Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “PRETTY SCARY SECRET” di Maggie Solomon e L.R. Jackson – 30 Ottobre 2020

TITOLO: Pretty Scary Secret
AUTORE: Maggie Solomon – L.R. Jackson
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
EBOOK:
PREZZO:  € 2,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA DI USCITA: 30 Ottobre 2020
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA: È la notte di Halloween, e Toby ha solo due obiettivi: andare alla festa del suo migliore amico e portarsi a letto il ragazzo che sogna da mesi. La serata però è un disastro, e dopo qualche birra di troppo qualcuno propone un gioco: entrare in Casa Hansen e rubare qualcosa. Nessuno osa farlo però, perché anche se sembrano abbandonate, quelle mura portano il nome del serial killer che in passato ha terrorizzato la città.

Toby però accetta la sfida, e quella stessa notte varca da solo la soglia della casa. Ma quel posto non è disabitato come sembra, e dall’altra parte, ad aspettarlo, c’è qualcuno.

Chi si nasconde dietro le porte di Casa Hansen?

Allert: size gap, crossdressing.

 

Non mi sarei mai aspettata di rimanere colpita da questo libro. Conoscevo le autrici grazie a “Chain-Smoke”, che è una serie oscura e straziante e questo piccolo esperimento, così diverso nelle atmosfere e nei toni, stonava moltissimo ai miei occhi e invece… che piccola e deliziosa magia è stata! Tutto è folle al punto giusto, tanto da avermi regalato momenti divertenti e dolcissimi e altro ancora.

Toby è un giovane come molti altri, spiritoso, divertente, circondato da molti amici e per la festa di Halloween decide di dare il tutto per tutto per raggiungere il suo obiettivo: provarci con Trevor, suo amico da una vita e sogno bagnato per eccellenza. Il ragazzo farebbe qualsiasi cosa per poter impressionare l’oggetto dei suoi desideri più proibiti e peccaminosi, ma di certo non si aspetta di dover entrare nella casa abbandonata di uno dei più feroci assassini della zona, una scelta che si rivelerà provvidenziale per il suo futuro. Quelle mura sono tutt’altro che disabitate e la persona che troverà al suo interno lo porterà a intraprendere un nuovo cammino, spingendolo a riconsiderare il suo futuro e i suoi sentimenti.

In un primo momento devo ammettere di aver provato parecchia irritazione per il protagonista. Toby è un ragazzo comune e ai miei occhi fin troppo immaturo e già dalle prime pagine sembrava essere fin troppo simile a un adolescente in calore, così desideroso di infilarsi nel letto del suo amico belloccio da farmi venire il nervoso. Piano piano invece, pagina dopo pagina mi sono dovuta ricredere e ho iniziato a scoprire un nuovo lato del giovane e della sua storia, a conoscerlo non solo nei suoi mille difetti ma anche nei suoi pregi.

L’incontro con Alex, così diverso da lui, così timido, riservato e ancora scottato dai dolori del passato, lo cambiano nel profondo, spingendolo per la prima volta a mettere in dubbio se stesso e il suo piccolo mondo. Ho amato la sua crescita e il modo in cui questa coincida con quella di Alex.

Alex è un giovane un po’ particolare, è rimasto solo al mondo dopo la morte dei parenti, ha un passato oscuro e non ha mai pensato di potersi ribellare a quel destino da recluso. Dopo essere stato etichettato come mostro, si è rinchiuso e nascosto dietro una corazza temendo anche solo di aprire la porta di casa. Sente di non poter in alcun modo affrontare il disprezzo della gente, così tanto da aver fatto di quella casa il suo unico porto sicuro, una prigione dorata da cui non uscire mai per nessun motivo. È solo con Toby, con il suo aiuto sincero e spontaneo che inizia a scoprire un mondo nuovo in cui vivere, un mondo che può accoglierlo, che può permettergli di amare ed essere amato per quello che è.

Ho adorato come sono stati caratterizzati entrambi i personaggi e come la storia abbia sì alcuni elementi più erotici e piccanti, ma senza voler mai strafare. Contro ogni aspettativa, non è un racconto erotico condito con qualche elemento macabro e raccapricciante per renderlo perfetto per Halloween, bensì una storia di rinascita personale e riscoperta di sé, ben scritto ed emozionante, curato con attenzione per dare il giusto spazio non solo ai protagonisti e ai loro amici ma anche a messaggi importanti di rispetto, tolleranza e amore.

Mi è piaciuto molto e mi sento caldamente di consigliarvelo se siete alla ricerca di una storia non troppo impegnativa ma allo stesso tempo capace di far riflettere ed emozionare nel profondo. Se amate le autrici con il loro stile unico e i personaggi un po’ incasinati, pieni di amore e desiderio di riscatto farà sicuramente al caso vostro. Una lettura perfetta per riscaldare la notte più tenebrosa e spaventosa dell’anno!

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: