Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RITORNO DI FIAMMA” di L.A. Witt – 18 Novembre 2020

TITOLO: Ritorno di fiamma
AUTORE: L.A. Witt
TRADUZIONE: Cornelia Grey
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 162
E-BOOK:
PREZZO: € 3,79 su Amazon (Disponibile su Ku)
USCITA: 18 Novembre 2020
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Ritorno di Fiamma

TRAMA: Sono passati sei anni da quando Marcus Peterson e Reuben Kelly si sono lasciati, ma hanno fatto funzionare le cose come amici e colleghi. Almeno, finché qualche bicchiere di troppo alla festa di Natale della ditta non li ha condotti a una notte di cui si pentono entrambi.



Otto imbarazzanti settimane più tardi, quando il loro capo, il padre di Reuben, ha bisogno di qualcuno che vada a una fiera commerciale, Marcus e Reuben si ritrovano a stretto contatto. Un lungo viaggio in auto, un banchetto, una camera d’albergo… e c’è una tempesta di neve in arrivo.



Non possono sfuggirsi l’un l’altro e neanche ignorare il senso di colpa, il nervosismo e… la scintilla che vuole disperatamente divampare fra loro. Perché, se c’è una cosa che non è cambiata in tutti quegli anni, è quello che provano l’uno per l’altro.



Ma se non riusciranno a superare gli ostacoli che li separano, quella vecchia fiamma potrebbe spegnersi per sempre.

 

Siete amanti delle seconde possibilità? Delle storie in cui i protagonisti devono vivere a stretto contatto per cause di forza maggiore? Dei ritorni di fiamma? Se la risposta alle domande è sì, allora questa nuova storia della prolifica L.A. Witt potrebbe fare decisamente per voi.

Reuben e Marcus lavorano da molti anni per la stessa ditta, che è di proprietà del padre di Reuben, e in passato hanno avuto una relazione segreta per un anno. Vi lascio scoprire da soli perché il loro legame sia naufragato, ma i nostri protagonisti avevano promesso di restare amici e intrattenere rapporti educati e collaborativi, rifacendosi nel frattempo una nuova vita con altre persone: Reuben si è sposato con una donna, Marcus ha avuto un altro partner… fino alla Festa di Natale aziendale, dove – complici l’alcol e la voglia di trasgressione – accade un grosso fatto che stravolge nuovamente le loro esistenze e anche solo guardarsi negli occhi e stare nella stessa stanza è un problema.

Eppure i due uomini sono costretti a partire per una fiera commerciale e stare a stretto contratto giorno e notte per una settimana. Questo è l’inizio della storia con le sue premesse, e io l’ho trovata davvero una lettura piacevole, con due personaggi che hanno caratteri molti diversi – uno estroverso e chiacchierone, l’altro riservato e in difficoltà a relazionarsi con gli altri –, che si completano a vicenda e che, malgrado i problemi, le incomprensioni e i segreti, non hanno mai smesso di amarsi.

Reuben e Marcus mi hanno tenuta compagnia un paio di sere e il mio parere è decisamente positivo, fra sentimenti cuore a cuore, momenti molto hot e sculacciate di contorno. Il punto bonus di questa storia è che non sono dei giovincelli, ma due uomini maturi sulla quarantina abbondante, per chi ama questa sottigliezza.

La storia ha una grossa parte con le giuste tensioni e lo stress che i due vivono è così ben raccontato che arriva al lettore, ma poi ci sono momenti dolci e altri hot.

Questo libro è un inno alle seconde possibilità e ve lo consiglio, soprattutto se avete un debole per gli uomini maturi e brizzolati.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 novembre 2020 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: