Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

ANTEPRIMA: “UNA PROMESSA RISPETTATA” di Mary Calmes

una-promessa-rispettata TITOLO: Una promessa rispettata
TITOLO ORIGINALE: Honored Vow
AUTRICE: Mary Calmes
SERIE: Scelta del cuore, Libro 3
GENERE: Romance/Fantasy
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press

FORMATO: Ebook
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner Store
DATA USCITA: 16 dicembre 2014

TRAMA: Jin Rayne si sta ancora abituando ai suoi terrificanti nuovi poteri di pantera nekhene e al suo ruolo di reah della tribù di Logan Church, quando viene a sapere che è stato convocato un sepat: una sfida d’onore. Logan, che non ha mai voluto far altro che guidare la sua piccola tribù, deve andare dall’altra parte del mondo, in Mongolia, e combattere per diventare il più potente leader di pantere mannare del mondo.
Logan non sarà l’unico ad affrontare quel viaggio: essendo il suo compagno, Jin deve lottare al suo fianco per onorare il suo impegno verso Logan, la sua cultura e la sua tribù. Ma la prova è lunga e prevede che i due uomini restino separati a lungo: l’umanità di Logan è in gioco. Per superare il terribile sepat, Jin e Logan devono accettare il loro fato, fidarsi l’uno dell’altro, e rispettare le promesse che si sono fatti, costi quel che costi.

Lilia

ChibiLiliaRicordo che poco più di due anni fa “Scelta del cuore” è stato il mio secondo libro letto della Dreamspinner e, trovarmi davanti a un m/m che per di più era anche un fantasy, mi ha fatto svegliare come in paradiso. Ora siamo arrivati al terzo volume e rincontrare Logan e Jin, probabilmente all’epilogo della loro storia, mi emoziona e commuove allo stesso tempo. Chi ha letto la serie dall’inizio conosce già l’abilità della Calmes nel creare questa realtà nascosta agli esseri umani, che abbraccia tutto il mondo con varie tribù, con la loro società, il modo di vivere e le proprie leggi, unendola a momenti di grande passione e sensualità. In “Scelta del cuore” abbiamo iniziato a conoscere questo mondo grazie a Jin, una creatura speciale per le pantere mannare, ma un abominio per la sua stessa famiglia, che incontra Logan il suo compagno per la vita. E qui chi non ricorda le incalzanti scene di forte passione in cui Logan cerca di conquistare l’amore di Jin, ma soprattutto la sua fiducia? Bellissime. In “Legami di fiducia” invece abbiamo assistito al consolidamento di quest’unione, e approfondito un po’ la conoscenza della società e dei riti delle pantere mannare, mentre in questo terzo libro si passa a un livello superiore.
Chi pensava di averle viste tutte nel secondo libro, e che Jin e Logan non potessero subire più di così, si dovrà ben presto ricredere. La Calmes ci spiega ulteriormente questo mondo fatto di tradizioni, antiche leggi e rituali che spesso rasentano la crudeltà, lasciandoci sconvolti già dalle prime pagine del libro, con un fatto che ci fa capire da subito che da qui in poi sarà tutta un’altra musica. Devo dire che per me è stato uno shock. Man mano che leggevo ho sentito il mio cuore incrinarsi per questa grande pena, e poi appena mi stavo riprendendo, sono stata di nuovo catapultata in una storia piena di intrighi, tradimenti e colpi di scena che non mi ha fatto staccare dalla lettura nemmeno per un momento.
Questa volta Logan dovrà combattere per se stesso e per la sua famiglia, e si troverà a dover affrontare delle prove per dimostrare di essere il semel più forte, con una lotta all’ultimo sangue che potrebbe portarlo a diventare il semel-aten, ovvero il capotribù di tutte le pantere e trasferirlo nella loro capitale a Siobek. Ma non solo. In tutto questo, dopo una separazione forzata di due mesi dal suo compagno, Logan deve dimostrare di essere degno di Jin, di riconoscerlo e sceglierlo ancora una volta nonostante tutti i combattimenti, le prove e le tentazioni. E Jin? Jinnai Rayne è una continua sorpresa. E’ una delle più forti creature che ci sono, essendo una pantera nekhene, ma continua nonostante tutto a essere molto umano, con tutti i suoi pregi e difetti, e questo rende ancora più struggente il suo imparare a controllare i suoi poteri. Il tutto ambientato quasi completamente in una Mongolia immutabile nonostante il passare dei secoli, con immense praterie fredde e sconfinate, e improvvisi ghiacciai, come ai tempi di Gengis Khan.
Questo libro però non è solo Logan e Jin, c’è tanto tanto di più, ma non posso sbilanciarmi senza fare spoiler, lo dovete leggere, punto. Le scene hot ci sono e hanno sempre un alto livello di passione, mentre sono sicura che adorerete come me l’intera famiglia Church, ma arriverete ad amare alla follia Crane, Yuri, Delphine, Mikhail e Domin… oh Domin! Quante lacrime mi hai fatto versare alla fine del libro, ma ti amo sai? Incondizionatamente. Ehm no, tranquilli, non sto insinuando nessuna sciagura e vorrei evitare un suicidio di massa, vi basti sapere che scappo a gambe levate davanti a un libro che finisce male, quindi…

Bene, credo di aver menzionato tutto, ma, ringraziando ancora una volta Mary Calmes per questa fantastica storia e in grande attesa di poter leggere il quarto libro di questa serie, c’è un’ultima cosa da dire… Koren, sei un idiota! Ecco, ora mi sento meglio.

Romanzo da 5 stelle!

5 commenti su “ANTEPRIMA: “UNA PROMESSA RISPETTATA” di Mary Calmes

  1. mokina
    15 dicembre 2014

    Ho letto questo libro in lingua originale ma devo ammettere che non vedo l’ora di assaporarlo in italiano. Diciamo che io adoro Jin e Logan, anche se non ho molto apprezzato tutta la svolta del Neckhene. Jin è un personaggio delizioso e mi ricorda tanto il Jori di Una questione di tempo.
    Questo terzo romanzo è però incentrato un pò di meno sulla nostra coppia preferita e più su tutti i personaggi che ruotano intorno a loro. A partire da Crane e la sua sofferta ricerca di felicità e a tutti gli altri comprimari, due dei quali mi sembra di aver capito saranno i protagonisti del quarto e ultimo libro.

    "Mi piace"

    • lilia812
      15 dicembre 2014

      Ciao Mokina. Sono d’accordo con te, anche io a un certo punto non digerivo più di tanto la parte del Nekhene, sia in questo volume, ma soprattutto nel secondo. Con Jin è stato un colpo di fulmine, l’ho amato dal primo momento, ma devo dire che con il proseguire della storia anche altri personaggi sono entrati nel mio cuore, e credo che dalla recensione si capisca benissimo a chi mi sto riferendo. Sì, il quarto libro dovrebbe essere dedicato proprio ad altri due protagonisti, anche se io spero sempre in qualche comparsa di Jin e Logan. Che so? La famiglia Church in gita a Siobek ^_^

      "Mi piace"

  2. Silvia71
    15 dicembre 2014

    Bellissima recensione, mi hai riportato in due minuti nel mondo di Jin e Logan, che mi erano rimasti nel cuore.
    Questa è la serie fantasy che più mi è piaciuta fra tutte quelle della DSP, i personaggi sono adorabili e danno assuefazione :), mi spiace solo che passi un po’ troppo tempo fra un volume e l’altro, ma capisco che hanno un sacco di libri in lavorazione e li perdono.

    "Mi piace"

    • lilia812
      15 dicembre 2014

      Ti ringrazio tantissimo Silvia che ti sia piaciuta la recensione, sono contenta di averti di nuovo catapultato nel mondo delle pantere mannare. Penso anche io che tra i romance m/m è la serie fantasy più ricca, appassionante e passionale che ci sia in circolazione. Brava, hai detto bene, assuefazione. E come si fa a stancarsi di questi personaggi? E’ impossibile 🙂

      "Mi piace"

  3. Melinda Santilli
    16 dicembre 2014

    Ammetto che l’argomento mutaforme non era nelle mie corde, ma poi è arrivata Mary Calmes che io adoro e adesso non vedo l’ora di leggere questa terza avventura di Jin e Logan!
    E’ come una droga 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 dicembre 2014 da in Fantasy, Mutaforma, Romance con tag , , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: