Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LAMAR: URBAN WOLVES #2” – Serie Urban Wolves #2 – di Leona Windwalker – 21 Settembre 2017

TITOLO: Lamar: Urban Wolves #2
TITOLO ORIGINALE: Jared: Urban Wolves #2
AUTORE:Leona Windwalker
TRADUZIONE: Phoenix Skyler
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal/Mpreg/mmm
SERIE: Urban Wolves #2
EBOOK:
PAGINE: 72
PREZZO: € 2,50 su Amazon
DATA USCITA: 21 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 

TRAMA: Laurie, principe vampiro proprietario di una pasticceria, cerca di essere paziente con l’irascibile compagno umano che il destino gli ha riservato. Da quando ha incontrato l’agente dell’FBI, sa di doversi comportare cautamente con lui, in caso contrario R.W. continuerà a evitarlo. Quando Steven Chang e il suo compagno Jared si rivolgono al vampiro, dopo che il branco Chang ha acquistato un edificio, quest’ultimo coglie al volo l’opportunità di espandere i suoi affari nel mondo umano.

Certamente non si aspetta di scoprire che il destino ha in serbo per lui un secondo compagno, uno ancora più ombroso di R.W.. Mentre Laurie medita su come introdurre Lamar nel suo mondo e far accettare l’unione a entrambi i suoi compagni, sorgono delle complicazioni in quello umano. 

Rafe e l’Husky mutaforma Desmond, membri del branco Chang, sanno che c’è qualcosa di strano riguardo al furgone che hanno visto inseguire un cucciolo davanti al Palazzo Chang. Quello che non sanno è che un pericolo è in agguato, e riguarda sia loro che gli altri soprannaturali abitanti a New York City. Ciò significa che il Regno delle Fate, Il Principato Oscuro di Laurie e il branco Chang dovranno unirsi per combatterlo.
Avvertenze contenuto: contiene scene di sesso esplicito, ménage à trois e linguaggio volgare.
Attenzione: questo è il secondo capitolo di una serie e non è autoconclusivo.

Nel primo libro ero rimasta colpita da Laurie, il principe vampiro pasticcere, e anche R.W., affascinante agente F.B.I., non mi era rimasto indifferente, dunque non sono rimasta stupita di averli ritrovati come coppia protagonista di questo romanzo, anche se con una piccola sorpresa: Lamar, un giovane e affascinante cuoco, che scombussola il corteggiamento del principe quando la verità si rivela: Laurie e R.W. non sono destinati a essere una coppia di Anime Gemelle ma un trio, avvenimento non frequente ma possibile.

Questa insolita unione parte già in salita, non solo per le evidenti diversità tra i tre compagni, per razza, età ed esperienze di vita, ma anche per la diffidenza di Lamar e l’indecisione di R.W., bisessuale sì, ma fino a quel momento deciso ad avere un futuro con una donna, anche per non scontentare la sua bigotta famiglia (ammetto che accettare di colpo un figlio gay, per di più in un ménage à trois con un vampiro non deve essere facile da digerire per chiunque, anche il genitore più liberale potrebbe rimanerne basito).

Intorno a questa fragile e incerta unione, si muovono personaggi del libro precedente, come Steve e Jared, ora uniti in una famiglia felice, e Rafe, Desmond, Silas e James, anche loro presi da relazioni appena iniziate e già piene di compromessi e problemi; tra tutti ho apprezzato il personaggio della fata Silas, irriverente e dispettoso figlio di papà, per questo molto “umano” e imprevedibile.

Tra cuccioli in fuga e gatte sprezzanti, uomini misteriosi e sparizioni improvvise, la storia arriva all’ormai consueto finale aperto, che io non amo molto, ma che invoglia il lettore ad attendere con ansia la prossima puntata.

Pregi e difetti: questo romanzo secondo me è troppo corto per la sua trama, molti personaggi ed elementi sono citati ma non approfonditi, mentre a volte la storia sembra perdersi in pagine simpatiche e divertenti ma certo non indispensabili, a discapito di un approfondimento dell’interessante e vasto mondo proposto dalla serie, che io reputo comunque valida, molto piacevole e curata, pur appunto con qualche difetto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: