non accetta chi gli dica che i bisessuali non esistono. Per lei esistite solo l’amore, e non importa se viene dato da una donna, da uomo, oppure da un alieno. Ama i dolci, e quando legge si circonda sempre di cioccolato fondente e orsetti gommosi!

 

graceGrace, Ariete, proveniente da un posto che non esiste. Artista ogni tanto, scrittrice quando i personaggi chiamano! Leggo da quando ho memoria e, forse, avevo una matita in mano anche nella culla. Chissà. Indagherò. Piuttosto riservata e solitaria. Vado d’accordo quasi soltanto con gli animali, e passo il tempo a tenermi occupata ed evitare le folle! Amo la tranquillità, il tè, la musica. Sogno un ranch in campagna, ma magari è perché non ho mai avuto l’opportunità di vivere fuori città. Vi farò sapere~

 

2 commenti su “ABOUT US

  1. mokina
    1 settembre 2015

    Probabilmente è scritto da qualche parte (evidentissima per tutti ma non per gli imbranati tecnologici come me) che io non vedo…mi piacerebbe mettermi in contatto con voi via e-mail. Sapete dirmi come fare?

    Mi piace

    • selvaggia
      1 settembre 2015

      Ciao Mokina, puoi metterti in contatto con Francesca Giraudo su facebook tramite messaggio privato

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: